View Full Version : 165.000 Ps3 vendute in UK nel primo week-end
Everyman
27-03-2007, 16:07
Ma la facciamo finita? non se ne può più di queste discussioni .
Vero.
Tornando a parlare di vendite, ho controllato ma non ho visto nessun dato PS3 per quanto riguarda la Germania.
Qualcuno sa?
:)
Ma la facciamo finita? non se ne può più di queste discussioni .
Non sono ad averle iniziate, la mia era solo una replica all'ennesimo insulto del solito figuro.
Per quel che mi riguarda si potrebbe riprendere il thread dai dati di vendita delle ps3 nelle altre nazioni europee, se non altro per comprendere realmente il "successo" che questa console ha registrato in Europa nel primo periodo di vendita.
massimo78
27-03-2007, 16:22
Non sono ad averle iniziate, la mia era solo una replica all'ennesimo insulto del solito figuro.
Per quel che mi riguarda si potrebbe riprendere il thread dai dati di vendita delle ps3 nelle altre nazioni europee, se non altro per comprendere realmente il "successo" che questa console ha registrato in Europa nel primo periodo di vendita.
Cobalto ma non gli rispondere proprio... lascialo canticchiare felice e contento delle sue idee e delle sue 15.000 ps3 inglesi che a giorni dopo averle provate tutte le rimanderà in assistenza pian piano scoprendo vari bugs grazie ai quali i stimatori più furbi della Sony capiranno che si deve aspettare un po di tempo prima di comprare alla cieca una console ;) :asd:
Coyote74
27-03-2007, 16:26
Cobalto ma non gli rispondere proprio... lascialo canticchiare felice e contento delle sue idee e delle sue 15.000 ps3 inglesi che a giorni dopo averle provate tutte le rimanderà in assistenza pian piano scoprendo vari bugs grazie ai quali i stimatori più furbi della Sony capiranno che si deve aspettare un po di tempo prima di comprare alla cieca una console ;) :asd:
Veramente era la X360 che aveva e ha tuttora problemi di affidabilità... su quella della PS3 per ora non si sentono che elogi... alla faccia delle furberie sonare:rolleyes:
Dylan il drago
27-03-2007, 16:28
comunque ho letto un po in giro e mi sono fatto un idea di quel che sta succedendo...
il lancio della ps3 non è stato per niente un successo ma molti seguono falsi profeti e/o messia che dicono il contrario creando una falsa aria di successo sulle basi che in italia la ps3 ha venduto meglio che negli altri stati... :eek:
essi è risaputo che l'italia è il mercato fondamentale :sofico:
(il fatto che non sia un successo è inteso come: non ha sbancato come sony si aspettava.. ha da quanto visto avuto discrete vendite...fosse stata un'altra console nessun si potrebbe lamentare credo...)
Everyman
27-03-2007, 16:31
comunque ho letto un po in giro e mi sono fatto un idea di quel che sta succedendo...
il lancio della ps3 non è stato per niente un successo ma molti seguono falsi profeti e/o messia che dicono il contrario creando una falsa aria di successo sulle basi che in italia la ps3 ha venduto meglio che negli altri stati... :eek:
ehm...guarda che in Italia e in UK il successo pare palese.
Comunque ne riparliamo fra un paio di settimane, quando ci saranno dati certi.
Ma ti turba cosi' tanto che PS3 venda parecchio scusa? :confused:
Se l'Italia era il mercato fondamentale di qualsiasi console, allora stavamo ancora a giocare con la battaglia navale elettronica :sofico: .
io ho sottolineato più volte come un sintomo della "crisi" (volutamente tra " " ) della PS3 stia negli sconti/offerte/pacchetti regalo al DAY-One.
il DAY-ONE, il giorno del debutto, quello dove una persona in preda a scimmie cosmiche compra tutto e di più, dove c'è enfasi, entusiasmo...
Al DAY-One della PS3 si registravano sconti da tutti i venditori, chi con giochi in regalo (valore 50€) chi con sconti veri e proprio fino a 60€ (Rimini) chi regalando Film in BR.
per quanto io mi ricordi, Wii, 360, Xbox, PS1 e 2, non era mai accaduto....
non è da sottovalutare...
