View Full Version : [ROMA+sped] Hard Disk 2,5" Fujitsu MHT2060AT P-ATA 60GB
flyawayrm
27-03-2007, 08:56
Come da oggetto vendo...
HARD DISK 60 GB 2,5" 4200rpm Fujitsu MHT2060AT P-ATA
...causa upgrade sul portatile (ho preso un 160gb).
http://pics.computerbase.de/1/3/6/1/7/9.jpg
http://pics.computerbase.de/1/3/6/1/7/10.jpg
L'hard disk ha poche ore di funzionamento (il portatile l'ho preso un mesetto fa) ed è in perfette condizioni!
E' in garanzia insieme al portatile però separandolo non so come farvela valere...diciamo quindi che lo vendo come NON IN GARANZIA malgrado lo sia insieme a tutto il portatile!!!
Il prezzo è di 30€ escluse eventuali spese di spedizione.
Priorità per consegna a mano e in vendita anche su altri "canali"
piersega
27-03-2007, 09:36
ciao, ti interessa uno scambiocon
un hd sata 80gb maxtor
o
muletto pII completo
flyawayrm
27-03-2007, 09:39
ciao, ti interessa uno scambiocon
un hd sata 80gb maxtor
o
muletto pII completo
no grazie!
scambio solo con del "vile denaro" :)
Salvio66
27-03-2007, 10:15
interessato ....con sped
flyawayrm
27-03-2007, 10:19
mandami pvt!
in trattativa fuori dal forum
mimmopoli
27-03-2007, 11:15
..in coda...
Mimmopoli
flyawayrm
27-03-2007, 11:49
ho risposto ai vostri pvt!!! vi comunico che sto in "trattativa" anche fuori dal forum...quindi fatevi sentire!!! entrambi vi siete messi in coda e poi vi siete scollegati!!!
sono disposto a concludere anche SUBITO, l'hard disk è davanti ai miei occhi e chi si sbriga a concludere se lo accaparra!!!
saluti...vado a pappa
ErodeGrigo
27-03-2007, 12:04
Facciamo 30 spedito in raccomandata?
Io ci sto...
Bye.
The Plex
27-03-2007, 12:07
Ciao, coda per concludere al tuo prezzo se puoi spedire in raccomandata a 3,50 euro (30+3,50), mi hanno già spedito dei 2,5" in raccomandata. Avvertimi che ci mandiamo i pvt...
Salvio66
27-03-2007, 12:16
mandami pvt!
in trattativa fuori dal forum
adesso ti mando PVT x i dati ....;) così mi fai sapere come vuoi essere pagato ...;)
Salvio66
27-03-2007, 12:18
ho risposto ai vostri pvt!!! vi comunico che sto in "trattativa" anche fuori dal forum...quindi fatevi sentire!!! entrambi vi siete messi in coda e poi vi siete scollegati!!!
sono disposto a concludere anche SUBITO, l'hard disk è davanti ai miei occhi e chi si sbriga a concludere se lo accaparra!!!
saluti...vado a pappa
per me lo puoi considerare venduto ...chiaramente a me...:D
The Plex
27-03-2007, 12:27
Beh, se non sbaglio hai scritto:
interessato ....con sped
Io sono il primo ad essersi messo in coda al prezzo di flyawayrm, quindi dovrei essere io il primo in coda comunque facciamo decidere lui, anche se a me sembra chiaro...
flyawayrm
27-03-2007, 12:32
venduto al simpaticissimo salvio 66 come da precedenza coda !!!
please chiudere!!!
The Plex
27-03-2007, 12:40
Ma guarda che lui ha scritto "interessato ....con sped.", io ero il primo in coda al tuo prezzo, segnalo ai mod...
Salvio66
27-03-2007, 12:41
Beh, se non sbaglio hai scritto:
Io sono il primo ad essersi messo in coda al prezzo di flyawayrm, quindi dovrei essere io il primo in coda comunque facciamo decidere lui, anche se a me sembra chiaro...
non capisco ...non mi sembra di aver sindacato nulla sul prezzo richiesto ....infatti ho solo specificato che mi serviva la spedizione ... :boh: .. più chiaro di così ....
Salvio66;)
The Plex
27-03-2007, 12:47
Va be va be...
ErodeGrigo
27-03-2007, 12:49
Ma guarda che lui ha scritto "interessato ....con sped.", io ero il primo in coda al tuo prezzo, segnalo ai mod...
non capisco ...non mi sembra di aver sindacato nulla sul prezzo richiesto ....infatti ho solo specificato che mi serviva la spedizione ... :boh: .. più chiaro di così ....
