View Full Version : Cerco cellulare decente !
simmetria
27-03-2007, 02:20
E' da un bel pò che cerco un cellulare decente che possa sostituire l'ormai antiquato nokia 6610.
Mi giro intorno e non trovo altro che telefoni con difetti + o - gravi!:mc: :muro:
possibile che debba raggiungere un compromesso con questi? non esiste un cellulare serio che non dia problemi?
eppure NON CHIEDO MOLTO!
Requisiti:
-Durata batteria
-Qualità costruttiva
-sms con T9
-qualità audio voce/suoneria decente
-vibrazione
-fotocamera 1.3mpx o maggiore (magari per associare foto alla rubrica)
-scheda di espansione memoria
-possibilità di salvare i messaggi e le rubriche sul pc
-no software bug
Alla fine sono cose che hanno + o meno tutti i cell...
però trovo sempre dei difetti, o che si spegne il cell, o che dura poco, o che i tasti si rompono o che il vivavoce si attiva a cavolo...
please datemi una mano ho un budget di massimo 250 euro
goblin1980
27-03-2007, 09:02
Ma cerchi nuovo oppure usato?
La mia ragazza ha da vendere un i-mate JAMin, però 250 sono un po' troppo pochi...
-Durata batteria
Ottima direi... solamente chiamando e scrivendo qualche sms siamo sui 4 giorni. Tieni presente che ha un display enorme!
-Qualità costruttiva
Ottima, scocca in alluminio, mai uno scricchiolio. Purtroppo è leggermente segnata su un bordo...
-sms con T9
T9, tastiera qwerty, riconoscimento calligrafico ecc...
-qualità audio voce/suoneria decente
Qua secondo me non è mai massimi livelli, però lei non si lamenta... probabilmente è una quetsione troppo soggettiva...
-vibrazione
Presente
-fotocamera 1.3mpx o maggiore (magari per associare foto alla rubrica)
2mpx con funzione macro e foto associabili alla rubrica
-scheda di espansione memoria
C'è lo slot per SD e lo vende comprensivo di una memory da 1GB
-possibilità di salvare i messaggi e le rubriche sul pc
Certo, tutto sincronizzabile con outlook
-no software bug
Come sw monta WindowsMobile 2005... io no nho riscontrato nessun problema(avevo anche io questo telefono, l'ho venduto il mese scorso)
Poi ha 1000 altre cose come bluetooth, wifi, possobilità di installare 1000 cose(sw di navigazione, lettori muscasli, di dvx ecc....)
Se ti interessa scrivimi in PM! ;)
banana snapple
27-03-2007, 14:20
nokia 6630 ottimo e lo trovi a max 200€
Sony Ericsson K750i a 179-199€
Ciao
simmetria
27-03-2007, 14:45
il nokia 6630 è parecchio vecchiotto ed è un pò mattone
il k750i è un buon telefono ma ha delle plastiche di skifo, avevo visto ch il k550i nn era male che ne pensate?
il nokia 6630 è parecchio vecchiotto ed è un pò mattone
il k750i è un buon telefono ma ha delle plastiche di skifo, avevo visto ch il k550i nn era male che ne pensate?
Io ho il k750i e non vedo tutte queste plastiche da skifo :confused: qualcuno magari ha criticato il joystick che magari dopo un anno di utilizzo non è più reattivo e ha bisogno di una pulizia, ma le plastiche sono proprio come quelle degli altri cellulari, nè più nè meno. Il k550i sarebbe un ottimo telefono, molto simile al k750i, ma mi sembra che in italia venga commercializzato solo da wind, con la pesantissima brandizzazione Imode; se lo trovi no brand, consigliatisssimo.
Ciao
simmetria
27-03-2007, 15:30
il k750i ce l'ha la mia ragazza, e purtroppo ho notato che lo sportellino di dietro per coprire la zona batteria/sim è molto leggero che si incastra con un pò di difficoltà , e inoltre è in genere un pò "scricchioloso"
ne cercavo uno simile però + solido
e soprattutto quando esce una versione decente del FMA ?
l'altro cell che mi sembrava buono era il nokia E50 a 269 euro con la fotocamera, anche se costa di + ho pensato che con il symbian varrebbe la pena la spesa... però ho sentito di problemi nella piccolezza di alcuni tasti e nel bug col vivavoce
simmetria
27-03-2007, 15:37
mi spiace ma cerco un cell nuovo
il nokia 6233 risponde a tutti i tuoi requisiti.
simmetria
27-03-2007, 16:34
n73 o k800
ho detto entro i 250 euro...
