PDA

View Full Version : AIUTO SCHEDA VIDEO!!!!

aledarksun
26-03-2007, 23:06
ciao raga,torno a scrivervi perchè ho un annoso(non so perchè,e non so se è italiano ma mi piaceva la parola) problema.
Possiedo una Ati Radeon X800 GTO Fireblade bla bla bla da 256 mb come voi ben sapete.
sapete anche che fa un rumore infernale giusto?ecco...cosa uso per ridurre il rumore???ce l'ho da un anno e 3 mesi ma solo ora mi salta il pirlo di mettergli un dissi nuovo!!
Però mi era anche balzato per la testa di cambiarla sta scheda!anche se ho notato che stalker,come oblivion lo vedo su dettagli alti!ma questo non c'entra!
c'è qualcosa di non troppo costoso?sui 300 euro..boh..che ne so io...una scheda che comunque sia non mi dia un 10% in + ma qualcosina di più!sentivo parlare bene della x1950 ma anche nVidia non mi dispiace!però ho visto che si sono troppi modelli!!ma che ne fanno a fare così tanti????
Comunque io ho bisogno di una PCi Express.grazie a tutti quelli che risponderanno!se ne avete usate da vendermi raga no problem!!contattatemi pure in pvt!!!
Io sono di brescia!!!
ciao ciao:Prrr:
ah dimenticavo..sentivo anche che ora si possono sbloccare le pipeline a 16 con qualsiasi modello!è vero????confermate?è difficile?

Er Monnezza
26-03-2007, 23:07
ciao raga,torno a scrivervi perchè ho un annoso(non so perchè,e non so se è italiano ma mi piaceva la parola) problema.
Possiedo una Ati Radeon X800 GTO Fireblade bla bla bla da 256 mb come voi ben sapete.
sapete anche che fa un rumore infernale giusto?ecco...cosa uso per ridurre il rumore???ce l'ho da un anno e 3 mesi ma solo ora mi salta il pirlo di mettergli un dissi nuovo!!
Però mi era anche balzato per la testa di cambiarla sta scheda!anche se ho notato che stalker,come oblivion lo vedo su dettagli alti!ma questo non c'entra!
c'è qualcosa di non troppo costoso?sui 300 euro..boh..che ne so io...una scheda che comunque sia non mi dia un 10% in + ma qualcosina di più!sentivo parlare bene della x1950 ma anche nVidia non mi dispiace!però ho visto che si sono troppi modelli!!ma che ne fanno a fare così tanti????
Comunque io ho bisogno di una PCi Express.grazie a tutti quelli che risponderanno!se ne avete usate da vendermi raga no problem!!contattatemi pure in pvt!!!
Io sono di brescia!!!
ciao ciao:Prrr:

Stalker ti gira in Directx 8 con shader model 1.1, perchè la scheda non supporta gli shader model 3.0, poi prima di consigliare una scheda bisognerebbe sapere com'è il resto del computer e soprattutto com'è l'alimentatore

euscar
26-03-2007, 23:13
"annoso = che dura da molti anni: es. una questione annosa" ;)

... c'è qualcosa di non troppo costoso?sui 300 euro..boh..che ne so io...una scheda che comunque sia non mi dia un 10% in + ma qualcosina di più!sentivo parlare bene della x1950 ma anche nVidia non mi dispiace!però ho visto che si sono troppi modelli!!ma che ne fanno a fare così tanti????
ah dimenticavo..sentivo anche che ora si possono sbloccare le pipeline a 16 con qualsiasi modello!è vero????confermate?è difficile?

La x1950pro è una buona scheda e si trova sui 170-180 euro.
Se invece puoi spendere 300 euro vai su una 8800gts da 320 mega.

PS: a cosa ti riferisci parlando di sblocco delle pipeline su tutti i modelli? :confused:

theimperatorum
26-03-2007, 23:16
iO ho appena preso una x1950gt che assieme a un e6600 e 2gb di ram mi permette di giocare a stalker a manetta a 1280X1024

theimperatorum
26-03-2007, 23:17
Per il rumore usa ATI tray tools e riduci la % di utilizzo della ventola in base alla temperatura. Anche la x1950 sembrava una ereoplano. Ora sembra un agnellino:D (l'ho domata).

