View Full Version : Ottimo debutto in Europa per Sony PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
27-03-2007, 10:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ottimo-debutto-in-europa-per-sony-playstation-3_20604.html
Sony vende 165.000 unità di PlayStation 3 in soli due giorni nel Regno Unito. Ciò la rende la console più veloce a raggiungere questo traguardo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dark.shark.dsk
27-03-2007, 10:13
Finalmente arrivano le buone notizie anche per la Sony...
E' buffo che ad avergliele date sia il mercato che hanno più "maltrattato" al mondo.
calmi, questi sono i sony entusiast ed i danarosi.
tempo un paio di settimane e ci sarà un bel blocco delle vendite IMHO
Tanto lo so che ora partiranno i flame :D, voglio solo dire che sono passato dal mediaworld sabato e ce ne stavano ancora tante ma tante sugli scaffali, che ho provato Motorstorm, ma non mi è parso niente di ecclatante... IMHO ovviamente... Di sicuro la prenderò prima o poi, ma aspetterò un netto calo di prezzo (idem per X-Box 360) e giochi più convincenti (vedi GT5, GTA o FF XIII).
Ovviamente meglio per Sony se ne ha vendute tante e a quel prezzo :D
dark.shark.dsk
27-03-2007, 10:19
Ma che astio...
Dopo tutto, se vende bene anche la ps3 è solo meglio per il mercato, dato che ci sarà più sana concorrenza!
ErminioF
27-03-2007, 10:20
Ovvio che le vendite subiranno uno stop a breve, poi inizierà (finalmente) la guerra ai prezzi :)
Scusate ma nel titolo si Parla di Europa e i Dati sono relativi al solo regno Unito ?
Si è ristretta l'europa? :)
danyroma80
27-03-2007, 10:25
non è da sorprendersi per il dato di vendita, in quanto tutte quelle persone che aspettavano la ps3 si sono letteralmente "fiondate" ad acquistarla.
Quello che meraviglia è che xbox360 dopo quasi un anno e mezzo ha comunque venduto quasi la metà di una consol appena uscita sul mercato: anche questo è un dato altrettanto valido.
Probabilmente MOTORSTORM.. non l'hai visto su un monitor DECENTE... a me sembra fatto bene... ottima velocità, effetti fantastici, dinamica buona..
Per RESISTENCE... buona risoluzione, ma a mio parere lo schermo non dà quella "profondità" che dovrebbe... ad esempio i SOCOM ha sentore della distanza degli oggetti, mentre con REESISTENCE, non ne ho notata, anche se i particolari, le ambientazioni e la trama sono convincenti...
UNA cosa importante da SOTTOLINEARE....
l'audio in 5.1 per entrambi i giochi è a dir poco STRATOSFERICO... perfetto e coinvolgente...
Per quanto riguarda le vendite... non c'è da sorprendersi... io potevo scometterci che sarebbero schizzate alle stelle... l'aspettavamo da diversi mesi, personalmente da 9 mesi... come un parto...
In settimana ci sono altri arrivi di giochi.
franksisca
27-03-2007, 10:29
alla faccia dei gufoni xboxari.
ok, scusate il flame mode, ma mi fà piacere, questo vuol dire che a natale avranno un motivo in più per calare di prezzo;)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
27-03-2007, 10:30
incredibile, sembra che sony non sia riuscita ad ammazzare ancora del tutto il brand playstation.
Maverick18
27-03-2007, 10:30
Scusate ma nel titolo si Parla di Europa e i Dati sono relativi al solo regno Unito ?
Quoto, non sono per niente dispiaciuto del risultato ma il Regno Unito non è l'Europa.
Francia, Germania, Italia e Spagna dove le mettiamo ?
E le altre nazioni in cui la console deve ancora uscire ?
Boh...
sheijtan
27-03-2007, 10:31
xbox battuta in 3 gg??
naaa, PS3 è stata la più veloce a raggiungere le 165000 unità vendute rispetto alle concorrenti. La battaglia è ancora lunga.
Titolo fazioso come al solito.
Ottimo debutto in europa e poi si parla di regno unito.
Ed è già il secondo.....
Beren-jrr
27-03-2007, 10:32
a me cmq fa un po' ridere tutta la corsa alle prenotazioni che c'è stata prima del lancio....gente che l'ha bloccata a dicembre sborsando 100 euro...
...poi vai di lunedì (quindi dopo il weekend della settimana di lancio) e nei centri commerciali la trovi lì, bella che disponibile, senza fare file o fare a botte con nessuno :)
penso proprio che i veri dati sulle vendite si avranno nelle prossime settimane, perchè chi l'ha presa ora l'avrebbe presa comunque a prescindere dal prezzo e dalla disponibilità.
The Predator
27-03-2007, 10:35
Si è una buona notizia per la SONY,ma questo succede in Inghilterra, io aspetterei i dati di vendita delle altre nazioni per dare un giudizio.
Paganetor
27-03-2007, 10:36
a quanto l'hanno messa in vendita la PS3 in Inghilterra?
E pnsare che c'è un mio amico che l'ha presa senza giochi :O LOL, c'è molto dei esid ritardo in quei dati imho
sheijtan
27-03-2007, 10:38
Probabilmente MOTORSTORM.. non l'hai visto su un monitor DECENTE... a me sembra fatto bene... ottima velocità, effetti fantastici, dinamica buona..
Io l' ho visto su un Sony bravia (quello degli espositori ufficiali) e devo dire che graficamente mi aspettavo, ed era lecito aspettarsi, molto di più (soprattutto dal frame rate). Sulla giocabilità non mi pronuncio perché non ho avuto modo di provarlo a fondo.
silviohw
27-03-2007, 10:38
Quello che meraviglia è che xbox360 dopo quasi un anno e mezzo ha comunque venduto quasi la metà di una consol appena uscita sul mercato: anche questo è un dato altrettanto valido.
A me nn sembra esattamente così visto che solo nel mese di gennaio ha venduto oltre 294000 console.
sheijtan
27-03-2007, 10:40
non è da sorprendersi per il dato di vendita, in quanto tutte quelle persone che aspettavano la ps3 si sono letteralmente "fiondate" ad acquistarla.
quello che meraviglia è che il concetto di *velocità* sia per molti così sfuggente :asd:
Boom al lancio per i preorder, che a parer mio devono aver rosicato non poco per i 100€ buttati...
Poi bisogna dire che chi se ne intende un pochino di informatica e non possiede un televisore almeno hd ready è difficile che si butti su una ps3 (a meno di non aver in programma di cambiare tv), in quanto non la sfrutterebbe a dovere, al contrario di Wii e Xbox che se la cavano meglio su tv "normali".
a parer mio la Wii e irraggiungibile ancora per molto ... in soli 3-4 mesi ha fatto il vuoto dietro di se. Molti la criticano x la grafica ed i giochi a detta di molti "bambinosi". beh allora il mondo è pieno di bambinoni ^^
penso che la prenderò anche io ...
@Ratatosk: dove l'hai trovata la xbox360 pro a 299? al mediaworld qui vicino a me sta ancora a 400€!!??
sheijtan
27-03-2007, 10:46
alla faccia dei gufoni xboxari.
ok, scusate il flame mode, ma mi fà piacere, questo vuol dire che a natale avranno un motivo in più per calare di prezzo;)
Non credo: perché dovrebbero tagliare il prezzo se le vendite dovessero mantenersi su ritmi così sostenuti e considerato anche il fatto che già così ps3 è venduta sottocosto?
ZannaMax
27-03-2007, 10:47
bisogna dire che i giochi che stanno uscendo ( i primi giochi ) sono molto ben definiti... hanno una grafica bellissima... ho provato MotorStorm e mi ha coinvolto...ci ho giocato un'ora al MediaW... :D ...coi bambini dietro che volevano giocare anche loro... :D
Comunque speriamo che continui così e scendendo di prezzo ci farò sicuramente un pensiero...
E quelli con la XBOX rosicano è???:D (scherzo ragazzi :) )
Inghilterra!
Solo lancio iniziale
Mancano altri dati!
Calma con le conclusioni, cè ancora tempo credo che nel 2008 se ne potrà riparlare!
piratikkio
27-03-2007, 10:51
le vendite sono destinate ad aumentare: nuovi giochi in arrivo, nuovi film blu-ray, nuovi tv full hd migliori e più economici dei precedenti modelli...
e nuovi servizi online.....
L'ho visto su un Samsung 32" LCD... nn ricordo il modello, cmq non era sicuramente una ciofeca :D... cmq non ho detto che fa schifo, solo che non mi ha impressionato... un gioco nella media insomma... sempre IMHO :D
ZannaMax
27-03-2007, 10:52
Calma con le conclusioni, cè ancora tempo credo che nel 2008 se ne potrà riparlare!
giusto...concordo... vediamo tra un'anno come vanno le 2 rivali (anche se la PS3 è arrivata con un ritardo enorme :( )
Dai ragazzi della redazione diteci quanto vi ha pagato sony per farle questa ottima pubblicità OCCULTA che poi tanto occulta non è, il titolo di ieri "La next gen è adesso" come a dire che tutto quello che è uscito prima non l'ho era? bravi:confused: oggi ci risiamo "Ottimo debutto in Europa" riportando solo i dati relativi al regno unito :muro: ma perchè l'Italia? la Francia la Germania la spagna? Siete scesi ad dei livelli che non mi sarei ma aspettato da voi sembrate veramente di parte e sembrate anche pagati dalla sony. Io sono molto dispiaciuto perchè vi seguo dal lontanto 1999 perchè vi ritenevo dei competenti e al di sopra delle parti ma vedo che con il tempo non è più cosi, hai tempi quando c'era Paolo non dico a lavorare da solo ma quasi era tutta un'altra cosa,mi dispiace veramente :mad:
ErminioF
27-03-2007, 10:57
Invece per me il taglio prezzi arriverà presto, a catena dovranno farlo anche le altre (sia nintendo che sony)
http://fulladix.com/xb.gif
PS: no flame, si sta a scherzà :)
ZannaMax
27-03-2007, 10:57
se sei incerto tieni aperto
così ti schianti :asd:
Beh, comunque, una notizia meno significante, perchè Sony, per vendere tanto in Regno Unito, hanno regalato hd-ready TV ai primi 100 clienti.