il nokia 6233 risponde a tutti i tuoi requisiti.
ho letto dalle opinioni di molti utenti che la batteria dura solo 2 giorni:doh:
ho letto dalle opinioni di molti utenti che la batteria dura solo 2 giorni:doh:
probabilmente dipende da come lo usi, cè gente che gioca coi giochini java dalla mattina alla sera 2 giorni è anche un record ;)
ce là la mia ragazza e un amico e entrambi ne elogiano la autonomia (oltre alla velocità del software,ricezione,qualità audio in chiamata,vivavoce,schermo,ecc..),una volta la morosa si è dimenticata a casa mia il caricabatterie e il cell era circa a un 30% di batteria, gli riportai il caricabetterie 3 giorni dopo e il cell era ancora funzionante anche se era al limite quindi imho l'autonomia è ottima.
fattore da non sottovalutare: la tastiera è estremamente comoda anche per me che ho le mani molto grandi ( e infatti ne faccio sempre un fattore di scelta.. roba tipo n70 con tastiera compatta è incompatibile con le mie dita)
elevation1
27-03-2007, 16:44
possiedo il k750i e va benissimo l'ho trasformato in w800i con scheda da 2gb va una bellezza walkman, radio e ottima fotocamera... se proprio non interessa il kappino visto che a detta di tutti ha il problema del joystick allora vai sul w810i... si trova attorno alle 250-270... il kappino l'ho preso a meno di 200 ;)
vedi se trovi ancora qualche sagem my-x8 risponde esattamente alla Tua descrizione.
Quoto 6233, ce l'ho e a me come telefono dura 3 giorni, se poi ti metti a smanettare foto e video (spettacolari questi ultimi), allora ovviamente l'autonomia scende, ma onestamente non ho mai capito perchè ci si fissi cosi tanto con le batterie, non starete mica 3 giorni fuori casa in luoghi non raggiunti dall'enel no? :p :D
simmetria
28-03-2007, 12:18
[OT] io vivo sotto un ponte e li non c'è elettricità, per caricarlo uso degli spicchi di limone...[OT]
sinceramente mi sembra che i sony ericsson abbiano una migliore autonomia...
la scelta ricade su due modelli alla fine
k550i e nokia e50
il prezzo è leggermente inferiore per il kappino
GhiaccioNero
28-03-2007, 13:19
250 euro? anch'io voglio un'alfa 147 a 16 mila euro, ma non la voglio usata, e la voglio con gli interni in pelle il navigatore i sensori di parcheggio i fari allo xenon e i cerchi da 17...
simmetria
28-03-2007, 13:22
250 euro? anch'io voglio un'alfa 147 a 16 mila euro, ma non la voglio usata, e la voglio con gli interni in pelle il navigatore i sensori di parcheggio i fari allo xenon e i cerchi da 17...
peccato che in quella fascia di prezzo ci sono parecchi prodotti che rispondono alle mie esigenze (che non sono AFFATTO PARTICOLARI)... quindi non spariamo cazzate, è ovvio che + spendi e + cose ti mettono dentro, ma a me interessa solo che quelle poche cose che voglio funzionino bene...
elevation1
28-03-2007, 14:34
io per 200 euro ho preso un lettore mp3 una fotocamera da 2mpx con autofocus e radio rds ovvero k750i... penso che attorno alle 2-250 le scelte migliori siano k750i o k550i e/o nokia 6233 (ce l'ha un mio amico ed è un gran bel cell anche se onestamente per quanto riguarda le foto meglio il kappino)
GhiaccioNero
28-03-2007, 16:15
io per 200 euro ho preso un lettore mp3 una fotocamera da 2mpx con autofocus e radio rds ovvero k750i... penso che attorno alle 2-250 le scelte migliori siano k750i o k550i e/o nokia 6233 (ce l'ha un mio amico ed è un gran bel cell anche se onestamente per quanto riguarda le foto meglio il kappino)
Si ok, ma tutto ciò che lui richiede è presente in cellulari che vengono definiti "mattonella"
[OT] io vivo sotto un ponte e li non c'è elettricità, per caricarlo uso degli spicchi di limone...[OT]
sinceramente mi sembra che i sony ericsson abbiano una migliore autonomia...
la scelta ricade su due modelli alla fine
k550i e nokia e50
il prezzo è leggermente inferiore per il kappino
Mi spiace per te, io metterei quei soldi da parte per affittare un monovano dotato di tutti i comfort :D
Scherzi a parte, vanno bene anche gli altri due modelli, va benissimo anche il k750i, anche se io ho avuto tristi esperienze con quei maledetti joystick SE che sono una ciofeca pazzesca.
