PDA

View Full Version : Probabile problema di PING in un gioco, ma in dos ADSL VA BENE!

davestas
27-03-2007, 00:40
Non gioco da due mesi a Pes6ONLINEper aver cambiato adsl, il problema è che ora mi seMbra meno fluido perchè gli altri mi scartano 1 volta su due ed io riesco a fare un dribbling raramente.
La stessa cosa quando tiro davanTi al portiere non riesco piu' a fare tiri precisi...eppure ho FASTWEB ed il ping è OTTIMO...
Credevo fosse l'antivirus cioè Antivir a creare qualche problema invece nulla.
Cosa puo' essere visto che su dos maya.ngi.it pingo 20?

xcdegasp
27-03-2007, 08:30
Non gioco da due mesi a Pes6ONLINEper aver cambiato adsl, il problema è che ora mi seMbra meno fluido perchè gli altri mi scartano 1 volta su due ed io riesco a fare un dribbling raramente.
La stessa cosa quando tiro davanTi al portiere non riesco piu' a fare tiri precisi...eppure ho FASTWEB ed il ping è OTTIMO...

tantissime cose possono essere.. non è detto che sia una questione di linea..
sicuramente è più per l'occupazione cpu e controlli software sui pacchetti inviati-ricevuti :)

davestas
27-03-2007, 11:25
e come posso risolvere??
Mentre gioco non ho nulla aperto aldi fuori di Sygate che pero' non credo crei problemi, vabbè poi c'e' "rimozione sicura hardware" ma non penso centri qualcosa...

davestas
27-03-2007, 19:36
scusami ma questi controlli software dipendono dall'antivirus e/ dal firewall o da altro??

Crashland
27-03-2007, 20:02
Intanto quando giochi a pes, non pinghi di certo maya ma bensì il server che si trova in giappone :rolleyes: che poi si occupa di filtrare le connesioni e sincronizzarle.
Poi essendo fastweb, e quindi non avendo un ip pubblico, il server utilizza un sistema simile ad hamachi per fare in modo che il tuo avversario possa "vedere" la tua connesione, e questo metodo ho come l'impressione che faccia variare qualcosa a livello di giocabilità rispetto agli adsl normali con ip pubblico.
Detto questo però gli altri fw ci giocano, penso è solo una questione di abitudine. :)
QUesta è l'idea che mi sono fatto, magari mi posso sbagliare.

davestas
27-03-2007, 20:18
perchè anche tu l'hai notato?
Qualcuno che ha fastweb ha notato la stessa cosa?(gioco anche con adattatore dualshock)

Crashland
27-03-2007, 20:52
perchè anche tu l'hai notato?
Qualcuno che ha fastweb ha notato la stessa cosa?(gioco anche con adattatore dualshock)

Io non ho fastweb, sono solo mie supposizioni notando alcune cose.
Ma avevi anche prima il dual shock?
Per notare la differenza bisogna avere entrambe le connessioni.

davestas
27-03-2007, 21:26
non so o è il fatto che hai detto tu di fastweb in Pes6, oppure puo'essere Antivir e/o Sygate