Salvio66;)
La frase di salvio66 era ambigua, poteva essere intesa
- sia come: lo prendo al tuo prezzo ma me lo devi spedire
- sia come: lo prendo ma ci devi includere i costi di spedizione nel prezzo che indichi
Tutto qui.
Bye.
Salvio66
27-03-2007, 12:51
visto che l'utente preferiva la consegna a mno , io ho specificato che mi serviva la spedizione .... più chiaro di così !!!!!! :boh:
Salvio66
Comunque, già ti avevo risposto sopra , ma dato che la metti così se ritieni giusto segnala pure !!! ...:boh: .. non é colpa mia se l'italiano và letto e non interpretato
sia chiaro...senza rancore ....ci mancherebbe...
The Plex
27-03-2007, 12:53
- sia come: lo prendo ma ci devi includere i costi di spedizione nel prezzo che indichi
Tutto qui.
Bye.
Infatti e secondo me era più la seconda che la prima...
flyawayrm
27-03-2007, 12:53
Tutto qui.
Bye.
io non ci trovo nulla di ambiguo....mai compravendita da me diretta è stata cosi veloce e da regolamento
...il me lo devi spedire era fattibile perchè ben specificato nel titolo e nel corpo del messaggio
...il prezzo era sottointeso fosse quello da me proposto escluse delle spese di spedizione!!!
The Plex
27-03-2007, 12:58
visto che l'utente preferiva la consegna a mno , io ho specificato che mi serviva la spedizione .... più chiaro di così !!!!!! :boh:
Salvio66
Comunque, già ti avevo risposto sopra , ma dato che la metti così se ritieni giusto segnala pure !!! ...:boh: .. non é colpa mia se l'italiano và letto e non interpretato
sia chiaro...senza rancore ....ci mancherebbe...
Guarda che anch'io già ti avevo risposto e non ti ho segnalato se non si era capito, come vedi l'italiano va pure interpretato e non solo letto, la prossima volta magari sii più esplicito che scrivere tre parole, cos'hai la coda di paglia?
flyawayrm
27-03-2007, 13:00
Guarda che anch'io già ti avevo risposto e non ti ho segnalato se non si era capito, come vedi l'italiano va pure interpretato e non solo letto, la prossima volta magari sii più esplicito che scrivere tre parole, cos'hai la coda di paglia?
state boniiiiiiii :O
salvio...ti ho mandato il pvt con tutti gli estremi!!! dammi l'ok a pagamento effettuato!!!
saluti a tutti
Salvio66
27-03-2007, 13:07
:eek: ...... faccio finta di non aver letto l'ultima parte del tuo messaggio ... anche perché a 40 anni ti posso garantire che non ho mai avuto "la coda di paglia" ...anzi...;)
...e fin che possiamo evitare di trascendere e di esagerare direi di chiuderla quì ! ;) ;)
Salvio66
ErodeGrigo
27-03-2007, 13:10
io non ci trovo nulla di ambiguo....mai compravendita da me diretta è stata cosi veloce e da regolamento
...il me lo devi spedire era fattibile perchè ben specificato nel titolo e nel corpo del messaggio
...il prezzo era sottointeso fosse quello da me proposto escluse delle spese di spedizione!!!
Non ho detto quello che ho detto per far polemica o un flame o come tentativo di invalidare la vendita....il disco l'hai venduto amen... anche the plex si è messo il cuore in pace mi pare...
Però oggettivamente posso dirti che il messaggio è interpretabile in due modi, il sottinteso è una tua opinione soggettiva, può essere sottinteso per te ma non per un altro....e le trattative non si fanno con i sottintesi.
Ripeto che a mio giudizio la frase può avere una doppia interpretazione, ma è solo una considerazione di forma, nel merito non è che la cosa mi interessi più di tanto...
Bye.
flyawayrm
27-03-2007, 13:42
Non ho detto quello che ho detto per far polemica o un flame o come tentativo di invalidare la vendita....il disco l'hai venduto amen... anche the plex si è messo il cuore in pace mi pare...
Però oggettivamente posso dirti che il messaggio è interpretabile in due modi, il sottinteso è una tua opinione soggettiva, può essere sottinteso per te ma non per un altro....e le trattative non si fanno con i sottintesi.
Ripeto che a mio giudizio la frase può avere una doppia interpretazione, ma è solo una considerazione di forma, nel merito non è che la cosa mi interessi più di tanto...
