PDA

View Full Version : [wii] uscite video

HexDEF6
27-03-2007, 09:58
Ciao, sono un totale niubbo delle console (mai avuta una in vita mia!) pero' avevo una mezza intenzione di comprare il wii.
Un mio dubbio era a cosa cavolo attaccarlo, visto che ho una tv sfigata (mezza rotta), ma non mi mancano i monitor: 2 lcd 19" con ingressi sia analogici sia digitali da 1280x1024 e un crt 19"....
quindi volevo sapere se potevo attaccare il wii ai monitor, e se possibile, sapere come sarebbe la resa video sui monitor LCD che hanno come risoluzione base 1280x1024...
E mi piacerebbe sapere che uscite video ha il wii, e cavi si trovano nella confezione...

Grazie

torgianf
27-03-2007, 10:06
Ciao, sono un totale niubbo delle console (mai avuta una in vita mia!) pero' avevo una mezza intenzione di comprare il wii.
Un mio dubbio era a cosa cavolo attaccarlo, visto che ho una tv sfigata (mezza rotta), ma non mi mancano i monitor: 2 lcd 19" con ingressi sia analogici sia digitali da 1280x1024 e un crt 19"....
quindi volevo sapere se potevo attaccare il wii ai monitor, e se possibile, sapere come sarebbe la resa video sui monitor LCD che hanno come risoluzione base 1280x1024...
E mi piacerebbe sapere che uscite video ha il wii, e cavi si trovano nella confezione...

Grazie

il wii adotta risoluzioni pal e ntsc standard,quindi 720x576 e 640x480,quest ultima anche in progressivo.per collegarlo al monitor per pc devi prendere a parte il cavo component e un transcoder vga o un adattatore component/vga,questo per avere una resa di qualita',se no prendi un adattatore vga di quelli che vanno con composito e svideo,piu' economici e con un segnale scadente.su monitor lcd la resa sara' comunque scadente visto la pesante interpolazione che avrai in ogni caso.procurati una buona tv o un monitor crt