Anche se sono un fan di playstation, per momento mi godo wii sport,,, poi quando uscirà nuovo pro evolution, forse mi faccio un pensierino. Ma...
quello che mi preoccupa è se compro ps3, per sfruttare al meglio la qualità, dovrò pure cambiare TiVu? :muro:
ZannaMax
27-03-2007, 11:00
quello che mi preoccupa è se compro ps3, per sfruttare al meglio la qualità, dovrò pure cambiare TiVu? :muro:
mi sa proprio di si... :fiufiu:
così ti schianti :asd:
(OT) Ma dai maledetto che gufata :ciapet: :ciapet: :ciapet: (Fine OT)
giulioballio
27-03-2007, 11:02
Dai ragazzi della redazione diteci quanto vi ha pagato sony per farle questa ottima pubblicità OCCULTA che poi tanto occulta non è, il titolo di ieri "La next gen è adesso" come a dire che tutto quello che è uscito prima non l'ho era? bravi:confused: oggi ci risiamo "Ottimo debutto in Europa" riportando solo i dati relativi al regno unito :muro: ma perchè l'Italia? la Francia la Germania la spagna? Siete scesi ad dei livelli che non mi sarei ma aspettato da voi sembrate veramente di parte e sembrate anche pagati dalla sony. Io sono molto dispiaciuto perchè vi seguo dal lontanto 1999 perchè vi ritenevo dei competenti e al di sopra delle parti ma vedo che con il tempo non è più cosi, hai tempi quando c'era Paolo non dico a lavorare da solo ma quasi era tutta un'altra cosa,mi dispiace veramente :mad:
LOL
dai non esageriamo, se sei veramente così deluso potevi scriverlo in privato alla redazione per chiariti non piangere così in pubblico..
MakenValborg
27-03-2007, 11:03
Beh, comunque, una notizia meno significante, perchè Sony, per vendere tanto in Regno Unito, hanno regalato hd-ready TV ai primi 100 clienti.
Anche se sono un fan di playstation, per momento mi godo wii sport,,, poi quando uscirà nuovo pro evolution, forse mi faccio un pensierino. Ma...
anche con un xbox360 dovresti vederlo meglio su un LCD hd ready..o sbaglio?:stordita:
LOL
dai non esageriamo, se sei veramente così deluso potevi scriverlo in privato alla redazione per chiariti non piangere così in pubblico..
certo che no siamo in un forum e in un forum il pensiero si pubblica non lo si tiene in privato
sheijtan
27-03-2007, 11:09
le vendite sono destinate ad aumentare: nuovi giochi in arrivo, nuovi film blu-ray, nuovi tv full hd migliori e più economici dei precedenti modelli...
e nuovi servizi online.....
che il numero di unità vendute sia destinato ad aumentare è un' ovvietà. D'altra parte Il numero di unità vendute per unità di tempo difficilmente supererà quella del day-one.
Non penso che la Sony li paghi.. magari chi ha scritto le news o l'articolo era un pò di parte... ma non vedo il problema.. ognuno ha le sue opinioni, anche sui giornali cartacei è uguale.. anzi molto di più quando si parla di politica, prova a trovare qualche giornalista che non sia di qua o di là :D
JohnPetrucci
27-03-2007, 11:11
Concordo al 100%.;)
Non penso che la Sony li paghi.. magari chi ha scritto le news o l'articolo era un pò di parte... ma non vedo il problema.. ognuno ha le sue opinioni, anche sui giornali cartacei è uguale.. anzi molto di più quando si parla di politica, prova a trovare qualche giornalista che non sia di qua o di là :D
scusami a parte che non stiamo parlando di politica ma di cose un pò più frivole e cmq se sei un bravo gironalista puoi certo parteggiare per una parte ma non lo dai a vedere così palesemente sembrano titoli da sito ufficiale paystation 3!!! e che cavolo non poteva scrivere 2ottime vendite in Gran Bretagna" no bisogna gonfiare essere di parte e alimentare i flame leggiti quello che è successo ieri per il titolo
"Sony playstion 3 la next gen è adesso" la gente si è scannata tutto il giorno e il moderatore che ammuniva di quà e di là ma il primo che doveva essere ammunito doveva essere quello che ha scritto il titolo dell'articolo:O
heavenlysword
27-03-2007, 11:27
Eccoli che tornano i rosiconi... avete spalato melma (per non dire altro...) sulla PS3 per mesi, ora esce, fa il botto e state lì a piagnucolare.
Incredibile però, non doveva essere un fallimento questa PS3? Ma come, fino a venerdi c'erano siti che pubblicavano foto farlocche di file vuote fuori dai negozi, che annunciavano la fine di Sony e invece, guarda un po', la console batte tutti i record di vendite. Ma che strano...
Comunque non disperate, fra poco Microsoft vi tirerà fuori la vostra bella Xbox 360 elite tutta nera, con HDMI e hard disc decente (ma che originaloni, wow!) ... peccato costerà un botto, ma almeno avrete un'idea vaga di cosa significhi VERA next-gen.
Ciminiera
27-03-2007, 11:28
Ma in regno unito non davano il Bravia incluso perchè si aspettavano più gente? Adesso leggo che è un successone... addirittura in tutta Europa! Boh.. sono perplesso. Stiamo a vedere.
Parliamo del debutto della ps3 a parigi?
ale0bello0pr
27-03-2007, 11:32
Ma invece di fare sempre questi thread per funboy xkè non fate un bell'articolo sull'armatura di robocop diventata realtà?
:sbavvv:
zamengo2004
27-03-2007, 11:33
Per me il prezzo della Ps3 scenderà poco nel medio periodo. Questo perchè non ha la concorrenza di nessuno ai suoi livelli, le prestazioni sono sopra gli altri e anche il prezzo resterà tale. Anche perchè ha dei costi di produzione elevati; se tra un'anno costasse la metà andrebbe in perdita, la console è trooppo avanti!
Cmq sono curioso di vedere come andranno le vendite di Blu Ray VS HD-DVD tra un paio di mesi; HD-DVD è in parole povere destinato a soccomebere, sarei pronto a scommetterci...
MenageZero
27-03-2007, 11:34
"Si tratta di Resistance: Fall of Man e di MotorStorm, obiettivamente i migliori due titoli del lancio della console di nuova generazione."
ma come, un gioco appena uscito e atteso da anni (stalker) e 2 titoli di "saghe" di solito molto apprezzate e cmq ormai di primo livello nel panaorama generale (CoD e GTA) non sono titoli di primo piano su ps3 ? :wtf:
sono così eccezzionali FoM e motorstorm ?
No per niente, anzi titoli carini da 8 niente di più!
MenageZero
27-03-2007, 11:36
non sarà che le 70000 unità menzionate per x360 siano relative ai primi 2 giorni di vendita in uk e non ai primi 1,5 anni ? ;)
Firedraw
27-03-2007, 11:37
onestamente nn posso nn quotare rosik stavolta.
Cmq i dati di questo articolo hanno valore 0!! NAzi direi 0 assoluto, quindi - 273.
E cmq basta, basta e basta con sta tifoseria!!!
A me interessa solo una cosa... concorrenza nelle vendita, STOP. Quindi spero ceh sony riesca a risalire.
rokis = rosik non te la prendere :D
sheijtan
27-03-2007, 11:37
Eccoli che tornano i rosiconi... avete spalato melma (per non dire altro...) sulla PS3 per mesi, ora esce, fa il botto e state lì a piagnucolare.
ma chi è che rosica? La ps3 può essere acquistata da chiunque. Bastano i soldi
e non l' attestato di fanboy somaro :asd:
Che poi uno consideri la spesa giustificata o meno, affari suoi...
Incredibile però, non doveva essere un fallimento questa PS3? Ma come, fino a venerdi c'erano siti che pubblicavano foto farlocche di file vuote fuori dai negozi, che annunciavano la fine di Sony e invece, guarda un po', la console batte tutti i record di vendite. Ma che strano...
File Kilometriche io non ne ho viste, cmq.
Comunque non disperate, fra poco Microsoft vi tirerà fuori la vostra bella Xbox 360 elite tutta nera, con HDMI e hard disc decente (ma che originaloni, wow!) ... peccato costerà un botto, ma almeno avrete un'idea vaga di cosa significhi VERA next-gen.
Per te: next-gen = HD 60 Gb + collegamento DVI+audio(HDMI)
ma LOL!
In UK c'è già una grande diffusione di titoli blueray e 3/4 degli acquirenti di PS3 se ne fregano dei giochi ma l'hanno acquistata solo perchè è uno dei lettori BD più economici in circolazione....
ale0bello0pr
27-03-2007, 11:41
qui (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=6dbf2820-db86-11db-afc3-0003ba99c53b)
Rosario dopo non dire che ce l'ho con te... ma i titoli falsi ti diverti proprio a farli eh..... bah....
Ormai comunque si è capito che HWupgrade non è più attendibile in ambito console e notizie correlate.
Spero davvero che la cosa inizi a trapelare in giro.
sheijtan è inutile parlare con chi non ha studiato... e come tentatare di spiegare a una rana la fisica quantistica... è IMPOSSIBILE. Solo l'umiltà va premiata :D
CMQ ti quoto in pieno per lo sforzo :D
zamengo2004
27-03-2007, 11:43
Calmi questi sono solo i sony entusiat e i danarosi. tempo un paio di settimane è ci sara un bel blocco delle vendite
scusate, ho quotato un pò artigianalmente xkè non mi quotava.
