alegallo
27-03-2007, 10:32
Premetto che, da niubbissimo, nn ho ancora installato Ubuntu sul mio PC, mi sono solo divertito a schiaffare un Puppy sul vecchio aggeggio di mio babbo, per provare ;)
Vorrei mettere Ubuntu su una partizione da 23 Gb che ho vuota, dividendola in una ext3, una swap e un'area FAT32 di scambio per win, e credo che nn avrò problemi :cool:
Quasi certamente però nn riuscirò a connettermi al web, perché ho un modem 302T di Alice che uso (per ora) sulla USB. In seguito metterò una schedina di rete, ma non ancora.
Vedo che sul cd di Ubuntu ci sono tanti applicativi, che credo non installi interamente di default.
Ma come si fa a installare qcs da CD e non da web?
Anzi, come si fa ad installare qcs da un "posto" che non sia il web?
Lo chiedo perché posso cmq usare alice con XP, scaricare quello che mi interessa e metterlo nella partizione di scambio, e poi dovrei installarlo su Linux, ma nn so come, e nn ho trovato info sui wiki e sugli help ... :help:
Poi un'altra cosa:
Ho anche il cd di Kubuntu, e dentro c'è Scribus, che mi piacerebbe installare.
Posso installare su Ubuntu un applicativo al cd di Kubuntu?
Grazie a tutti
Ale
Vorrei mettere Ubuntu su una partizione da 23 Gb che ho vuota, dividendola in una ext3, una swap e un'area FAT32 di scambio per win, e credo che nn avrò problemi :cool:
Quasi certamente però nn riuscirò a connettermi al web, perché ho un modem 302T di Alice che uso (per ora) sulla USB. In seguito metterò una schedina di rete, ma non ancora.
Vedo che sul cd di Ubuntu ci sono tanti applicativi, che credo non installi interamente di default.
Ma come si fa a installare qcs da CD e non da web?
Anzi, come si fa ad installare qcs da un "posto" che non sia il web?
Lo chiedo perché posso cmq usare alice con XP, scaricare quello che mi interessa e metterlo nella partizione di scambio, e poi dovrei installarlo su Linux, ma nn so come, e nn ho trovato info sui wiki e sugli help ... :help:
Poi un'altra cosa:
Ho anche il cd di Kubuntu, e dentro c'è Scribus, che mi piacerebbe installare.
Posso installare su Ubuntu un applicativo al cd di Kubuntu?
Grazie a tutti
Ale