PDA

View Full Version : Consiglio compatta panasonic...

teddy010
27-03-2007, 00:39
ragazzi secondo voi e' meglio la Panasonic Lumix DMC-TZ3 o l'lx2?

Maxxx69
27-03-2007, 07:18
La TZ3 non la conosco, quindi non posso esprimere giudizi ... la LX2 ho avuto occasione di provarla e mi ha abbastanza deluso ...

-) non ha il mirino ...
-) anche se il CCD è ottimo ... le foto non mi sembravano molto nitide ...
-) il video è 16:9 ... da come la penso io ... inutile su una macchina fotografica
-) le macro partona da 5 cm. ... quando ci sono macchine tipo la S3 che partono da 0 cm.
-) lo zoom 4x è un pò poco x le dimensioni della macchina

queste cmq sono solo le mie impressioni, magari nel forum altri che la possiedono potranno aiutarti meglio ....

teddy010
27-03-2007, 18:08
ok grazie...
per la tz3 non riesco a trovare recensioni per ora...:cry:

ranocchioxx
27-03-2007, 22:29
sono due macchine differenti la tz3 è una high zoom tra le più compatte in circolazione ma cmq con qualità fotografica da high zoom, mentre la lx2 è molto professionale con delle ottiche molto molto buone e tutti i comandi manuali ed un bel sensore di quelli grossi!

la tz3 è nuova e non è ancora uscita quindi è difficile trovare recensioni, mentre per la lx2 dovresti trovare tutto in giro!

se punti alla qualità pura vai di lx2 che puoi confrontare anche con le canon A640 o A630

mentre se vuoi una macchina con un bello zoom e la vuoi anche compatta la tz3 probabilmente è l'unica!
mi viene in mente solo qlc richon o la nikon s10 ma sulla carta mi piace di più la tz3 anche se io cmq aspetterei qlc recensione! ciao ciao