View Full Version : Rimborso email-spamming [Iene]
Sicuramente tutti ieri sera avete notato il servisio delle Iene, dove veniva indicato come difendersi, e magari ricevere un rimborso per le email di spam ricevute. Soprattutto di prodotti farmaceutici.
A questo (http://www.noiconsumatori.org/articoli/articolo.asp?ID=736) indirizzo è presente un modulo fac-simile
Ma mi semra che la cosa non sia molto chiara.
Ad esempio a quale fantomatico indirizzo dovrei spedire la raccomandata ? Il più delle volte la sede sarà estera, in questo caso quindi, vale lo stesso ?
Nel caso, come indicato nel servizio, non si riceva risposta, come si procede ? Ci si deve rivolgere ad un avvocato, avviare una pratica ecc ?
Ma siamo sicuri che il gioco valga la candela ?
Qualcuno ne sa di più ?
l'avvocato nel servizio diceva che ti possono rimborsare fino a 1000 euro a messaggio.
Cosa che non succederà mai, secondo me il gioco non vale la candela.
l'avvocato nel servizio diceva che ti possono rimborsare fino a 1000 euro a messaggio.
Appunto, non è che tra una spesa e l'altra, alla fine ci rimetti ?
anche secondo me é una caxata, ma sarebbe ora che si facesse qualche cosa per quei maledetti spammoni :muro:
anche secondo me é una caxata, ma sarebbe ora che si facesse qualche cosa per quei maledetti spammoni :muro:
Considerando che anche facendo un uso intelligente dell' email (quindi non registrarla a caso su qualsiasi sito ecc), prima o poi lo spam arriva, si può sapere come è possibile che arrivino così tante email ?
Considerando che anche facendo un uso intelligente dell' email (quindi non registrarla a caso su qualsiasi sito ecc), prima o poi lo spam arriva, si può sapere come è possibile che arrivino così tante email ?
conta molto anche le cazzate (tipo barzellette ecc....) che si ricevono e si rimandano agli indirizzi conosciuti.
io ho fatto la prova a proibire di inviarmi quelle minchiate e nel giro di pochi giorni lo spam é diminutio a livelli esagerati.... tipo 2/3 spam al giorno.
p.NiGhTmArE
27-03-2007, 08:55
ma solo io non ricevo nulla di spam?:eek:
i miei ricevono invece almeno 20 mail di spam al giorno :asd:
ma solo io non ricevo nulla di spam?:eek:
i miei ricevono invece almeno 20 mail di spam al giorno :asd:
Basta non dare in giro l'email...:O
p.NiGhTmArE
27-03-2007, 09:32
sono iscritto a miliardi di robe :D
però non arriva mai nulla, strano :D
Dragan80
27-03-2007, 09:35
Io ho 10 caselle di posta, ognuna preposta ad un diverso scopo. Ricevo regolarmente spam su 6 di queste. Non so come mai, ne ricevo anche su quella dell'ufficio che non uso in internet. Delle altre non mi stupisco, le ho aperte apposta per iscrivermi a siti di vario tipo o per essere diffuse in rete. Sulle due personali non ricevo spam, se non occasionalmente. Invece la cosa che trovo clamorosa é che non ricevo neanche una mail di spam nelle due caselle che utilizzo per i programmi PTR o altri sistemi di guadagno online.
Non é che mi dia particolarmente fastidio, quando scarico la posta cancello le mail che non mi interessano e finisce lì. Ho visto però il servizio delle Iene ieri sera e se ci fosse davvero la possibilità di guadagnare qualche soldo trovo che sia una strada interessante. Resta da capire come sono effettivamente le cose.
Sul mio vecchio indirizzo me ne arrivano mediamente una 50ina al giorno, quando hanno parlato di 1000€ per email ho pensato, ma così non debbo più lavorare! :D
A me la cosa pare semplicemente impossibile proprio per come è strutturato lo spam, non c'è niente di legale dietro, figurati se riesci ad avere rimborsi...
LOL
l'avete visto sul modulo linkato la voce "brevi osservazioni di diritto" seguita da una spaginata di avvocatese? :sbonk:
Dragan80
27-03-2007, 13:04
Eh, dimenticavo: http://www.noiconsumatori.org/articoli/articolo.asp?ID=736
Qui c'é qualche informazione in più
Marilson
27-03-2007, 13:10
sarei milionario a questora
ma infatti ho pensato pure io di licenziarmi :D
Fosse così facile...
cyberlou
27-03-2007, 13:46
LOL
l'avete visto sul modulo linkato la voce "brevi osservazioni di diritto" seguita da una spaginata di avvocatese? :sbonk:
OMG :eek: come sono rinco... leggendo ho aggiunto mentalmente una S e mi sono precipitato sul link cercando uno stuolo di avvocatesse sexy :D
torno a lavorare va...:rolleyes:
OMG :eek: come sono rinco... leggendo ho aggiunto mentalmente una S e mi sono precipitato sul link cercando uno stuolo di avvocatesse sexy :D
torno a lavorare va...:rolleyes:
LOL :D
radiovoice
27-03-2007, 14:23
mahhh.... cmq appena ho un attimo leggo con calma...
Darkdragon
27-03-2007, 16:19
penso sia da fare un azione legale di gruppo
cmq per evitare lo spam non iscrivetevi a qualunque servizio o newsletter che trovate, soprattutto non alle robe pubblicitarie e togliete le mail dalla firma e dai forum, cosi ho meno di una mail alla settimana, prima erano 4-5 al giorno
un mio indirizzo email si è smerdato mandando UNA SOLA email ad una mia amica, dal giorno dopo 4-5 spam a giorno...bah...:mbe:
Non l'avevo usato per nient'altro.
Orange Paladude
27-03-2007, 17:14
Idem...pure io avevo letto male :asd:
Idem...pure io avevo letto male :asd:
:asd:
me too :fagiano:
cmq questi 1000€ chi dovrebbe cacciarli? :D
Pensate che io avevo spento il PC ancora convinto che ci fosse scritto avvocatesse :asd:
ora tutto torna, grazie :asd:
Ma siete veramente un branco di affamati eh :D
mi sa che e quasi impossibile che ti diano mille euro per una mail di spam....però chi lo sa.....tutto è possibile.....:D
anche io ricevo + di 20 messaggi spam al giorno e sarebbero 20000 euro al giorno e 600.000 euro al mese :sofico:
a parte gli scherzi se veramente vorrei che mi fossero rimborsati sti soldi, qual'è la procedura?
108 email di spam solo oggi... se fosse vero sarei ricco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.