aledarksun
27-03-2007, 00:36
:doh: allora anche la serie x1950 nn ha nulla in fatto di dissi passivi?
cmq sia cosa c'entra l'alimentatore?ho controllato ma è tutto chiuso e non saprei dire nulla!
dico una cavolata...avevo pensato di fare la spesa pazza e prendermi una 8800 da 700 e passa mega....
ma avendo:
-Intel Pentium 4 @3.2Ghz
-2 Giga ram kingstone ddr2@533Mhz
-MotherBoard D945P Intel(un modello base)
considerate che il pc l'ho assemblato a Dicembre 2005 quindi è un po datato però ho notato che fino ad ora i miei dettagli medio alti li vedo ancora!e per la grafica pomposa mi affido alla mia 360 insieme al mio Samsung 32" HD.
Solo che appunto sono ingolosito da stalker e non vedo l'ora esca HL:Episode Two,anche se Lost Coast lo vedo a palla e dovrebbero comunque sia aver mantenuto il solito engine.
Comunque sia come dicevo,mi avevano detto che comprarmi e spendere 600 euro x la 8800 era inutile perchè essendo sprovvisto di scheda madre e processore con LE PALLE,avrei sfruttato forse al 30% le potenzialità di una scheda di fascia altissima!!quindi sono molto indeciso..o resto così,o faccio il passo x1950!o anche Nvidia semmai!!
Comunque sia da quello che mi ricordo qualche mese fa il mio negoziante mi aveva proposto un modello di x800 edizione king kong o qualcosa di simile e mostrandomela avevo notato che aveva solo dissi passivi e mi disse che era circa 10% in + della mia attuale x800.
Comunque sia per quanto riguarda lo sblocco pipeline mi riferisco a quella guida che permette di sbloccare con tutti i chip le 16 pipeline della scheda facendola diventare una x850 o qualcosa di simile!!
Proprio qui su sto sito è la guida

aledarksun
27-03-2007, 00:39
Stalker ti gira in Directx 8 con shader model 1.1, perchè la scheda non supporta gli shader model 3.0, poi prima di consigliare una scheda bisognerebbe sapere com'è il resto del computer e soprattutto com'è l'alimentatore

ma sinceramente poi da quello che vedo la mia scheda fino ai 2.0 come shader ci arriva..

aledarksun
27-03-2007, 00:41
:doh: allora anche la serie x1950 nn ha nulla in fatto di dissi passivi?
cmq sia cosa c'entra l'alimentatore?ho controllato ma è tutto chiuso e non saprei dire nulla!
dico una cavolata...avevo pensato di fare la spesa pazza e prendermi una 8800 da 700 e passa mega....
ma avendo:
-Intel Pentium 4 @3.2Ghz
-2 Giga ram kingstone ddr2@533Mhz
-MotherBoard D945P Intel(un modello base)
considerate che il pc l'ho assemblato a Dicembre 2005 quindi è un po datato però ho notato che fino ad ora i miei dettagli medio alti li vedo ancora!e per la grafica pomposa mi affido alla mia 360 insieme al mio Samsung 32" HD.
Solo che appunto sono ingolosito da stalker e non vedo l'ora esca HL:Episode Two,anche se Lost Coast lo vedo a palla e dovrebbero comunque sia aver mantenuto il solito engine.
Comunque sia come dicevo,mi avevano detto che comprarmi e spendere 600 euro x la 8800 era inutile perchè essendo sprovvisto di scheda madre e processore con LE PALLE,avrei sfruttato forse al 30% le potenzialità di una scheda di fascia altissima!!quindi sono molto indeciso..o resto così,o faccio il passo x1950!o anche Nvidia semmai!!
Comunque sia da quello che mi ricordo qualche mese fa il mio negoziante mi aveva proposto un modello di x800 edizione king kong o qualcosa di simile e mostrandomela avevo notato che aveva solo dissi passivi e mi disse che era circa 10% in + della mia attuale x800.
Comunque sia per quanto riguarda lo sblocco pipeline mi riferisco a quella guida che permette di sbloccare con tutti i chip le 16 pipeline della scheda facendola diventare una x850 o qualcosa di simile!!
Proprio qui su sto sito è la guida

ma quante volte ho scritto Comunque sia?:Prrr:

Er Monnezza
27-03-2007, 10:29
ma sinceramente poi da quello che vedo la mia scheda fino ai 2.0 come shader ci arriva..

si è vero che la tua scheda ci arriva, ma stalker per farlo girare in directx 9 richiede una scheda con shader 3.0, il gioco non usa shader 2.0, quindi o gira in dx9 con shader 3.0 o gira in dx8 con shader 1.1, e la tua scheda non avendo shader 3.0 fa partire il gioco in dx8 con shader 1.1, non preoccuparti siamo in tanti nelle tue condizioni con stalker.

p.s.

per quanto riguarda l'alimentatore c'entra eccome, è il componente più importande del computer, non puoi installare una x1950 o una 8800 senza sapere che alimentatore hai, e che voltaggi ha, rischi solo di fondere tutto

aledarksun
27-03-2007, 10:38
:eek: fondere tutto????da quel che so che se x caso io dovessi avere un alimentatore più piccolo,non si fonde...solo ke non va...o almeno va ma non come dovrebbe!!però spero di non averlo più alto!
ma come faccio a sapere quale ho?Smonto e via?
avendo visto la mia config pc secondo voi la porto ancora la x1950?
oppure è come la storia della 8800 che non la sfrutto per niente?