Coyote74
27-03-2007, 16:32
Veramente il topic è nato per commentare le vendite (dati ufficiali) inglesi... non mi pare che tutti noi usiamo la lingua anglosassone:D
Oltretutto i dati ufficiali sul mercato UK sono incontestabili... li è un SUCCESSO... o vuoi negare l'evidenza? Il resto dei mercati europei invece non danno dati ufficiali, quindi inutile commentare, a meno di news ufficiali.
Everyman
27-03-2007, 16:32
PS3 difettose?
:asd:
Curiosissimo di fare un paragone su quale sia la console piu' stabile guarda... :asd:
Dylan il drago
27-03-2007, 16:35
Veramente era la X360 che aveva e ha tuttora problemi di affidabilità... su quella della PS3 per ora non si sentono che elogi... alla faccia delle furberie sonare:rolleyes:
si questo è vero... ms per arrivare prima al lancio ha, immagino, abbassato il livello di qualità... infatti sulle nuove x non succede più così spesso come succedeva prima... è anche vero che sono cmq 7 milioni di console vendute in un anno, immagino che per produrle hanno dovuto adeguarsi...
ehm...guarda che in Italia e in UK il successo pare palese.
in italia direi che non è tanto palese.
per ora di palese ci sono solo voci da forum di misteriosi cugini.
da un reply si passa a 50.000 console al reply dopo siamo a 70.000...
se per te questo è palese.
io vedo solo i MW con scatoloni di PS3 e gente alla casa senza PS3.
ovvio che non ci sto tutto il giorno al MW... ma neppure ho letto niente a riguardo.
occhio poi, spesso certe dichiarazioni sono in accordo tra produttore e distributore per creare un "effetto positivo" al prodotto, è marketing... ma sicuramente non te lo devo spiegare perchè già lo sapevi no?
kenjcj2000
27-03-2007, 16:36
Se abbiamo letto le stesse fonti non credo che PS3 abbia venduto poco..... stiamo parlando di una consol di 600 euro....
nella mia zona girato 3 centri commerciali ^ venduto poche consol ^ dicono...... mi sposto di 20 km vado in un altro centro (spese:D ) e li mi viene detto vendute quasi tutte
Quali sarebbero i dati di vendita ufficiali italiani?
Sapete com'è, non riesco a trovarli...e a giudicare dall'effetto "paris" (non la hilton purtroppo) dei desolati mw&co. tutte 'ste gran vendite non deve averle fatte in Italia la ps3...
:rolleyes:
Everyman
27-03-2007, 16:38
in italia direi che non è tanto palese.
per ora di palese ci sono solo voci da forum di misteriosi cugini.
da un reply si passa a 50.000 console al reply dopo siamo a 70.000...
se per te questo è palese.
io vedo solo i MW con scatoloni di PS3 e gente alla casa senza PS3.
ovvio che non ci sto tutto il giorno al MW... ma neppure ho letto niente a riguardo.
occhio poi, spesso certe dichiarazioni sono in accordo tra produttore e distributore per creare un "effetto positivo" al prodotto, è marketing... ma sicuramente non te lo devo spiegare perchè già lo sapevi no?
Ma carissimo amico mio, allora PS3 e' un fallimento :)
Oltretutto i dati ufficiali sul mercato UK sono incontestabili... li è un SUCCESSO... o vuoi negare l'evidenza? Il resto dei mercati europei invece non danno dati ufficiali, quindi inutile commentare, a meno di news ufficiali.
d'accordissimo... tant'è che c'è un furbone, non facciamo nomi, che per dare credito ai reply accosta Italia al nome UK...
magari allo scopo di dare fondamento alle voci presunte e/o inventate...
Ma carissimo amico mio, allora PS3 e' un fallimento :)
in una riga hai perfettamente espresso quanto hai capito: nulla.
mecojoni, mica era facile.
Dylan il drago
27-03-2007, 16:40
Veramente il topic è nato per commentare le vendite (dati ufficiali) inglesi... non mi pare che tutti noi usiamo la lingua anglosassone:D
ha fatto il sold out in uk? non mi pare... successo? se hanno mandato mi pare 220k console e ne hanno vendute 165k mi pare che qualcosa non torni no? ripeto successo? buone vendite si ma le aspettative erano altre... su questi lidi tempo fa molti asserivano che la ps3 avrebbe fatto sfaceli, o meglio venduto l'impossibile e ora a cosa siamo di fronte? semplicemente a una buona vendita... ilche non è sufficiente.. almeno per me... il Wii ha fatto sold out ovunque... l'x360 ha fatto sold out ovunque... la ps3? forse si aspettavano di fare sold out ma mi pare che da nessuna parte l'abbiano fatto...
insomma a me non interessa molto se ha venduto tanto o meno.. al momento per me non è una scelta (aspetto MGS e FF) però il problema è che qui volete far passare un lancio normale come un successo... però boh fate voi
Everyman
27-03-2007, 16:40
Quali sarebbero i dati di vendita ufficiali italiani?