Bye.
regà io veramente non vi capisco per quello che vi state lamentando...
pure se formalmente non ha scritto "interessato a 30€ piu spese di spedizione" e invece ha scritto "interessato...con sped" è sempre prima di voi in coda??? e poi sono io venditore che devo "interpretare" quello che scrivete voi acquirenti...per me "interessato...con sped" significa sono interessato (al tuo prezzo) e me lo devi spedire (e ovviamente accetti anche le spese di spedizioni non incluse nel prezzo e te le paghi)!!!
...piu chiaro di così!!! andate a cercà il pelo nell'uovo laddove non esiste...
giuseppeHU
27-03-2007, 13:52
Coda, pronto a concludere subito, hai pvt.
flyawayrm
27-03-2007, 13:58
Coda, pronto a concludere subito, hai pvt.
VENDITA CONCLUSA!!! disco venduto al primo in coda!!!
ErodeGrigo
27-03-2007, 14:16
regà io veramente non vi capisco per quello che vi state lamentando...
Ripeto, a me di questa trattativa non me ne sbatte + niente, hai venduto il pezzo e amen, non mi sto lamentando della vendita, solo che voglio farti capire che oggettivamente quella frase era ambigua....poteva essere intesa in un modo o nell'altro...
Il fatto che tu mi dici "io l'ho intesa così" non mi significa che per forza era quello il senso, visto che non tutti siamo obbligati a pensarla allo stesso modo...
pure se formalmente non ha scritto "interessato a 30€ piu spese di spedizione" e invece ha scritto "interessato...con sped" è sempre prima di voi in coda???
Errato!
Se aveva scritto "interessato...con sped" intendendo tuo prezzo + spese di spedizione era davanti a tutti ma se aveva scritto "interessato...con sped" intendendo tuo prezzo compreso spese di spedizione era terzo in coda dietro a The Plex che era dietro a Mimmopoli...e questo è un fatto oggettivo determinato dal regolamento di sezione.
e poi sono io venditore che devo "interpretare" quello che scrivete voi acquirenti...per me "interessato...con sped" significa sono interessato (al tuo prezzo) e me lo devi spedire (e ovviamente accetti anche le spese di spedizioni non incluse nel prezzo e te le paghi)!!!
Errato!
Non è compito del venditore l'interpretazione degli accodamenti degli user, ma questi dovrebbo "sforzarsi" di accodarsi in modo evidente e ineccepibile indicando il prezzo di accodamento nel modo + palese possibile...se lasciamo la vendita alla libera interpretazione di venditori e acquirenti allora avremmo casini ad ogni vendita...basti vedere questo caso....
...piu chiaro di così!!! andate a cercà il pelo nell'uovo laddove non esiste...
Nessun pelo, veramente sei tu che non vedi la cosa oggettivamente, ma dai una tua interpretazione soggettiva..
Detto questo....Amen, ti ripeto che a me della trattativa non mi interessa più niente men che meno continuare questo scambio epistolare...
Se la pensi nel tuo modo ok, ma non puoi vietare ad altri di pensarla diversamente..
Bye.
flyawayrm
27-03-2007, 14:58
ma chi vi vieta nulla!!! segnalate e sottomettete il 3d alla giurisdizione dei mod di sezione!!! non sono di primo pelo sul forum...so distinguere risposte ambigue e senza interesse alla compravendita da messaggi di potenziali acquirenti interessati alla merce che vendo!!!
se io apro un 3d in cui vendo qualcosa con MIE CONDIZIONI e qualcuno mi risponde "interessato" o "in coda" o come cavolo volete senza esprimere una richiesta di variazione a qualsivoglia delle mie condizioni...io lo considero in coda come potenziale cliente che soddisfa la mia richiesta!!! capisco tu fossi di roma e accettassi la consegna a mano e come avevo specificato nel 3d avessi la priorità nella compravendita...ma non mi pare che ne tu ne gli altri in coda dopo di lui avessero tali requisiti!!!
se ne vedono di porcate circa il mancato rispetto del regolamento su questo forum...ma non venite a sindacare come si è svolta questa di compravendita!!!
cmq mi autosegnalo e per far chiudere il 3d che ormai è fin troppo trito e ritrito...e per toglierti/vi dubbi sulla conduzione della vendita!!!
saluti a tutti
The Plex
27-03-2007, 15:47
Quoto ErodeGrigio in toto soprattutto su questo:
Non è compito del venditore l'interpretazione degli accodamenti degli user, ma questi dovrebbo "sforzarsi" di accodarsi in modo evidente e ineccepibile indicando il prezzo di accodamento nel modo + palese possibile...se lasciamo la vendita alla libera interpretazione di venditori e acquirenti allora avremmo casini ad ogni vendita...basti vedere questo caso....A me e sottolineo a me, è parso strano il fatto che vi siete scambiati dei pvt senza concludere niente, come si è capito chiaramente dal msg#7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16512755&postcount=7) dove dici testualmente di aver risposto ai pvt di Salvio66 e mimmopoli, che te li hanno mandati dopo tuo invito di spedirteli, ma anche che:
Dal che si deduce che non c'era accordo totale e che poi subito dopo che io ho detto di essere pronto a concludere spunta Salvio66 dicendo di essere pronto a concludere lui e che ti manda i suoi dati in pvt...