simmetria
28-03-2007, 23:01
acquistato il nokia E50-1 a 249 euro da mediaworld
+ scheda micro SD kingston 1gb a 17 euro in offerta
appena posso scrivo qualcosa a riguardo
le prime impressioni suono molto buone.:D
simmetria
28-03-2007, 23:21
si al mediaworld di bari
micro sd kingston 1gb 17 euro
micro sd kingston 512mb 9 euro
quella che ho comprato è identica a questa ;)
http://www.cardurimemorie.ro/images/card_minisd_kingston_1g.jpg
gasgas14
28-03-2007, 23:28
Prenditi un bel NOKIA E50.. magari black edition.. lo trovi a poco meno di 250€, 70MB inclusi di memoria di sistema, symbian, qualità costruttiva nokia (gran parte è di alluminio!!), micro sd, ecc.
Saluti!
simmetria
28-03-2007, 23:53
se leggessi due post + sopra ti accorgeresti che l'ho appena comprato:Prrr:
Self__Gig
28-03-2007, 23:58
come ti stai trovando con il tastino "C"? si riesce a pigiare agevolmente o si rischia di schiacciare il rosso?
gasgas14
29-03-2007, 00:07
ahahaahha :doh: ...non avevo proprio fatto caso... avevo letto solo i primi post :D
Comunque ottimo telefono, vero?? Ora sto cercando la cover per renderlo Metal Black... tu sai qualcosa?? Se ha programmi utili, oppure ne hai bisogno non esitare a contattarmi...
Saluti,
Alessandro
..cmq il tastino "c" non è malaccio... certo non devi avere proprio le ditta tozze o tipo quelle dei muratori.. al massimo si usa l'unghia.. cmq non è male dai ;)
simmetria
29-03-2007, 00:49
sinceramente pensavo molto peggio il tastierino, in realtà è meglio di quello del k550i. l'unica pecca è il joystick abbastanza spartano, tuttavia funzionale.
il fatto dei caratteri piccoli non è un problema, ci si deve fare l'abitudine..
Stavo cercando anche io un nuovo cellulare e, tra gli altri, avevo adocchiato l’E50.
Un paio di domande per fugare gli ultimi dubbi : il joystick è comodo e preciso?
E i caratteri sono davvero piccoli (provengo da un 6630) e c’è eventualmente la possibilità di ingrandirili?
p.s.
Da 1euro lo si trova a 199,9 (con fotocamera e50 –2 )
gasgas14
29-03-2007, 08:14
sinceramente pensavo molto peggio il tastierino, in realtà è meglio di quello del k550i. l'unica pecca è il joystick abbastanza spartano, tuttavia funzionale.
il fatto dei caratteri piccoli non è un problema, ci si deve fare l'abitudine..
Concordo... comunque il joystick è comodo e fa il suo dovere..
Stavo cercando anche io un nuovo cellulare e, tra gli altri, avevo adocchiato l’E50.
Un paio di domande per fugare gli ultimi dubbi : il joystick è comodo e preciso?
E i caratteri sono davvero piccoli (provengo da un 6630) e c’è eventualmente la possibilità di ingrandirili?
p.s.
La durata della batteria è buona?
Se i pregi superano i "piccoli" difetti, stasera mi fiondo a comprarlo (sempre se lo trovo)
simmetria
29-03-2007, 12:20
p.s.
il modello E50-2 è quello senza fotocamera
cmnq anche se è di plastica un pò spartana è molto comodo, e fa il suo dover in maniera precisa, forse sporge un pelo di + rispetto gli altri tasti, quindi in tasca dei jeans forse sarebbe soggetto a qualche sollecitazione
per il momento non ho altro da dirvi, l'ho appena finito di caricare stamattina, l'ho acceso senza mettere la sim, il symbian ci mette una 10ina di secondi per attivarsi, per il resto va abbastanza fluido nella navigazione dei menù.
a breve metto sim aggiungo contatti sincronizzo al pc e metto la memoria micro sd:cool:
il modello E50-2 è quello senza fotocamera
ah..ecco... :doh:
simmetria
29-03-2007, 19:16
ho aggiornato il software nokia, tutto bene, il backup e il rispristino pure, tuttavia se vado ora nel cell a menù Info Prod. mi parla di nokia E60
evidentemente sono lo stesso software e si son dimenticati di cambiare il nome:p
ps dopo l'aggiornamento sembra + veloce la partenza del cell
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.