PDA

View Full Version : AIUTO.. IP DINAMICO...

Schiaffo81
27-03-2007, 09:17
Ciao a tutti... ho un problemino...e' da giorni che io ed un mio amico ci scambiamo dati attraverso Radmin Server e Viewer.. il problema e' questo: Io riesco ad entrare nel suo computer (Lui connessione ALICE) mentre lui nn riesce ad entrare nel mio (connessione Tele2).. Ho provato a dargli svariate Ip ma molto probabilmente la mia e' DINAMICA... come posso fare per farlo entrare?? CI STO IMPAZZENDO AIUTATEMI... :muro: :muro:

BTS
27-03-2007, 12:32
che apparati di rete avete?

modem, router?

rikgesha
27-03-2007, 12:34
Non conosco il software in questione ma la prima cosa che il tuo amico deve fare è installare la parte client (credo sia Radmin Viewer) mentre sul tuo pc gira la parte server (Radmin Server). Questo penso tu l'abbia fatto giusto?

Per quanto riguarda l'ip statico o dinamico non credo che c'entri molto, quindi concentrerei il problema su altre cose:

avete router che funzionano da firewall ?(magari c'è da aprire le porte che ti fanno fare questa connessione Radmin: per scoprire la porta usata basterà andare sulle impostazioni del programma)

Schiaffo81
27-03-2007, 13:41
Grazie dell'interessamento.. ... naturalmente abbiamo installato tutti e due i viewer ed i server.... abbiamo entrambi un modem.. lui il modem di Alice 20 mb e io un Sitecom modem.. porte da aprire nn ce ne sono.. ma io nn riesco a farlo entrare ugualmente... le impostazioni e la pass sono giuste... nn riesco a capire se li sto dando l'ip giusto!! (di certo nn do il 10.0.0.100 ma di solito uso o +myip di DC oppure l comando dos Netstat) ma nn va... come mai?

rikgesha
27-03-2007, 13:44
L'IP che gli devi dare lo ottieni se vai su questi sito :

http://www.mioip.it/

Prova così

:D

as10640
27-03-2007, 13:45
Grazie dell'interessamento.. ... naturalmente abbiamo installato tutti e due i viewer ed i server.... abbiamo entrambi un modem.. lui il modem di Alice 20 mb e io un Sitecom modem.. porte da aprire nn ce ne sono.. ma io nn riesco a farlo entrare ugualmente... le impostazioni e la pass sono giuste... nn riesco a capire se li sto dando l'ip giusto!! (di certo nn do il 10.0.0.100 ma di solito uso o +myip di DC oppure l comando dos Netstat) ma nn va... come mai?

10.0.0.100 è un IP privato... quindi hai un router.... io proverei a controllare le porte da aprire....

BTS
27-03-2007, 13:56
eeesatto... as10640

hai certamente un rotuer.

quindi per fare andare il vostro server devi prima aprire le porte (che dovrai sapere quali e come fare)