PDA

View Full Version : creazione cd WinXP da Acer RecoveryCD...aiuto!!!

coldemy89
27-03-2007, 03:53
Salve a tutti. Scusatemi se questo topic e gia stato aperto in precedenza. Io ho un problema che purtroppo, non riesco a risolverlo da solo. Dunque, premetto che ho un NB Acer Ferrari 1000 e, a corredo, ho solo dei Recovery-CD creati lo stesso giorno che ho acquistato il PC che, mi permettono di installare il sistema operativo. Ho seguito attentamente la guida che, permetteva di creare un CD di XP dai Recovery-CD e, ho seguito ovviamente tutti i passi. Ecco il mio problema. Alla fine della creazione del mio CD XP, creo l ISO con nLITE, la masterizzo e, mentre provo a fare il boot di XP da CD, arriva alla finestra di messaggio "Verifica Hardware in corso" e, stranamente, il PC si auto-riavvia senza nemmeno iniziare l installazione. Ho fatto centinaia di passaggi e modifiche, ho bruciato ben 5 dischi che, sono inutili oramai e, nn sn riuscito a concludere niente. Io, non voglio personalizzare o snellire la mia copia di XP abbinata al mio NB, voglio solo creare un CD di sistema operativo standard dato che, l Acer non da neanche un disco. Ho Windows XP Professional SP2 pre-installato. Questi sn i passaggi che ho eseguito seguendo la guida:

1)Ho ricavato la cartella i386 da C:\i386
2)Ho creato una cartella chiamata XP nella quale, ho copiato la mia cartella i386 appena ricavata
3)Ho aggiunto i 4 file OEMBIOS nella cartella i386
4)Ho aggiunto il pacchetto "File aggiuntivi Professional" dentro la cartella XP
5)Ho aperto nLITE e, nLITE, me la rileva come Professional SP2, ho creato l iso avviabile che poi, ho masterizzato
6)Riavvio il computer, modifico impostazioni boot da CD e, niente da fare. Il CD non parte come dovrebbe partire.

Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo inconveniente e, gradirei anche essere corretto nel caso ho sbagliato qualche passaggio. Vi ringrazio per il vostro aiuto

coldemy89
27-03-2007, 15:17
Qualcuno mi puo spiegare, come faccio a creare un CD WinXP con la cartella i386 presente in c:\?? Ho provato tutti i metodi possibili ma purtroppo, non riesco a far partire WinXP da CD-ROM. Il sistema operativo e un Professional SP2 che, era gia pre-installato nel mio Acer Ferrari 1000. Vi prego aiutatemi a creare un CD XP funzionante. Grazie

SkunkWorks 68
27-03-2007, 15:54
Hai dato un'occhiata a questa guida ?:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
Ciao

coldemy89
27-03-2007, 17:19
Certo che ho utilizzato quella guida per creare il mio CD di XP. Il mio problema e che, dopo che ho masterizzato il CD, seguendo tutte le istruzioni, non riesce a partire dal CD-ROM. Ho provato tutte le soluzioni piu possibili. Ho prima provato a creare l immagine che, ho masterizzato cn nLITE, ho provato a masterizzare il contenuto della cartella da me creata con Nero e, niente da fare. Tutti gli sforzi sn andati persi. Qualcuno che si e creato una copia di XP da cartella i836 e, sn riusciti a farlo funzionare, potrebbero aiutarmi a creare sto benedetto CD di WinXP del mio Acer Ferrari 1000? Vi prego aiutatemi, grazie

SkunkWorks 68
27-03-2007, 17:38
Non ne ho idea...mi spiace(il metodo non l'ho mai provato).
Ti propongo delle alternative...come consiglio:
La licenza è un Win XP Professional OEM(al 99% è così) ?Hai il bollino olografico(dovrebbe essere sotto al portatile)?
Per ovviare al problema(lo so che è "aggirarlo":stordita: ):ti procuri un CD di installazione di un XP Prof OEM e formatti con quello e attivi con il tuo seriale valido...(via telefono,se necessario,come ho fatto io-ho l'Home).
Attendiamo altri che abbiano utilizzato la tua stessa strada,comunque...:) ,con altri consigli.
Ciao