Cmq volevo dire: ma come mai gli xbox entusiast e i danarosi non hanno fatto ottenere risultati così importanti anche alla xbox?
e i Wii entusiat e altri danarosi (anche un po meno danarosi) come mai sono arrivati a livelli inferiori?
No, xkè a sentire voi è normale che uno vende solo in inghilterra 265.000 console a 600 Euro in 2 giorni.....Cioè ragazzi, mettete da parte le polemiche, la console è partita alla grande e basta! Andate a gufare altrove altirmenti verrete ancora smentiti, che è da mesi che parlate male di Blu Ray e Sony che intanto sta andando bene in America e in Europa, cosa doveva fare di più? venderne 785.000 in 1 giorno???
MakenValborg
27-03-2007, 11:44
sheijtan è inutile parlare con chi non ha studiato... e come tentatare di spiegare a una rana la fisica quantistica... è IMPOSSIBILE. Solo l'umiltà va premiata :D
CMQ ti quoto in pieno per lo sforzo :D
Non sono una rana, ma se provi a spiegarmi la fisica quantistica ti assicuro che non ce la fai :Prrr:
http://www.playfuls.com/news_06689_PS3s_French_Debut_A_Total_Disaster_95_of_Consoles_Left_Unsold.html
http://tech.monstersandcritics.com/news/article_1282028.php/PS3%92s_French_debut_a_flop_95__of_units_stay_on_shelves_
http://www.ecanadanow.com/technology/2007/03/23/ps3-fails-to-sell-on-french-launch-day/
zamengo2004
27-03-2007, 11:47
QUOTE]
Veramente è già in perdita, e non di poco.
Che ne sai? Hai il bilancio aggiornato della Sony in mano? Ai i dati di previsione ?
sheijtan
27-03-2007, 11:51
QUOTE]
Che ne sai? Hai il bilancio aggiornato della Sony in mano? Ai i dati di previsione ?
ma sei stato su Marte nell' ultimo anno?
Pure i sassi sanno che Sony vende in perdita (come pure fece M$ con la 360 e prima ancora con xbox).
MakenValborg
27-03-2007, 11:53
QUOTE]
L'hanno dichiarato loro (sony)
Shinnok Drako
27-03-2007, 11:55
Sono d'accordo sul titolo in grado di attirare l'ira dei fanboys M$ (e infatti c'è riuscito benissimo), mentre auguro a Sony di portarsi almeno a livello delle altre case, sperando anche in giochi qualitativamente superiori a quelli del lancio (Motorstorm è divertentissimo per me e mi piace la grafica, ma non lo chiamerei proprio "next-gen"... R:FoM non è male, soprattutto l'online, ma anche qui non direi next-gen). Per ora il lancio in UK, considerato il più importante (non so perchè... ma avrà i suoi motivi, boh) non è andato affatto male, tanto meglio per il mercato delle console, spero vada bene anche dalle altre parti.
Ma poi.... Ok, l'UK non è TUTTA l'Europa, ma nemmeno la Francia lo è. Quindi inutile inserire link tutti per la stessa notizia che oramai si sa. Non capisco come mai, invece di commentare l'articolo, qui si va sempre OT con attacchi, insulti e imposizione delle proprie idee. Boh :mbe:
http://www.playfuls.com/news_06689_PS3s_French_Debut_A_Total_Disaster_95_of_Consoles_Left_Unsold.html
http://tech.monstersandcritics.com/news/article_1282028.php/PS3%92s_French_debut_a_flop_95__of_units_stay_on_shelves_
http://www.ecanadanow.com/technology/2007/03/23/ps3-fails-to-sell-on-french-launch-day/
Attendibilissimi...:asd: riporto testualmente
European gamers have to pay more for a less powerful console with reduced backwards compatibility.
:rotfl: :rotfl:
Io caro fanboy fossi in te mi andrei a nascondere dopo la capperate che hai sparato :asd:
ma si può leggere na cosa del genere... sei contanto di avere la tua plei? bene giocaci e basta ;)
Quando ci saranno articoli e commenti oggettivi (nessuno dice ad esempio che Motorstorm e Resistance non sono poi così fluidi e sono ancora ben distanti dal confronto grafico con Gears Of War e PGR3....) non ci saranno attacchi.....
leddlazarus
27-03-2007, 12:03
le console sono (saranno veramente poi?) vendute sottocosto intanto poi guadagneranno con i giochi.
un po' come con le stampanti che te le vendono per 2 lire e poi piangi quando devi cambiare le cartucce.
dai adesso arriverai tu a dirci che il comparto grafico di ps3 è migliore di quello di x360 vero?
E che i giochi ps2 vanno tutti sulla ps3 vero?
Informati prima di parlare....
yossarian
27-03-2007, 12:04
e questo fa il paio con l'articolo (da un lato i dati della sola Inghilterra, dall'altro quelli della sola Francia :D )
Per me il prezzo della Ps3 scenderà poco nel medio periodo. Questo perchè non ha la concorrenza di nessuno ai suoi livelli, le prestazioni sono sopra gli altri e anche il prezzo resterà tale. Anche perchè ha dei costi di produzione elevati; se tra un'anno costasse la metà andrebbe in perdita, la console è trooppo avanti!
Cmq sono curioso di vedere come andranno le vendite di Blu Ray VS HD-DVD tra un paio di mesi; HD-DVD è in parole povere destinato a soccomebere, sarei pronto a scommetterci...
QUOTE]
Mi sembra di sentire mio fratello(15enne) che ieri diceva che la ps3 è 3 (si tre) volte più potente dell' xbox perchè glielo aveva detto un suo amico e perchè è uscita più di unno dopo :asd:
Ah, in fanboy... :D
yossarian
27-03-2007, 12:07
non vedi dell'ironia? :D
si, è per quello che ho messo la faccina :D
Shinnok Drako
27-03-2007, 12:09
@bs82
Nemmeno GoW è così fluido, non viaggia a 60fps e anche lui hai i suoi bei scatti, ciò non toglie che sia un gioco fantastico. E mi pare che Resistance non abbia nulla a che fare con GoW, stessa cosa Motorstorm che è completamente arcade, niente a che fare con PGR3. Quindi non capisco i paragoni. Poi ricordo che Xbox360 ha avuto 1 anno di "rodaggio" prima di sfornare bei titoli, te lo dice uno che quasi piangeva ritrovandosi con delle chifezze in mano dopo averle pagate quasi 70 euro. E' ancora giovane sta PS3 del cavolo, diamole tempo. Tutto qui.
dai adesso arriverai tu a dirci che il comparto grafico di ps3 è migliore di quello di x360 vero?
E che i giochi ps2 vanno tutti sulla ps3 vero?
Informati prima di parlare....
In quell'articolo NON si stava facendo un confronto con la xbox360 ma tra la ps3 US JAP e quella europea...
Perché in UK è andato bene, ti pare che porto ad esempio il lancio andato peggio (francia) per pubblicizzare le vendite? :>
Che te ridi? In europa costa circa 200$ di più che in USA (pay more) e non è presente il chip di PS2 per garantire la compatibilità con i titoli vecchi. (reduced backwards compatibility).
O fino ad oggi sei vissuto su Saturno (su Marte queste notizie sono arrivate da un pezzo) o non sai l'inglese, in ogni caso la notizia è corretta e quindi non vedo in base a quale artificio fanboystico il sito da cui è presa dovrebbe essere poco attendibile.
Despite receiving the PlayStation 3 six months later than the US or the Japanese, European gamers have to pay more for a less powerful console with reduced backwards compatibility.
Duro di comprendonio eh :rolleyes:
Shinnok Drako
27-03-2007, 12:12
Perché in UK è andato bene, ti pare che porto ad esempio il lancio andato peggio (francia) per pubblicizzare le vendite? :>
Scusa, mi sono espresso male, intendevo il paese, non il lancio. L'UK è ritenuto un paese importante per l'economia europea (e di quello non so i motivi, non mi sono mai informato).
Cmq ragazzi la ps3 non è nata cn l'avvento in ueropa c'è gia da mesi, quindi giovane si, ma non usiamola sempre come scusa, ha da maturare come lo ha da fare ancora la 360 però non trattiamola come una bambina che è uscita ieri e quindi si giustifica tutto:rolleyes:
@bs82
Nemmeno GoW è così fluido, non viaggia a 60fps e anche lui hai i suoi bei scatti, ciò non toglie che sia un gioco fantastico. E mi pare che Resistance non abbia nulla a che fare con GoW, stessa cosa Motorstorm che è completamente arcade, niente a che fare con PGR3. Quindi non capisco i paragoni. Poi ricordo che Xbox360 ha avuto 1 anno di "rodaggio" prima di sfornare bei titoli, te lo dice uno che quasi piangeva ritrovandosi con delle chifezze in mano dopo averle pagate quasi 70 euro. E' ancora giovane sta PS3 del cavolo, diamole tempo. Tutto qui.
la ps3 è la stessa di un anno fa... ed è uscita in novembre...quindi 5 mesi fa... i giochi e i loro bei CG demo giravano in marzo dell'anno scorso...
direi che è ora di smettere di fare i fan boy a spada tratta e senza sapere realmente come è andato lo sviluppo tecnico di ps3...