Detto questo non mi va di fare il processo a nessuno anche se ho l'impressione di essere stato fregato e non mi frega niente di questo HD, solo dico ci si dovrebbe sforzare di scrivere in modo un pò più chiaro le proprie intenzioni per evitare sti casini ed è meglio per tutti. Detto ciò spero di non dover più rientrare in questo thread.
flyawayrm
27-03-2007, 16:05
A me e sottolineo a me, è parso strano il fatto che vi siete scambiati dei pvt senza concludere niente
come senza concludere nulla???...ho aperto il thread intorno alle 9 e ho concluso la vendita dopo 2 ore e dopo 2 pvt di scambio dati con il primo in coda che ne sul thread e ne in pvt ha chiesto modifiche alle mie condizioni
Dal che si deduce che non c'era accordo totale
tu hai letto che "interessato...con sped" significa che non c'era accordo totale! io ho invece letto che era interessato alle mie condizioni
che poi subito dopo che io ho detto di essere pronto a concludere spunta Salvio66 dicendo di essere pronto a concludere lui e che ti manda i suoi dati in pvt...
Salvio66 mi aveva gia telefonato e comunicato i suoi dati e il suo interessamento alle mie condizioni (malgrado dal suo "interessato...con sped" l'avesse gia fatto!) dopo che io avevo gia mandato un pvt con i miei recapiti per accordarci sulla conclusione della compravendita
Detto questo non mi va di fare il processo a nessuno
e invece me lo stai facendo a me e a salvio66 insieme all'altro visto che malgrado ho detto a tutti aspettiamo il parere del mod continuate a fare polemica sul mio comportamento
ho l'impressione di essere stato fregato
se guardi con piu attenzione la cronologia degli eventi vedresti che non vi ha fregato proprio nessuno...e tanto meno se stessi fregando qualcuno non avrei tutto sto interesse a rispondervi per farvi capire appunto questo
solo dico ci si dovrebbe sforzare di scrivere in modo un pò più chiaro le proprie intenzioni per evitare sti casini ed è meglio per tutti
a me un "interessato...con sped" basta e avanza per capire le intenzioni di un acquirente!!! se a voi non è chiaro chiedete formalmente ai mod di sezione di mettere a regolamento che un "interessato...con sped" non è valido per esprimere un interessamento alla merce alle condizioni del venditore!!!
flyawayrm
27-03-2007, 16:12
Se aveva scritto "interessato...con sped" intendendo tuo prezzo + spese di spedizione era davanti a tutti ma se aveva scritto "interessato...con sped" intendendo tuo prezzo compreso spese di spedizione era terzo in coda dietro a The Plex che era dietro a Mimmopoli...e questo è un fatto oggettivo determinato dal regolamento di sezione.
aoh le parole lasciano intendere quello che dicono!!!
"interessato...con sped"
ho interpretato io e ha voluto intendere lui che...
la compravendita si è conclusa con l'importo da lui pagato di 33,50€ (30€ di merce + 3,50€ di spedizione in raccomandata) che rispecchia le richieste da me fatte...e quindi il rispetto del regolamento e dell'applicazione delle code!!!
e quindi la tua seconda ipotesi...
"interessato...con sped" intendendo tuo prezzo + spese di spedizione era davanti a tutti
non ho il dono della telepatia...ho semplicemente capito quello che lui ha scritto!!! se non l'avete capito voi non ci posso far nulla!!!
per concludere...io sto ancora qui a rispondervi per mostrarmi la mia serietà sul mercatino e non per sfottervi o darvi dei stupidi perchè non avete capito cose che io ho capito e non necessitavano di interpretazione!!!
ragazzi per adesso chiudo, per evitare che la chat vada avanti.
stasera aggiungo due righe per cercare di chiarire la cosa.
ne ho parlato anche con qualche collega, la situazione mi sembra semplice.
interessato.....con spedizione...... mi sembra ovvio che vuol dire: coda se spedisci.
dire interessato, coda o prenoto, o altri termini analoghi è la stessa cosa: l'importante è che sia chiara la volontà di concludere e non ci siano dubbi (come ad esempio: ci penso, forse ti faccio sapere, etc)
il venditore ha concluso con il primo in coda, tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.