PDA

View Full Version : problema strano della mobo durante il boot!

oldfield
27-03-2007, 08:21
Ciao ragazzi! vi spiego il mio problema:
Ho un muletto assemblato con una mb chaintech P4X400+VT8235,e un P4 2.4ghz; ebbene installato il s.o.,parte tutto ok! vado a settare data e ora,nel bios,e metto tutto a default;fin quì tutto ok,il pc lavora normalmente.
Ma se lo lascio spento anche solo per un paio di ore,quando si riavvia,nel boot esce il solito messaggio: "checksun errors cpu"..con la solita dicitura che dice ,che la cpu è stata sostituita oppure il ratio della cpu stessa non è settato,e quindi bisogna andare nel bios,rimettere a default,ma.......tutte le volte non c'è +la data e l'ora giusta,come se la batteria fosse da sostituire;pur sostituendola per ben 3 volte il problema non si risolve.Adesso vi chiedo,come'è possibile tutto questo?che la batteria non faccia bene contatto? oppure il circuito tra batteria e bios interrotto?qualcuno mi potrebbe aiutare?perchè il bios si resetta da solo?grazie.

oldfield
28-03-2007, 08:11
nessuno,che sappia qualcosa in proposito?

oldfield
29-03-2007, 13:01
Ragazzi ...che succede? nessuno?

ilos3
29-03-2007, 13:19
Capitava a un mio amico, la batteria non faceva bene contatto. L'ho dovuta sistemare con delle lamelle di metallo e nastro isolante per farla reggere per bene