Perchè PGR3 non è arcade? Resistance non è un FPS/TPS come GOW? dai su... lascia stare che è meglio.... sono un pane duro per i tuoi dentini....
rokis = rosik non te la prendere :D
io me la prendo quando ti buttano fumo negli occhi ma tanto i fun boys non se ne accorgono xkè hanno già gli occhi foderati di prosciutto cotto:D
scusami ma mettere i dati di vendita solo in uk e poi nel titolo a caratteri cubitali sony batte tutti i record di vendita in europa come lo chiami? da quando l' uk rappresenta tutta l'europa? non hanno neanche l'euro e guidano pure al contrario:D certo l'uk rappresenta proprio tutta l'europa é? ma vai.......:Prrr:
Appunto. La versione US costa meno (circa 200$) e ha il chip di compatibilità verso PS2, esattamente come scritto in quell'articolo. Che sia qualcun'altro quello duro di comprendonio? :asd:
Rispondo x l'ultima volta. :muro:
Riportando quel pezzo di articolo ho sottolineato una frase, quella secondo la quale la PS3 europea è meno potente di quella jap e usa...non intendevo parlare di retrocompatibilità visto che lo sanno anche i muri che non è completa...poi se prendi aglio x cipolla non ci posso fare niente
L'utilissimo post del fanboy disperato serviva enormemente ad alimentare la discussione portandola a livelli qualitativi epicamente incontrastabili...
:D :D:D:D:D:D mi sto rotolando in terra dalle risate
io me la prendo quando ti buttano fumo negli occhi ma tanto i fun boys non se ne accorgono xkè hanno già gli occhi foderati di prosciutto cotto:D
scusami ma mettere i dati di vendita solo in uk e poi nel titolo a caratteri cubitali sony batte tutti i record di vendita in europa come lo chiami? da quando l' uk rappresenta tutta l'europa? non hanno neanche l'euro e guidano pure al contrario:D certo l'uk rappresenta proprio tutta l'europa é? ma vai.......:Prrr:
e aggiungerei che se proprio c'è chi considera il mercato inglese importante... deve fare i conti che in UK e in Francia c'è la stessa quantità di abitanti... quindi un bel flop in francia e una vendita NORMALE in UK....non indica proprio per niente tutto sto gran successo della PS3.
Shinnok Drako
27-03-2007, 12:25
la ps3 è la stessa di un anno fa... ed è uscita in novembre...quindi 5 mesi fa... i giochi e i loro bei CG demo giravano in marzo dell'anno scorso...
direi che è ora di smettere di fare i fan boy a spada tratta e senza sapere realmente come è andato lo sviluppo tecnico di ps3...
Perchè PGR3 non è arcade? Resistance non è un FPS/TPS come GOW? dai su... lascia stare che è meglio.... sono un pane duro per i tuoi dentini....
Bravo, direi che è proprio ora di smetterla, sono d'accordo ;) ;)
MakenValborg
27-03-2007, 12:25
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :mano:
Cmq non è bello vedere la faziosità anche in questo sito, che qualche anno fa era molto meno di parte, riportare i dati del solo stato in cui è andata bene la vendita e non quelli in cui in pratica se ne sono accorti giusto i fan è triste da vedersi, capisco che la pubblicità sia importante per un sito ma quando questa inficia l'obiettività degli articoli è solo controproducente, quando iniziera a spargersi la voce si cambierà lidi per avere notize attendibili.
Fortuna che rimangono ancora utenti seri.
(io vado avanti col pc)
Cmq non è bello vedere la faziosità anche in questo sito, che qualche anno fa era molto meno di parte, riportare i dati del solo stato in cui è andata bene la vendita e non quelli in cui in pratica se ne sono accorti giusto i fan è triste da vedersi, capisco che la pubblicità sia importante per un sito ma quando questa inficia l'obiettività degli articoli è solo controproducente, quando iniziera a spargersi la voce si cambierà lidi per avere notize attendibili.
(io vado avanti col pc)
che dire.... non posso che quotarti hai centrato il mio pensiero:mano:
Console War: 'Distruggi una Xbox 360 e ricevi una PS3'
24/03/2007 18.29 | Articolo di Carmine Iovino
E' la folle offerta lanciata da un negozio della catena Saturn in Germania; dopo il flop di vendite europeo i rivenditori non sanno più cosa inventarsi.
PS3 lancio
"Slash your 360 and get PS3" questa l'offerta lanciata del negozio Saturn di Postdam a Berlino, per attirare i clienti sul nuovo prodotto Sony.
La bizzarra offerta promozionale prevedeva che al lancio della nuova console di Sony, i primi 50 clienti che avessero lanciato contro un muro e quindi distrutto una Xbox 360, ricevessero una console PS3 in regalo. Insomma i primi 50 che avessero rinunciato ad una console da 400 euro ne avrebbero ricevuta una da 600 in regalo.
La notizia, in piena console war, se ha sicuramente divertito i fortunati fruitori dello scambio (considerate la soddisfazione di distruggere una console e di riceverne un'altra più costosa in premio), sembra sostanzialmente controproducente per PS3 perchè lascia passare il messaggio di una console in affanno che ha bisogno di sensazionalismi per potersi affermare sul mercato, tanto più se si considera che il lancio europeo, ECCEZION FATTA PER LA GRAN BRETAGNA , è stato un flop colossale.
Dreamland63
27-03-2007, 12:44
W la PS3 in meno di un anno batterà tutta la concorrenza
E' la folle offerta lanciata da un negozio della catena Saturn in Germania; dopo il flop di vendite europeo i rivenditori non sanno più cosa inventarsi.
PS3 lancio
"Slash your 360 and get PS3" questa l'offerta lanciata del negozio Saturn di Postdam a Berlino, per attirare i clienti sul nuovo prodotto Sony.
La bizzarra offerta promozionale prevedeva che al lancio della nuova console di Sony, i primi 50 clienti che avessero lanciato contro un muro e quindi distrutto una Xbox 360, ricevessero una console PS3 in regalo. Insomma i primi 50 che avessero rinunciato ad una console da 400 euro ne avrebbero ricevuta una da 600 in regalo.
La notizia, in piena console war, se ha sicuramente divertito i fortunati fruitori dello scambio (considerate la soddisfazione di distruggere una console e di riceverne un'altra più costosa in premio), sembra sostanzialmente controproducente per PS3 perchè lascia passare il messaggio di una console in affanno che ha bisogno di sensazionalismi per potersi affermare sul mercato, tanto più se si considera che il lancio europeo, ECCEZION FATTA PER LA GRAN BRETAGNA , è stato un flop colossale.
la avrei distrutta anche io per poi rivendermi la paly e ricomprarmi l'xbox nuova e un bel pò di giochi:ciapet:
PS3 lancio
e senza contate che i clienti che hanno avuto questa occasione, hanno preso la loro vecchia xbox360 core a rischio fusione, l'hanno rotta, hanno ricevuto una PS3 da 600 euro che hanno prontamente rivenduto per poi prendersi una nuova X360 Premium a 299 e gli avanzavano pure 300 euro per i giochi!
Bravi bravi i teteski.... :mc:
ErminioF
27-03-2007, 12:47
Ma cosa tirate sempre in ballo la retrocompatibilità ps2 quando in ogni caso, rispetto a quella xbox1-xbox360, è 3-4 volte meglio, seppur il software per ps3 è acerbo mentre in usa e jap si possono godere tutti i titolo grazie al chip via hw.
Ed il bello è che chi critica sono nel 90% dei casi utenti xboxari che cercano conferme sul loro acquisto (spalando merda sulla concorrenza), e assolutamente disinteressati ad un acquisto ps3 in futuro...i fanboy consolari sono ancora più comici di quelli amd/nvidia :asd:
Come al solito, mi tocca intervenire per chiarire dei punti che, tuttavia, mi sembrano scontati.
Innanzitutto, vi chiedo di commentare e segnalare eventuali errori tecnici o di altra natura negli articoli, ma di non commentare la presunta parzialità di Hardware Upgrade. Questa cosa vi pone così distanti dalla realtà che neanche vi immaginate. Quando è uscita XBox 360 eravamo tacciati di appoggiare Microsoft, quando è uscita Wii di appoggiare Nintendo e in entrambi i casi di riportare notizie contro Sony. Adesso, addirittura, di stare dalla parte di Sony?!?
Mi rendo conto che certi giudizi nascono dal prediligere una console piuttosto che l'altra, ma danno così fastidio che mi spingono cmq a rispondere.
Sul titolo: ma per caso la Gran Bretagna non fa parte dell'Europa? Se fosse così avreste ragione, per il resto non vedo cosa c'è di sbagliato. Nell'articolo si spiega perfettamente la cosa e vengono indicati anche i motivi per cui si è creata questa situazione (Sony ha fornito più console degli avversari)...sinceramente su altri siti non vedo tutte queste spiegazioni ai lettori. Per il momento abbiamo solo i dati della Gran Bretagna, per cui si tratta di un ottimo debutto limitatamente alle informazioni che abbiamo. Io veramente non capisco cosa ci sia da obiettare...
Non è un problema di faziosità ma di fonti.
La faziosità stà proprio nello sceglieredi pubblicare le notizie provenienti da determinate fonti e ignorarne altre :D
diabolik1981
27-03-2007, 12:53
Sul titolo: ma per caso la Gran Bretagna non fa parte dell'Europa? Se fosse così avreste ragione, per il resto non vedo cosa c'è di sbagliato. Nell'articolo si spiega perfettamente la cosa e vengono indicati anche i motivi per cui si è creata questa situazione (Sony ha fornito più console degli avversari)...sinceramente su altri siti non vedo tutte queste spiegazioni ai lettori. Per il momento abbiamo solo i dati della Gran Bretagna, per cui si tratta di un ottimo debutto limitatamente alle informazioni che abbiamo. Io veramente non capisco cosa ci sia da obiettare...
GB fa parte dell'Europa? Si
GB rappresenta tutta l'Europa? No
Quindi l'unica cosa è cambiare il titolo che è completamente fuorviante e scatenatore di flame. Oltretutto molta gente non legge tutto l'articolo, sbagliando, e passa a commentare. Quindi basterebbe fare titolo che rispettino l'articolo e non titoli che poi vengono in parte smentiti dall'articolo stesso.
GB fa parte dell'Europa? Si
GB rappresenta tutta l'Europa? No
Quindi l'unica cosa è cambiare il titolo che è completamente fuorviante e scatenatore di flame. Oltretutto molta gente non legge tutto l'articolo, sbagliando, e passa a commentare. Quindi basterebbe fare titolo che rispettino l'articolo e non titoli che poi vengono in parte smentiti dall'articolo stesso.
