View Full Version : Creare partizione
DJ Raxs0
27-03-2007, 08:08
Buongiorno,
ho un laptop Toshiba qosmio con Xp media center, che č stato installato mediante il CD di ripristino originale Toshiba, ora vorrei fare una partizione con windows 2000, ho provato ad inserire il cd di win2000 ma l'installazione mi viene bloccata in quanto non viene riconosciuta la presenza degli HD.
Come posso aggirare il problema????
:mc: :mc: :mc:
coldemy89
27-03-2007, 09:12
Ciao. Purtroppo, come gia sai, i sistemi di Windows girano ad un certo modo dato che, ogni versione di Windows, utilizza un suo determinato protocollo e quindi, non puoi installare Win2000 sopra WinMedia dato che, Win2000 e uscito molto prima di WinMedia e, entrambi hanno caratteristiche diverse. L unica cosa che puoi fare, se vuoi utilizzare sia Win2000 che WinMedia, segui questa procedura:
1)Utilizza Partition Magic (qualsiasi versione va bene) e crei, 2 partizioni entrambi in NTFS, cancellando il sistema operativo che hai pre-installato
2)Formatti e installi in C: Win2000 cn tutti i driver e le applicazioni necessarie
3)Formatti e installi, questa volta in D: WinMedia installando sempre driver e software vari
Dopo di che, WinMedia, ti creera un file Dual-boot che, ti permettera di scegliere quale sistema operativo desideri caricare. Puoi utilizzare benissimo 2 sistemi operativi sulla stessa partizione basta che, segui attentamente le istruzioni che ti ho appena indicato.
coldemy89
27-03-2007, 09:15
Un altra soluzione che potresti provare e quella di, cancellare e, formattare sempre con Partition Magic la partizione sulla quale e installato WinMedia. Dopo di che, scegli il file system che vuoi utilizzare con Win2000 dopo di che, sara Win2000 a formattarti il disco, se necessario
DJ Raxs0
27-03-2007, 12:21
io perņ ho 2 HD sul laptop: C e D. Ho installato su C WinXP Media, mentre D l'ho lasciato vuoto, poi procedo con l'installazione di win 2000, quando inserisco il cd di Win 2000 non viene perņ riconosciuto il disco D!
Grazie per le risposte
Se sono due hard disk fisici... puoi provare a fare cosi...
1) entra nel bios
2)setta la priorita di boot --- metti 1) cd 2) "il tuo hard disk vuoto" 3) quello con l'altro sistema
3) riavvia con il cd inserito...
dimmi se va bene senno proviamo un'altra cosa
DJ Raxs0
28-03-2007, 15:43
:D ci provo stasera...ok grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.