PDA

View Full Version : riportare vista allo stato del produttore!come?


eugenioturco
27-03-2007, 00:18
salve ho appena preso un portatile dalle seguenti caratteristiche: acer 5600,160 gb HD, skeda via jforce 7200128+128 , 2 gb
di ram, 3200 ghz.
il sistema equipaggia windows vista con regolare licenza. il mio problema è che appena avuto il portatile tra le mani non ho attivato la licenza. anzi ho installato alcuni programmi di fotoritocco, alcuni software p2p che ovviamente mi danno problemi.
notato cio allora ho preso il dvd che mi è uscito dalla confezione ed ho notato che non era il dvd di vista ma c'è scritto update vista.l'ho messo dentro e ho installato tutto pensando ke mi riportasse il pc allo stato inizialòe.ma cosi nn è.sono andsato a rifare l'attivazione e non me la fa fare.mi dice che il codice non è valido.
mi sono recato al centro euXXniXs dove ho comprato il portatile ed udite udite mi hanno detto ke devo formattare il "vista" perche l'attivazione l'avrei dovuta fare prima dell'aggiornamento....ma sicuri?come formatto se non ho il dvd di installazione?
o il sistema operativo è sull'hd stesso?
fatemi sapere.....grazie a tutti
ciao ciao

iubbo78
27-03-2007, 08:14
molti portatili, così come tutti i fissi ormai non danno più cd o dvd vari di ripristino ma demandano all'utente il compito di crearselo appena arrivati a casa. in questi casi dovrebbe esserci una partizione di 4-5 giga che contiene l'immagine del os così come esce di fabbrica che serve appunto per fare un ripristino, dovresti avere qualche utility per questo nei programmi. mi viene il sospetto che il tuo pc nasca con xp e che poi sia stato aggiornato a vista in un secondo momento. in ogni caso, anche se tu hai il dvd di aggiornamento puoi effettuare una installazione pulita del sistema formattando, qua sul forum c'è da qualche parte scritto come, devi cercare la discussione relativa.

eugenioturco
27-03-2007, 08:37
se c'è una partizione nascosta come faccio a scovarla?

iubbo78
27-03-2007, 14:27
sè è presente la devi poter avviare in fase di boot oppure devi avere tra i programmi un'utility per ripristinare il sistema.