Bravissimo:read:
Come al solito, mi tocca intervenire per chiarire dei punti che, tuttavia, mi sembrano scontati.
Innanzitutto, vi chiedo di commentare e segnalare eventuali errori tecnici o di altra natura negli articoli, ma di non commentare la presunta parzialità di Hardware Upgrade. Questa cosa vi pone così distanti dalla realtà che neanche vi immaginate. Quando è uscita XBox 360 eravamo tacciati di appoggiare Microsoft, quando è uscita Wii di appoggiare Nintendo e in entrambi i casi di riportare notizie contro Sony. Adesso, addirittura, di stare dalla parte di Sony?!?
Mi rendo conto che certi giudizi nascono dal prediligere una console piuttosto che l'altra, ma danno così fastidio che mi spingono cmq a rispondere.
Il punto è che la GB non è tutta l'Europa, il titolo per evitare flame sarebbe stato meglio "ottimo debutto nel regno unito", a maggior ragione se non avevate i dati dagli altri stati, scondo me... ;)
EH no ciccio! Questa :mc: non te la passo mica!!!
Cosa ci sia da obiettare? Nel MP che mi hai mandato hai raccontato solo un sacco di frottole allora?
No dai guarda lascio perdere....caschi sempre nella stessa pozzanghera...:muro:
IL titolo è fazioso, fuorviante, errato, sensazionalistico, di parte, scorretto, ingannevole...
Non è giornalisticamente etico.... e non dovevi fare questa ultima arrampicata :mc: ....
Dici di avere le competenze per scrivere? NO non è vero! Il titolo DEVE riassumere l'articolo, non essere una frase senza senso....
IL titolo non rispetta la più ben che minima regola della scrittura di un articolo...e mi posso permettere di dirlo perchè anche io scrivo, ma per una testata giornalistica nazionale....e lo sai!
Cosa ci sia da obiettare? Nel MP che mi hai mandato hai raccontato solo un sacco di frottole allora?
IL titolo è fazioso, fuorviante, errato, sensazionalistico, di parte, scorretto, ingannevole...
Non è giornalisticamente etico.... e non dovevi fare questa ultima arrampicata :mc: ....
Dici di avere le competenze per scrivere? NO non è vero! Il titolo DEVE riassumere l'articolo, non essere una frase senza senso....
IL titolo non rispetta la più ben che minima regola della scrittura di un articolo...e mi posso permettere di dirlo perchè anche io scrivo, ma per una testata giornalistica nazionale....e lo sai!
meno male che c'è qualcuno che la pensa come me! quando avevo scritto io questa cosa non certo bene come te io non scrivo:D mi avevano dato del rosicone rokis=rosik ma dopo la risposta per spiegare un titolo così fazioso ora capisco chi rosica veramente:doh:
ErminioF
27-03-2007, 13:21
Il titolo non mi sembra fazioso, al max scorretto, basterebbe cambiare "europa" con "gran bretagna" e non ci sarebbe nulla da dire.
Così come nell'articolo sulla ps3 si dovrebbe/potrebbe aggiungere "la next gen (di sony) è adesso".
Comunque anche fosse di parte, ci pensano le tonnellate di fanboy360 che inzozzano il forum a ristabilire gli equilibri :asd:
SilverLizard
27-03-2007, 13:24
Posso darti ragione sul titolo, ma per il resto non saprei. Scrivi per una testata nazionale? Mi spiace per loro, visto certi post che fai :mbe: . Poi non parliamo del fatto di essere di parte, visto che chiaramente tu sei dalla parte di Microsoft, non puoi dire di no visto le spalate di melma su Sony, tipo l'articolo in cui dicevi di aver ricevuto una Play, ma non prendeva il disco, hai dovuto seghettare e tutte ste cose :mbe: per il resto come ti permetti di giudicare gli altri? Chi sei per farlo? Meglio lasciar stare, grande scrittore, scusami per lo sfogo ma certe cose mi fanno incaxxare. Ah, dammi pure del fanboy o del fUn boy come qualcuno dice, non me ne frega nulla. Non sto difendendo Sony, nè altro. E ora, da "giovane utente", sono pronto al ban, me lo merito :stordita: :banned:
(io vado avanti col pc)
concordo anch'io
rimango perplesso da questa tendenziosità, e non ne capisco i reali motivi...
Certo, dire che il bicchiere è mezzo pieno non significa falsificare, però la completezza e correttezza informativa su dati che sono pressochè sotto gli occhi di tutti sarebbe deontologicamente apprezzabile.
per chi reputava leggittima una certa 'faziosità', mi vien arduo pensare ad una firma 'schierata', o semplicemente manifestante in maniera più o meno sottintesa le proprie preferenze, che non abbia superato il vaglio capo-redattoriale, ergo...
ma, dopotutto, la ps3 andrà benone, non ne dubito...
mi auspico solamente che nessuna delle altre concorrenti faccia la fine del dreamcast
c'è sempre da ricordare che il regno unito ha circa 60 milioni di abitanti, ma l'Europa ha circa 800 milioni di abitanti.
Mammamia ragazzi, sembra che vi hanno ammazzato la madre, tutto sto casino per un titolo, ma di cosa avete paura?
Da sempre i titoli degli articoli servono per attirare il lettore sull'articolo stesso...
my 2 cents
Sony domina anche la classifica del software, con due titoli first-party per PlayStation 3 nei primi due posti. Si tratta di Resistance: Fall of Man e di MotorStorm, obiettivamente i migliori due titoli del lancio della console di nuova generazione. Seguono nella classifica Brian Lara International Cricket 2007, Virtua Tennis 3, Call of Duty 3, Grand Theft Auto: Vice City Stories, Formula One Championship Edition, S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl, Tiger Woods PGA Tour 07 e Ghost Recon: Advanced Warfighter 2.
Ma chi le scrive ste notizie? S.T.A.L.K.E.R per PS3???
II ARROWS
27-03-2007, 13:58
Buona?
Microsoft e Nintendo avevano raggiunto il limite, Sony no... Sony ne aveva 220.000... A me non sembra tanto "buona", perchè siamo al lancio, e già rimangono le console sugli scaffali.
Cmq se la news è passata con quel titolo vuol dire che è condiviso dall'intera redazione o no? :mbe:
Quindi abbiamo un Hardware Upgrade schierato dalla parte di una hardware house,quindi inattendibile sui prossimi articoli in merito.
Cmq se la news è passata con quel titolo vuol dire che è condiviso dall'intera redazione o no?
Quindi abbiamo un Hardware Upgrade schierato dalla parte di una hardware house,quindi inattendibile sui prossimi articoli in merito.
Se però hai l'XBOX360... non fa testo quello che dici!!!
Se però hai l'XBOX360... non fa testo quello che dici!!!
Stai scherzando o cosa? :stordita:
Magari sei ironico e sono tardo io...:p
Buona?
Microsoft e Nintendo avevano raggiunto il limite, Sony no... Sony ne aveva 220.000... A me non sembra tanto "buona", perchè siamo al lancio, e già rimangono le console sugli scaffali.
si starà a vedere come andrà a finire...spero non bene come la ps2 perchè certamente non selo merita...spero duri fatica e che ci sia lotta agguerrita e promozioni ai clienti:)
Errr Xbox non ha venduto 105'000 unità negli ultimi due giorni... ha venduto 105'000 i primi due giorno dopo il LANCIO.
Ora vende molto ma molto meno... com'è normalissimo -.-
MenageZero
27-03-2007, 14:09
ragazzi vorrei spezzare una lancia a favore della redazione e dell'autore della news, indipendentemente da quelle che possono essere le legittime opinioni su x360/ps3, da quelle possano essere considerate le più attendibili statistiche sulle vendite, dal fatto se ci possano essere o meno gli estremi per considerare questo pezzo non imparziale:
direi che il tono del titolo di una news su un sito (relativamente alla categoria "divulgazione")tecnico, su argomenti e con target di utenza (si suppone in generale con buona consapevolezza/esperienza su tali argomenti) ben specifici, abbia una importanza molto relativa ammesso che ne abbia (non è che stiamo parlando di titoloni sparati su tutti i media nazionali generalisti di ogni tipo, potenzailmente in grado di influenzare l'opinione pubblica)
ma soprattutto nella news oltre ad essere chiaramente esposti i dati a cui si fa riferimento, c'è scritto chiaro che tali dati si riferiscono al solo uk, quindi apparte tutto e le possibili sottigliezze su quale possa essere la personale opinone dell'autore, non mi pare si possa dire che tenti di far passare una cosa per un'altra ...
:boh:
MakenValborg
27-03-2007, 14:10
si starà a vedere come andrà a finire...spero non bene come la ps2 perchè certamente non selo merita...spero duri fatica e che ci sia lotta agguerrita e promozioni ai clienti:)
non se lo merita:confused: :mbe:
Su di un altro sito ad esempio il tiolo della news è "Record di vendite per PlayStation 3 nel Regno Unito".
Io non voglio scendere nel dettaglio della cosa, non mi interessa parteggiare per una casa o per l'altra, non voglio fare accuse, dico solo che secondo me il titolo non è molto attinente con la notizia, poi siamo in un paese libero quindi......
Hai presente la politica sony degli ultimi anni?
Cioè fare sparate di ogni tipo....prendere per il culo i propri clienti?
Frantoiare le palle con la loro next gen a 1080p?
MakenValborg
27-03-2007, 14:40
Hai presente la politica sony degli ultimi anni?
Cioè fare sparate di ogni tipo....prendere per il culo i propri clienti?
