PDA

View Full Version : Trapasso - Si paga?

idt_winchip
26-03-2007, 23:55
Ciao!
Oggi sono andato da un concessionario per vedere una macchina usata.
Tra le spese dice che ci sono anche 400€ per il trapasso.
Mi sta prendendo in giro o è onesto?
No perchè mi è venuto un dubbio ricordando che tempo fa alla tv facevano vedere che dovevi pagare un tot di soldi per fare il passaggio di proprietà mentre non era più così.
Mi dite per favore come stanno le cose?
Ringrazio in anticipo :)

Sir J
27-03-2007, 06:53

Perche', dovete uccidere qualcuno? :fagiano: :ciapet: :Prrr:

orestino74
27-03-2007, 07:15
Ciao!
Oggi sono andato da un concessionario per vedere una macchina usata.
Mi sta prendendo in giro o è onesto?
No perchè mi è venuto un dubbio ricordando che tempo fa alla tv facevano vedere che dovevi pagare un tot di soldi per fare il passaggio di proprietà mentre non era più così.
Mi dite per favore come stanno le cose?
Ringrazio in anticipo :)

Perchè qualcuno ha cercato di farti (e farci) credere che abolendo le spese del notaio mangiasoldi e truffaldino, i passaggi sarebbero stati praticamente gratis?
E invece, brusco risveglio: un passaggio che prima costava 450 euro, ora ne costa "solo" 400, tutti emolumenti ACI.....ma pensa te sti buffoni "liberalizzatori"....e a te adesso, che ti vuoi prendere un' auto usata, ti tocca spendere una cifra che, magari, in percentuale, incide un bel pò sul prezzo di acquisto dell' auto....:)

deggungombo
27-03-2007, 07:22
ahhhhh.....ma il trapasso è il passaggio!!
sono stato 5 minuti a cercare di capire chi dovesse morire :stordita:

p.NiGhTmArE
27-03-2007, 08:08
ahhhhh.....ma il trapasso è il passaggio!!
sono stato 5 minuti a cercare di capire chi dovesse morire :stordita:

quoto :asd:
comunque è tutto ok, la cifra maggiore è data dall'ipt, che a firenze è di 4,21428 €/kW per auto oltre i 53kW e di 180,972 € fissi per auto fino a 53kW :O

Maui78
27-03-2007, 08:41
Perchè qualcuno ha cercato di farti (e farci) credere che abolendo le spese del notaio mangiasoldi e truffaldino, i passaggi sarebbero stati praticamente gratis?
E invece, brusco risveglio: un passaggio che prima costava 450 euro, ora ne costa "solo" 400, tutti emolumenti ACI.....ma pensa te sti buffoni "liberalizzatori"....e a te adesso, che ti vuoi prendere un' auto usata, ti tocca spendere una cifra che, magari, in percentuale, incide un bel pò sul prezzo di acquisto dell' auto....:)

Sbagliato !
All'Aci non va quasi nulla, il grosso va alla provincia tramite l'IPT che costituisce più del 50% di un passaggio ! ;)
L'Aci gestisce il Pra che secondo il disegno di legge previsto da questo governo andrebbe abolito, consentendo al cittadino di risparmiare la bellezza di un minimo di 7€ a un massimo di 20€ che però poi verrebbero ripresi per consentire ai nuovi 4000 disoccupati di essere mobilitati altrove !

Ciao

idt_winchip
27-03-2007, 08:48
grazie ragazzi siete stati chiarissimi! ;)