View Full Version : Le ovvietà del marketing.
Prima , mentre mi lavavo i denti , ho notato una cosa scritta sul tubetto del mio dentifricio ( mentadent caps ) , ossia un simbolo di una categoria , con scritto " La federazione mondiale dei dentisti riconosce che lavarsi i denti quotidianamente è utile per l'ingiene orale ".
ma va? non l'avrei mai detto :D
voi conoscete altre di queste ovvietà che ci propinano spot , marketing e commercio in genere ?
Cpkapkzplaza
A me fanno impazzire le pubblicita' dei prodotti (finge) dimagranti. Se ci fate caso c'e' sempre in sovraimpressione, piccolina, la frase "in abbinamento ad alimentazione ipocalorica e ad attivita' fisica". :doh:
Grazie al pisello: se mi metto a dieta e faccio ginnastica e' ovvio che dimagrisco :cool:
bananarama
27-03-2007, 07:44
A me fanno impazzire le pubblicita' dei prodotti (finge) dimagranti. Se ci fate caso c'e' sempre in sovraimpressione, piccolina, la frase "in abbinamento ad alimentazione ipocalorica e ad attivita' fisica". :doh:
Grazie al pisello: se mi metto a dieta e faccio ginnastica e' ovvio che dimagrisco :cool:
allora prova solo ad immaginare quanto e' idiota la gente che spende centinaia di euro per quelle cazzate... :rolleyes:
Paparone
27-03-2007, 07:52
La piu' forte in assoluto riguarda le acque minerali che possono avere effetti diuretici: non l'avrei mai detto che bevendo acqua avrei poi fatto plin plin! :O
La piu' forte in assoluto riguarda le acque minerali che possono avere effetti diuretici: non l'avrei mai detto che bevendo acqua avrei poi fatto plin plin! :O
Vero vero..
E sul dash "separare i colori",che nn è tanto ovvio semmai,ma fidati,l'impari subito questa importante dritta..:D
Prima , mentre mi lavavo i denti , ho notato una cosa scritta sul tubetto del mio dentifricio ( mentadent caps ) , ossia un simbolo di una categoria , con scritto " La federazione mondiale dei dentisti riconosce che lavarsi i denti quotidianamente è utile per l'ingiene orale ".
voi conoscete altre di queste ovvietà che ci propinano spot , marketing e commercio in genere ?
Cpkapkzplaza
bè il marketing punta al tuo subconscio. ok, vista così quella frase può essere ovvia... ma tu che la leggi sotto sotto ti senti rassicurato da quello che c'è scritto.
poi non si può mai sapere dove può arrivare l'ignoranza delle persone... io ad esempio non lo sapevo neanche l'esistenza della parola ingiene. :O
poi non si può mai sapere dove può arrivare l'ignoranza delle persone... io ad esempio non lo sapevo neanche l'esistenza della parola ingiene. :O
:cappottato:
Sisupoika
27-03-2007, 10:28
Cpkapkzplaza
La migliore che esista:
bottiglie da 2 pinte di latte da Sainsbury's e altri brand, sul lato c'e' scritto, in rosso: ALLERGY ADVICE: CONTAINS MILK
:mbe:
(non e' proprio marketing ma piu' ovvieta' di questa :D)
Sisupoika
27-03-2007, 10:29
io morto :D
gabi.2437
27-03-2007, 12:13
A me preoccupa alla fine degli ingredienti sui biscotti la frase "Può contenere tracce di arachidi ecc..."
:eek:
:D
hikari84
27-03-2007, 12:30
A me preoccupa alla fine degli ingredienti sui biscotti la frase "Può contenere tracce di arachidi ecc..."
:eek:
:D
Magari! E quando c'e' scritto "puo' contenere tracce di gusci d'uovo" ecc... :D
A me fanno incazzare quando oltre a dire ovvieta' ti prendono pure per il culo.
Come nelle merendine e schifezze varie... "ripiene di tanto latte, utile per la crescita bla bla bla" :doh:
Quella roba e' strapiena di oli vegetali, come fanno a dirti che e' utile per la crescita???
p.NiGhTmArE
27-03-2007, 12:35
nel senso di "dotato di cappotto"? :asd:
dasdsasderterowaa
27-03-2007, 12:45
esatto... infatti l'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato ha più volte sanzionato queste pubblicità... ;)
Tschüss
dasdsasderterowaa
27-03-2007, 12:48
Cpkapkzplaza
sicuro che c'è scritto così? è pure sbagliato, avrebbero dovuto scrivere "La federazione mondiale dei dentisti riconosce che lavarsi i denti dopo i pasti è utile per l'ingiene orale. :D
Tschüss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.