Frantoiare le palle con la loro next gen a 1080p?
e ma la console poverina che è stata pure mutilata dei chip PS2, non è carino dire che non le lo merita;)
certo che non ...non ha il fiocchino rosso... è alla pari delle altre:rolleyes:
Murakami
27-03-2007, 15:01
e ma la console poverina che è stata pure mutilata dei chip PS2, non è carino dire che non le lo merita;)
Uno dei chip (l'EE con relativa Rambus): il GS è ancora presente. E' curioso notare come su Beyond3D, a suo tempo, ci siano state accese discussioni sulla presunta impossibilità della PS3 di emulare in software il GS e i suoi 48 gb di banda verso l'EDRAM in esso integrata: beh, forse chi sosteneva che non si poteva non ha avuto tutti i torti (ricordo che l'emulazione PS1 su PS2 è stata inizialmente ottenuta al contrario, ossia emulando il chip grafico ed integrando la CPU principale).
Titolo molto di parte. Ad esempio in Francia è praticamente un flop.
MakenValborg
27-03-2007, 15:04
Uno dei chip (l'EE con relativa Rambus): il GS è ancora presente. E' curioso notare come su Beyond3D, a suo tempo, ci siano state accese discussioni sulla presunta impossibilità della PS3 di emulare in software il GS e i suoi 48 gb di banda verso l'EDRAM in esso integrata: beh, forse chi sosteneva che non si poteva non ha avuto tutti i torti (ricordo che l'emulazione PS1 su PS2 è stata inizialmente ottenuta al contrario, ossia emulando il chip grafico ed integrando la CPU principale).
Perdonami ma non ho capito dove vuoi arrivare :stordita:
Murakami
27-03-2007, 15:06
Perdonami ma non ho capito dove vuoi arrivare :stordita:
Da nessuna parte: solo affermare che, anche contrariamente a quanto sostiene l'articolo della redazione, la PS3 è stata mutilata solo a metà dell'hardware della PS2 ed è stata emulata la parte più facile da emulare... tutto qui, credo sia giusto che si sappia.
MakenValborg
27-03-2007, 15:07
Da nessuna parte: solo affermare che, anche contrariamente a quanto sostiene l'articolo della redazione, la PS3 è stata mutilata solo a metà dell'hardware della PS2 ed è stata emulata la parte più facile da emulare... credo sia giusto che si sappia.
a ok.
berger81
27-03-2007, 15:08
beh secondo me nn sarebbe bastato neppure scrivere "OTTIME VENDITE IN UK"
poiche qcuno avrebbe sikuramente detto "perche non parlano del flop in Francia???"
E una guerra senza fine, presidiata di fanboy di tutte le razze, che si scanneranno alla morte senza pensare anke un po alla fXXa......
Putroppo la situazione è questa, a me nn me ne frega un Caxxo se vende o meno, se la x-box ce l' ha piu lungo , o se il wii ce l' ha piu pelosa.
L' importante è divertirsi poi ognuno scriva cioo ke vuole e la pensi kome vuole, consapevoli pero che nella vita ci sono molte altre cose da fare oltra a scannarsi per intere giornate per quello di cui sopra.
saluti
Superandri91
27-03-2007, 15:31
Titolo molto di parte. Ad esempio in Francia è praticamente un flop.
anche tu mi sembri un po di parte eh! boxaro :sofico:
Posso darti ragione sul titolo, ma per il resto non saprei. Scrivi per una testata nazionale? Mi spiace per loro, visto certi post che fai :mbe: . Poi non parliamo del fatto di essere di parte, visto che chiaramente tu sei dalla parte di Microsoft, non puoi dire di no visto le spalate di melma su Sony, tipo l'articolo in cui dicevi di aver ricevuto una Play, ma non prendeva il disco, hai dovuto seghettare e tutte ste cose :mbe: per il resto come ti permetti di giudicare gli altri? Chi sei per farlo? Meglio lasciar stare, grande scrittore, scusami per lo sfogo ma certe cose mi fanno incaxxare. Ah, dammi pure del fanboy o del fUn boy come qualcuno dice, non me ne frega nulla. Non sto difendendo Sony, nè altro. E ora, da "giovane utente", sono pronto al ban, me lo merito :stordita: :banned:
e ti pare che sui forum mi metto a scrivere in italiano "giornalistico"?
manco per sogno....
Vuoi i link? Non ci credi che nelle versioni jap che la gente qua in italia ha acquistato c'erano dei difetti nella plastica dello slot-in?
Basta una ricerchina con google, e su youtube ci sono pure i video che lo dimostrano. Come è successo, e non a me, ma a due miei amici che l'hanno acquista tramite ebay, presi i BD non entravano: lo slot in aveva dei difetti, limata via la plastica poi entravano normalmente.
Io se giudico lo faccio con cognizione di causa, ti sfido a confutare ogni mio post e trovare qualcosa di inventato...
Mikelaborazioni
27-03-2007, 16:13
....E una guerra senza fine, presidiata di fanboy di tutte le razze, che si scanneranno alla morte senza pensare anke un po alla fXXa......
Putroppo la situazione è questa, a me nn me ne frega un Caxxo se vende o meno, se la x-box ce l' ha piu lungo , o se il wii ce l' ha piu pelosa.
L' importante è divertirsi poi ognuno scriva cioo ke vuole e la pensi kome vuole, consapevoli pero che nella vita ci sono molte altre cose da fare oltra a scannarsi per intere giornate per quello di cui sopra.
saluti
Il tuo ragionamento IN TEORIA è assolutamente ineccepibile, giustissmo; eppure tra la teoria e la pratica come al solito ce ne passa, ed è per questo motivo che nel poco tempo libero che ho a disposizione mi diverto molto di più a leggere i terabytes di flames sulle console wars (e anche ad accenderne io stesso, perchè no, è bellissimo) che non a giocare con la mia console next-gen. Ho un cassetto pieno di giochi il 90% dei quali li ho solo provati, nel senso di fatti partire una volta per 3 minuti e poi mai più usati. L'unico gioco che ho finito fino alla fine è stato splinter cell double agent, tra l'altro non c'è voluto molto tempo... Praticamente con la console ci gioco si e no 5 ore al mese, mentre invece partecipare alle console wars o anche solo leggerle dall'esterno mi da un divertimento infinitamente più grande... Quando davvero voglio fare una partita ad un videogame che non mi impegni troppo gioco a risiko digital sul pc :eek: Eppure mi prende di più quello di moltissimi videogiochi next-gen, perfetto per riempire i piccoli ritagli di tempo tra una trollata e un fanboy next-gen :D
Evidentemente in molti la pensano come me visto il proliferare di post quando si parla di consolewars :ciapet:
Ho provato la ps3 al mediaworld con motorstorm F1 champion edition e resistance: fall of man e da possessore di un buon PC e di una 360 non ho notato tutta questa grandissima differenza sopratutto fra ps3 e 360...personalmente ho ritenuto più giusto prendere una 360 che aspettare la ps3 sopratutto la somma ingente che la ps3 richiede per poi avere una scelta di giochi molto limitata e un servizio live ancora in fasce..dato che sfrutto molto xbox live...ma con questo non voglio schierarmi dalla parte di M$ solo perchè possessore di una loro consolle ma spero che la concorrenza diventi serrata...tanto chi ci guadagna mentre Sony M$ e anche Nintendo si scannano siamo consumatori...W la concorrenza!XD
Mikelaborazioni
27-03-2007, 16:20
Ah e aggiungo che per rendere ancora più intrigante la faccenda i moderatori non dovrebbero reprimere ma anzi fomentare i flames (solo per quanto riguarda le diatribe sulla next-gen), come in effetti sembra voler fare la redazione con una scelta oculata delle news sulla ps3 e dei titoli stranamente inesatti e/o provocatori :ciapet: :sofico:
LA VERA NEXT GEN E' PROPRIO QUI NELLE PAGINE PIENE DI FLAMES DEI FORUM! DIVERTIMENTO ASSOLUTO GARANTITO!
Stalker su ps3?da quando? su pc ha una tempesta di problemi!
MakenValborg
27-03-2007, 17:13
Stalker su ps3?da quando? su pc ha una tempesta di problemi!
mi sà che hanno sbagliato..
Arroyomustdie
27-03-2007, 17:18
Titolo dell'articolo completamente fuorviante e potenzialmente di parte.
E' palese e neanche vale la pena commentare.
Non scrivo molto perchè preferisco leggere, ma articoli del genere assieme a banner pubblicitari annessi vogliono dire solo una cosa.
Confido caldamente che i soldini di mamma sony, come prima quelli di mamma ms e successivamente di mamma nintendo vengano utilizzati al meglio dallo staff, magari in un bel forum con op e deop di più livelli.
concludo con un mio pensiero consolewararo, ma d'altronde chi è senza peccato...
Qua a Rimini:
mio cugino lavora in un negozio di videogiochi, dentro al centro commerciale pioù grande della zona, e forse dell'emiliaromagna intera (le Befane): 8 console il venerdì e due il sabato.3 di domenica e poi le mie info finiscono.
All'ebgames sempre delle Befane c'è tutta l'aria di flop, la ps3 non la cagano neanche i bambinetti.
Al di là di questi dati parziali, che voglia dio spero vivamente subiscano un'inversione di tendenza, mi sembra evidente di come tutto il pianeta stia snobbando ps3 in primis e la "next gen" in generale.
Mai visti dei totem così sfigati come quelli di ps3.
Tra l'altro: ma nessuno qua ha notato quanto faccia cagare il comparto tecnico di giochini come MotorStorm o R:FoM? Secondo me ridicoli, e neache imho, chiunque abbia anche solo un pc con una scheda video decente non può fare altro che trovare la cosa palese.
Lasciando stare la consolewar da niubbi:
qualunque giornalista non pagato dallo sponsor scriverebbe le seguenti cose su ps3:
- in europa è un insulto ai consumatori (per prezzo e tagli hw)
- è una "non" console e verrà atterrata completamente non appena i lettori br prenderanno piede (e ci vorrà poco)
- ha il peggior parco giochi di lancio della storia di tutte le console a parte forse il cd32 o il 3do.
