PDA

View Full Version : HP Pavillion 9244EA e baia Hard Disk

actaris
27-03-2007, 08:53
Salve, sono in procinto di acquistare questo portatile.
Ho letto che il 'fratello maggiore' 9283 ,identico per dimensioni,è dotato di due Hard Disk.
Volevo chiedervi se il 9244EA dispone al posto dell'Hard Disk di uno spazio di espansione utilizzabile o la baia del secondo hard disk è semplicemente chiusa e inutilizzabile per un futuro upgrade.
Sul sito del produttore e in rete è specificato che l'HP 9283 dispone di due hard disk, ma nulla si dice degli spazi del 9244 e del 9252 che montano lo stesso case ma hanno un solo disco.
Avete qualche notizia?
Grazie.

carocavallo
27-03-2007, 09:37
Salve, sono in procinto di acquistare questo portatile.
Ho letto che il 'fratello maggiore' 9283 ,identico per dimensioni,è dotato di due Hard Disk.
Volevo chiedervi se il 9244EA dispone al posto dell'Hard Disk di uno spazio di espansione utilizzabile o la baia del secondo hard disk è semplicemente chiusa e inutilizzabile per un futuro upgrade.
Sul sito del produttore e in rete è specificato che l'HP 9283 dispone di due hard disk, ma nulla si dice degli spazi del 9244 e del 9252 che montano lo stesso case ma hanno un solo disco.
Avete qualche notizia?
Grazie.

tranquillo il 9244 ha installato un solo hard disk da 160 gb ma ovviamente ha l'altro alloggio dove tu puoi installare l'hard disk numero 2 che ovviamente devi comprare tu.
ad ogni modo aggiungendo qualche piccola cosa in termini economici potresti prendere il dv9265ea ecco le caratteristiche :

Processore T5500 Intel Core Duo 1,66 GHz
RAM 2 gb
hard-disk 240 Gb (120 x 2)
scheda Video NVIDIA GF 7600 Go 512 Mb dedicati

actaris
27-03-2007, 09:48
Grazie :D

Mi butto sul 9244 e sulla seconda baia libera inizio già i miei piani di espansione....
Diciamo che aspetto un HD Samsung allo stato solido da 40GB sotto i 200€ ;)
Spero che Ubuntu mi riconosca tutto, compro il notebook perchè i prossimi due mesi farò una vita da zingaro per lavoro e mi scoccerebbe perdere la mano con linux proprio ora che inizio a capirci un minimo....
Chissà se STALKER ci gira....