Jackari
27-03-2007, 12:01
il rischio fusione è davvero remoto.
a che risoluzione giochi??
se non vai oltre 1280x1024 ti conviene una x1950pro magari quella con dissi accelero di serie, molto silenziosa). la GTS8800 rischi di non sfruttarla a dovere.

Er Monnezza
27-03-2007, 12:09
:eek: fondere tutto????da quel che so che se x caso io dovessi avere un alimentatore più piccolo,non si fonde...solo ke non va...o almeno va ma non come dovrebbe!!però spero di non averlo più alto!
ma come faccio a sapere quale ho?Smonto e via?
avendo visto la mia config pc secondo voi la porto ancora la x1950?
oppure è come la storia della 8800 che non la sfrutto per niente?

se l'alimentatore non è sufficiente possono succedere tante cose

1) il pc nemmeno si accende
2) il pc si accende e pare funzionare normalmente salvo poi riavviarsi appena usi un gioco che sfrutta la scheda video che in quei momenti consuma di più
3) il pc sembra funzionare normalmente, giochi compresi, finchè un giorno si brucia l'alimentatore; nella migliore delle ipotesi si brucia solo l'alimentatore, nella peggiore si possono danneggiare anche scheda video o scheda madre.

Basta poco per prevenire questi spiacevoli problemi, accertarsi di che alimentatore si ha, e se questo non è adatto, sostituirlo, con meno di 50€ ci si può comprare un ottimo LC Power e si è tranquilli.

Per sapere che alimentatore hai basta che apri il pc e leggi che c'è scritto sulla targhetta adesiva dell'alimentatore, quanti Watt, e soprattutto gli amperaggi sulle varie linee

aledarksun
27-03-2007, 20:39
si si..aperto l'ho aperto,dato che di assemblaggio me la cavo..però è coperto da un copri alimentatore credo:mbe:

aledarksun
27-03-2007, 20:40
ok..allora ricapitoliamo...vada x la x1950 allora?quale però?ho visto che c'è la gt..la xtx...la x-ke ne so....quale?da 512 mega ovviamente no?e la x1600?dite che è pari alla mia x800?

aledarksun
27-03-2007, 20:53
ultima cosa..se in caso mi pigliasse l'idea di prendere la x1950 consigliata da voi(ditemi anche il modello dai che mi fido),dove l posso prendere?su che sito posso andare?uno affidabile,rapido e preciso!ovviamente se economico,è meglio:D

theimperatorum
27-03-2007, 22:34
Non andare oltre la x1950gt altrimenti sarai limitato dalla cpu.

http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=109321

aledarksun
28-03-2007, 00:06
solo 137 euro?pensavo di prendermi schede da 300 e passa euro...non è che per caso è scarsina=?sai...non voglio una fascia bassa...piuttosto aspetto!
poi prima avevo il pentium D...se torno a quello....cosa mi posso permettere in più???

aledarksun
28-03-2007, 21:01
alt...viaggiando su internet ho visto che la x1300 costa 230 euro!ma non era mica inferiore alle x1950?

+Lonewolf+
28-03-2007, 21:34
alt...viaggiando su internet ho visto che la x1300 costa 230 euro!ma non era mica inferiore alle x1950?

posta il link che ci famo 4 risate:D

aledarksun
28-03-2007, 21:34
mmm...aspetta.....però credo abbia anche ingressi Vivo...

e cmq sia il sito è www.bow.it

vedo che ci sono anche delle ati da 128 mega...fireglide o qualcosa di simile a 700 euri

+Lonewolf+
28-03-2007, 21:40

vedo che ci sono anche delle ati da 128 mega...fireglide o qualcosa di simile a 700 euri

ahahahahah si buttano i soldi su quel sito:O

+Lonewolf+
28-03-2007, 21:41
cmq i prezzi sn assurdamente alti...sto dando un'okkiata,8800gtx 650€:O:O:O

Er Monnezza
28-03-2007, 21:42

la x1300 è un fermacarte, paragonarla alla x1950 è impensabile.

p.s.
quelle che hai visto che costano più di 700€, ce n'è una che costa anche 1300€, quelle sono delle FireGL, sono schede da utilizzo professionale, studiate appositamente per progettazione grafica

aledarksun
28-03-2007, 23:44
aaaaaaahh...beh si lo avevo immaginato!comunque sia mi sembra strano che la x1950 sia a 137 euro.....avevo visto la xtx a 300 e passa...
e poi se dovessi prenderla da 512 mega la sfrutto completamente?o già a 256 mega rispetto alla mia x800 cambia radicalmente?

una roba così??la vedete la mia firma?pensateci e ditemi
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162225

Jackari
29-03-2007, 10:43
va bene anche quella. anche se non è tanto più veloce di una gt e i 512mb di ram non sono cosi fondamentali. la prima credo sia vincente nel rapporto qualità prezzo