Sicuramente il destino di sony è di vendere sfracelli di quei menir neri, ma il danno è fatto.
Chissà come reagirà il mercato a titoli come halo3, tanto per rimanere in argomento.
Lode a tutti gli europei per non essersi fatti prendere per il c**o. E lode anche agli inglesi, che sicuramente hanno comperato un buon lettore br a poco prezzo.
Titolo a dir poco fazioso rapportato alla news...
Shinnok Drako
27-03-2007, 18:29
Riguardo a S.T.A.L.K.E.R. non credo si riferisse a PS3, ma al software in generale. Infatti anche Grow2 non c'è per ora e nemmeno Vice City Stories
Vi porto in dono il link ad un articolo non fazioso come la news che stiamo commentando. I dati a disposizione sono i soliti, solo che HWU ha omesso dei piccoli particolari tipo "Il resto d'Europa". Purtroppo dell'Italia non si sa niente :(
http://www.playfuls.com/news_06713_Europeans_Reject_the_PS3_Due_to_High_Price.html
Ah, tra l'altro il commento del ragazzo inglese che lavora in Giappone per la Honda conferma i miei dubbi riguardo le tasse giapponesi che non sono poi tanto differenti da quelle europee... però in Jappo 'sti gingilli costano comunque meno, specialmente la PS3... mi sento il porco europeo da spremere per far cassa :D
ErminioF
27-03-2007, 19:25
Esatto shinnok, la classifica software si riferisce a tutti i sistemi, non è specifica ps3.
Sony domina anche la classifica del software, con due titoli first-party per PlayStation 3 nei primi due posti. Si tratta di Resistance: Fall of Man e di MotorStorm, obiettivamente i migliori due titoli del lancio della console di nuova generazione. Seguono nella classifica Brian Lara International Cricket 2007, Virtua Tennis 3, Call of Duty 3, Grand Theft Auto: Vice City Stories, Formula One Championship Edition, S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl, Tiger Woods PGA Tour 07 e Ghost Recon: Advanced Warfighter 2.
Ma chi le scrive ste notizie? S.T.A.L.K.E.R per PS3???
:doh:
Qualcuno legge PS3??
mi chiedo dove prendano questi dati visto che lavoro per un rivenditore e non sembrano cosi entusiasti per le vendite infatti abbiamo annullato l ordine di 100 unita visto che in 3 giorni abbiamo venduto 1 unita su 10 acquistate e il prezzo è quello ufficiale 599€ al contrario di xbox360 e wii che al day one erano finite mah l' importante è esserne conviti di questa news
Mikelaborazioni
27-03-2007, 20:38
....mah l' importante è esserne conviti di questa news
Come ho già detto altrove, oramai io sono convinto del fatto che in radazione si siano convinti (scusate il gioco di parole ;) ) che notizie del genere sono un toccasana per scatenare polemiche, con conseguente aumento vertiginoso dei click sulla pagina in questione e incremento altrettanto vertiginoso dei contatori dei banner pubblicitari.
Passi una passino due, ma qui oramai abbiamo superato il ridicolo-vergognoso quindi imho è lecito pensare male :mbe:
Alla lunga però un simile comportamento di certo non giova alla credibilità/autorevolezza del sito, che mi sembra stia scadendo un bel po' rispetto a qualche tempo fa (dico sia che questo comportamento sia tenuto in malafede come penso, sia per una semplice questione di totale incompetenza di chi scrive, nel qual caso sarebbe ancora peggio forse).
In ogni caso, W IL FLAME always!
Come ho già detto altrove, oramai io sono convinto del fatto che in radazione si siano convinti (scusate il gioco di parole ;) ) che notizie del genere sono un toccasana per scatenare polemiche, con conseguente aumento vertiginoso dei click sulla pagina in questione e incremento altrettanto vertiginoso dei contatori dei banner pubblicitari.
Passi una passino due, ma qui oramai abbiamo superato il ridicolo-vergognoso quindi imho è lecito pensare male :mbe:
Alla lunga però un simile comportamento di certo non giova alla credibilità/autorevolezza del sito, che mi sembra stia scadendo un bel po' rispetto a qualche tempo fa (dico sia che questo comportamento sia tenuto in malafede come penso, sia per una semplice questione di totale incompetenza di chi scrive, nel qual caso sarebbe ancora peggio forse).
In ogni caso, W IL FLAME always!
ma guarda non mi interessa fare flame io mi baso sui dati che ho in magazzino e posso assicurarti che facciamo all incirca 200 e passa ordini giornalieri in tutta italia , ho tutte e 3 le console non patteggio ne per una ne per l'altra ma ripeto la ps3 è quella che vende meno tutto qua, ovvio che il mercato europeo non lo facciamo solo noi italiani
Mikelaborazioni
27-03-2007, 20:52
A dire il vero stavo appunto facendo notare che i primi scatenatori di flames sono quelli della redazione con le boiate che scrivono ultimamente, in effetti ti stavo danto pienamente ragione.... Ovunque si parla del flop della PS3 che si è salvata solo in Inghilterra, e qui invece si ribalta la realtà... asd... Come l'altro topic della next gen che è arrivata adesso con playstation 3, oppure quell'altro ancora che parlava di skype che ha introdotto una tariffa flat (che di flat non ha proprio nulla a parte il canone visto che c'era lo scatto alla risposta e un limite di ore telefonate oltre cui pagavi anche i minuti di conversazione).
A dire il vero stavo appunto facendo notare che i primi scatenatori di flames sono quelli della redazione con le boiate che scrivono ultimamente, in effetti ti stavo danto pienamente ragione.... Ovunque si parla del flop della PS3 che si è salvata solo in Inghilterra, e qui invece si ribalta la realtà... asd... Come l'altro topic della next gen che è arrivata adesso con playstation 3, oppure quell'altro ancora che parlava di skype che ha introdotto una tariffa flat (che di flat non ha proprio nulla a parte il canone visto che c'era lo scatto alla risposta e un limite di ore telefonate oltre cui pagavi anche i minuti di conversazione).
:-) ho frainteso io scusami
Valexvts
27-03-2007, 21:01
articoli un po di parte , sarà ormai gia il terzo ;)
In effetti thread come questi sono piuttosto divertenti! Questo sito INGLESE, contrariamente ad HU, dice che il lancio europeo ed australiano della PS3 è stato un flop colossale!
http://www.ukresistance.co.uk/2007/03/victory-in-europe-photographic.html
Altre briose segnalazioni, magari di parere contrario?
il boom sempre il boom. voglio vedere tra un mese cosa succede.
Speriamo in un calo dei prezzi.
http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/6499841.stm
Chi è che diceva flop? :)
Perchè, chi ha preso PS2 al lancio non era pure un enthusiast e un danaroso? Il paragone si fa negli stessi periodi di mercato con console diverse. Anzi, considerando che il risultato di PS3 a 600€ ha surclassato XboX che costava la metà, non credo si riferisca solo ai danarosi e agli enthusiast. O meglio, significa che gli enthusiast di PS3 forse sono un tantino di piu' di quelli di XboX, non trovi?
E comunque mi accodo a quelli che dicono che il dato non è significativo per l'europa intera o addirittura per il mondo. Secondo me queste statistiche servono solo per deviare il senso di vittoria di una o dell'altra console agli acquirenti. Si fanno sempre statistiche (del menga) su Giappone (come se rappresentasse l'asia intera), USA (come se rappresentasse l'intera America) e UK (come se fosse l'intera europa). Ok, sono le zone in cui le vendite sono piu' forti, eppure la somma delle altre piccole "zone" potrebbero ribaltare un risultato. Domanda, a questo punto: perchè non si considerano mai statistiche globali? :help: Io sono italiano, mi fa piacere per Sony ma a me dell'UK non mi frega nulla.
Ma che astio...
Dopo tutto, se vende bene anche la ps3 è solo meglio per il mercato, dato che ci sarà più sana concorrenza!
Veramente se tutti comprano PS3 la concorrenza finisce proprio :asd:
a me cmq fa un po' ridere tutta la corsa alle prenotazioni che c'è stata prima del lancio....gente che l'ha bloccata a dicembre sborsando 100 euro...
...poi vai di lunedì (quindi dopo il weekend della settimana di lancio) e nei centri commerciali la trovi lì, bella che disponibile, senza fare file o fare a botte con nessuno :)
penso proprio che i veri dati sulle vendite si avranno nelle prossime settimane, perchè chi l'ha presa ora l'avrebbe presa comunque a prescindere dal prezzo e dalla disponibilità.
Forse ne vedi tante in esposizione proprio perchè ci sono stati i preorder? Se io rivenditore, al lancio, preventivo di prendere 30 console da mettere esposte e poi mi si presentano 150 persone per comprarle, significa che avrò una massa di gente che farà a cazzotti. Allora uso il preorder, mi si presentano 120 persone che la preordinano, io ne prenoto in totale 150, soddisfo i 120 e ne ho ancora 30 da esporre. E i fanboy pensano che le console al lancio non le abbia vendute nessuno semplicemente perchè nessuno fa a cazzotti e tutti hanno avuto ciò che desideravano.... :rolleyes:
Mi domando se a volte si usi un pochino la materia grigia.
Valexvts
28-03-2007, 07:37
In effetti thread come questi sono piuttosto divertenti! Questo sito INGLESE, contrariamente ad HU, dice che il lancio europeo ed australiano della PS3 è stato un flop colossale!
http://www.ukresistance.co.uk/2007/03/victory-in-europe-photographic.html
Altre briose segnalazioni, magari di parere contrario?
a be basta vedere le pigne nei centri commerciali dove sono esposte , e sentire i commessi di blokbuster e ebgames dire che sono disponibili di non preoccuparsi che ci sono ;) , dubito che ne abbiano scorte infinite , capisco un mediaworld che ne ordina anche una ventina per centro , ma alla blokbuster quante ne avranno .. se 5 a block è gia tanto
Asterion
28-03-2007, 08:18
Io non avevo duubi che PS3 vendesse tantissimo, forse alla prossima console Sony darà più attenzione al mercato europeo ;)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
28-03-2007, 08:37
50€ di taglio prima dell'estate, 100€ prima di Natale, vendita della ps3 con hd da 20gb e addio xbox 360 e wii. naturalmente questo è un mio personalissimo parere. cha
28-03-2007, 08:42
piccolo OT
PS3 tech to power arcade machines
Posted By: wraggster
The powerful processors that allow the PS3 to slap those pretty pictures all over your TV in glorious 1080p will be at the core of the new Namco arcade machines.
Namco will be ripping various parts out of Sony super console for its next line of coin-guzzlers, including the Cell microchip (the main processor), as well as the graphics card, too, according to a Reuters report.
This is the first time that Sony has allowed for the Cell chip to be used in any device other than the PS3.
Japanese newspaper, the Mainichi Daily News, also reports that Tekken 6 will be the first game to use the powerful new hardware. Let's just hope it doesn't cost £2 per credit to play, like the ridiculous (but nevertheless awesome) Afterburner Climax machine.
diabolik1981
28-03-2007, 09:15
Perchè, chi ha preso PS2 al lancio non era pure un enthusiast e un danaroso? Il paragone si fa negli stessi periodi di mercato con console diverse. Anzi, considerando che il risultato di PS3 a 600€ ha surclassato XboX che costava la metà, non credo si riferisca solo ai danarosi e agli enthusiast. O meglio, significa che gli enthusiast di PS3 forse sono un tantino di piu' di quelli di XboX, non trovi?
C'è da dire che x360 e Wii al debutto hanno esaurito le scorte disponibili, cosa non successa con PS3, quindi considerando la % di diffusione della precedente generazione, anche in questo caso si può parlare di mezzo flop.
Forse ne vedi tante in esposizione proprio perchè ci sono stati i preorder? Se io rivenditore, al lancio, preventivo di prendere 30 console da mettere esposte e poi mi si presentano 150 persone per comprarle, significa che avrò una massa di gente che farà a cazzotti. Allora uso il preorder, mi si presentano 120 persone che la preordinano, io ne prenoto in totale 150, soddisfo i 120 e ne ho ancora 30 da esporre. E i fanboy pensano che le console al lancio non le abbia vendute nessuno semplicemente perchè nessuno fa a cazzotti e tutti hanno avuto ciò che desideravano.... :rolleyes:
Mi domando se a volte si usi un pochino la materia grigia.
sinceramente meglio che ti informi prima di parlare eeehheh... anche io sono a contatto con 3 negozi di "hi-tech" e 2 di ebgames..... eppure tutti hanno avuto l'esorbitante cifra di 3-4 prevendite e si sono fatti arrivare 30 console, non di più...perchè non se lo possono permettere... Vendute quante? SOLO quelle delle prevendite....e sono passati 5 giorni. Se per te questo è un successo... :mc: All'uscita di X360 nell'Ebgames del mio paesino (2500 ab) ne sono state vendute più di 15...solo il giorno dell'uscita!
Io non avevo duubi che PS3 vendesse tantissimo, forse alla prossima console Sony darà più attenzione al mercato europeo ;)
Beh, non mi pare abbia avuto tutto questo successo finora....wii e DS continuano a vendere enormemente di più, in un anno sono state vendute 12.000.000 di xbox360.... e parlo di venduti, non arrivati nei magazzini dei CC.
E ricordatevi che se vedete le pile di PS3, nessun negozio anche se immenso fa ordini superiori a blocchi di 50 o 100 console.... quindi aprite un po gli occhi e osservate il piccolo flop europeo di PS3... :read:
Fatto sta che non ha fatto il soldout solo 600.000 console contro 1m....
Fatto sta che non ha fatto il soldout solo 600.000 console contro 1m....
considerando che ne hanno vendute 160.000 in UK che ci sono 60.000.000 di abitanti
e nel resto dell'europa in totale siamo circa 800.000.000 ...
è molto più che un fallimento...
vuol dire che tra i restanti 740.000.000 di abitanti sono state vendute la bellezza di 440.000 console...
e contanto il flop tedesco-franco-spagnolo (poche decine di migliaia).... è un flop totale.....
dati italiani?
28-03-2007, 12:15
x bs82
le uniche cifre che si conoscono, almeno per ora, sono quelle delle ps3 vendute in Australia il primo giorno (oltre 20 mila unita) e quelle delle ps3 vendute in uk nei primi 3 giorni (165 mila). io la penso diversamente da te, considerando il prezzo stratosferico non è un fallimento è un successone per il periodo (siamo a marzo, tre mesi dopo il natale, periodo in cui si fanno le spese folli). prima di decretare l'insuccesso (che poi tale non è) o il successo, dovremo aspettare ancora un bel paio di mesi (Dicembre è lontano). Agli anti-sony quindi direi di avere ancora un pò di pazienza prima di esultare, magari in tanti stanno facendo le formichine per farsi un bel regalo il prossimo Natale (e sperando in un taglio dei prezzi). cha
28-03-2007, 12:19
nessun commento sul fatto che namco per le sue prossime macchine arcade userà la tecnologia della ps3 (carissima) pittosto che quella dell'xbox 360 (meno cara)?
http://www.consolenetwork.com/notizia.asp?id=28858
Ma come cavolo fate a dire che vendere 600.000 console in 3 giorni a 600 euro l'una sia un fallimento??? Io proprio non capisco!
Inutili discussioni... io odio sony e amo l xbox 1 e 360, amo i giochi di questi due miracoli della tecnologia e infatti gioco e mi diverto con loro... e un po di gnocca nelle pause lol
P.S. Sti cazzi di ps3 anzi, + vende e più viene ricattata sulle proprietà dei codec vc-1 :D
e quindi io godo :):D:):D:)
sinceramente meglio che ti informi prima di parlare eeehheh... anche io sono a contatto con 3 negozi di "hi-tech" e 2 di ebgames..... eppure tutti hanno avuto l'esorbitante cifra di 3-4 prevendite e si sono fatti arrivare 30 console, non di più...perchè non se lo possono permettere... Vendute quante? SOLO quelle delle prevendite....e sono passati 5 giorni. Se per te questo è un successo... :mc:
Perchè, dove si dovrebbe vedere che è un insuccesso? 30 pezzi a botta è una cifra standard per la maggior parte dei negozi, non c'è niente si strano e non significa proprio niente (nè successo nè tantomeno insuccesso). Quando parli di flop, a neanche 10 giorni dal lancio, rischi di cadere nel ridicolo. Che poi 30 pezzi è già una buona cifra per il negozio medio, già implica una quasi certezza di vendita. In genere per prodotti cosi costosi è difficile che si passino i 15 pezzi complessivi (per ordine).
All'uscita di X360 nell'Ebgames del mio paesino (2500 ab) ne sono state vendute più di 15...solo il giorno dell'uscita!
Singolare come consideri i dati di vendita dell'Inghilterra intera un flop e poi consideri un successone la vendita di 15 pezzi lauch day da un paesino di 2500 abitanti. :asd:
Il fanboyismo non ha confini... :asd:
Tranquillo, conosciamo tutti le tue crociate contro Sony / nVidia su questo forum. Ormai il nome te lo sei fatto :doh:
Se tutti i numeri che hai elencato fossero reali avresti ragione, ma dubito fortemene che siano quelli i numeri.
Veramente il discorso probabilmente non l'hai capito perchè sennò ti saresti accorto che li va capito il ragionamento e non prese le cifre, che sono solo a titolo di esempio e dipendono dalla realtà commerciale.... :doh:
considerando che ne hanno vendute 160.000 in UK che ci sono 60.000.000 di abitanti
e nel resto dell'europa in totale siamo circa 800.000.000 ...
è molto più che un fallimento...
vuol dire che tra i restanti 740.000.000 di abitanti sono state vendute la bellezza di 440.000 console...
e contanto il flop tedesco-franco-spagnolo (poche decine di migliaia).... è un flop totale.....
dati italiani?
Io prenderei quelli del tuo paesino da 2500 abitanti, come dati italiani, che sono molto piu' indicativi del successo / insuccesso mondiale della Playstation 3. :asd:
Pensa che successone la XboX360 con 15 unità vendute launch day... :rotfl:
28-03-2007, 20:59
ad oggi in europa sono state vendute oltre 600 mila ps3, vediamo se le mie fonti sono esatte. cha
Io prenderei quelli del tuo paesino da 2500 abitanti, come dati italiani, che sono molto piu' indicativi del successo / insuccesso mondiale della Playstation 3. :asd:
Pensa che successone la XboX360 con 15 unità vendute launch day... :rotfl:
tu favelli! non hai la più ben che minima idea di cosa voglia dire vendere 15 console nel primo giorno di lancio in un micro paesino da 2500 ab...
forse non ha mai studiato quella poca economia che proprinano, almeno a me, ad ingegneria informatica....
400.000 console per 700.000.000 di abitanti, dove anni fa la ps2 vendette nello stesso momento qualcosa come il doppio o il tripli...fa pensare che sony ha perso molto...
Io vedo solo cataste di PS3 invendute e mocciosi che escono dai negozi con il wii o con i giochi x360...
Comunque tu pensi che io faccia delle crociate anti sony (anti ps3 casomai, stereo sony in casa ne ho 2, i cell sonyericsson sonoi miei preferiti, ho un tv sony, lettore cd portatile sony ecc ecc mah!) o nvidia (purevideo è e resta una cagata in confronto ad avivo e chi sa come funzionano lo sa...provati i cat 7.3? ) che ha la 8800 ed è un'ottima scheda e nessuno ha mai contestato questo, mente le precendenti serie erano obrobri architteturali!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.