Sapete com'è, non riesco a trovarli...e a giudicare dall'effetto "paris" (non la hilton purtroppo) dei desolati mw&co. tutte 'ste gran vendite non deve averle fatte in Italia la ps3...
Finora di ufficiale si sa solo questo:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48167
Mi commenti questa notizia per favore?
Se vuoi altre fonti, fammi sapere.
Per quanto riguarda i dati francesi, mi dai una notizia ufficiale?
Grazie :)
Dylan il drago
27-03-2007, 16:44
ecco c'è pure scritto.. MS e nintendo hanno avuto problemi di spedizione nelle console... ovvero come si fa a dire che è successo se ci sono mille variabili?
io resto della mia idea tra 1-2 mesi potremo dire come va la ps3... e stop.. ora non è ne successo ne fallimento... è un lancio con buone vendite
Everyman
27-03-2007, 16:44
ha fatto il sold out in uk? non mi pare... successo? se hanno mandato mi pare 220k console e ne hanno vendute 165k mi pare che qualcosa non torni no? ripeto successo? buone vendite si ma le aspettative erano altre...
No Dylan.
PS3 ha venduto 165k in UK, mercato di riferimento in Europa, a queste condizioni:
-600 euro (anzi, 425 sterline): costo elevato quindi
-marzo: mese non proprio ottimo per un lancio, soprattutto se lo paragoniamo a dicembre 2005 del 360 (natale alle porte)
-concorrenza: c'era il WII, console innovativa a basso costo, e il 360 con varie offerte, mentre con il 360 era solo.
Ha fatto comunque il record.
Pratricamente:
PS3 vendute al lancio=360 al lancio + wii al lancio
E scusami se e' poco eh :)
Coyote74
27-03-2007, 16:45
ha fatto il sold out in uk? non mi pare... successo? se hanno mandato mi pare 220k console e ne hanno vendute 165k mi pare che qualcosa non torni no? ripeto successo? buone vendite si ma le aspettative erano altre... su questi lidi tempo fa molti asserivano che la ps3 avrebbe fatto sfaceli, o meglio venduto l'impossibile e ora a cosa siamo di fronte? semplicemente a una buona vendita... ilche non è sufficiente.. almeno per me... il Wii ha fatto sold out ovunque... l'x360 ha fatto sold out ovunque... la ps3? forse si aspettavano di fare sold out ma mi pare che da nessuna parte l'abbiano fatto...
insomma a me non interessa molto se ha venduto tanto o meno.. al momento per me non è una scelta (aspetto MGS e FF) però il problema è che qui volete far passare un lancio normale come un successo... però boh fate voi
Ma che stai dicendo? Ma allora se io su un mercato immetto 2 milioni di console e al day1 ne vendo 1 milione secondo te è un flop? Dai non scherzare, i dati si leggono in base al venduto e non al disponibile... e il venduto parla di record di vendite negli UK... oh, parliamo di 3 volte il venduto della x360 al lancio, mica pizza e fichi.
Che poi disponibili ce ne siano ancora tante, visto la fornitura paurosa, è solo che un bene per i consumatori che non devono fare a botte per prenderla.
no no no... è proprio l'arroganza con cui posta che indispone le persone...
sorry, io passo...
Everyman
27-03-2007, 16:46
ecco c'è pure scritto.. MS e nintendo hanno avuto problemi di spedizione nelle console... ovvero come si fa a dire che è successo se ci sono mille variabili?
io resto della mia idea tra 1-2 mesi potremo dire come va la ps3... e stop.. ora non è ne successo ne fallimento... è un lancio con buone vendite
Oh, ma io sono d'accordo con te :)
Solo che qui c'e' qualcuno che parla di fallimento e mi piace sbugiardare chi fa disinformazione :)
scusa ma fammi capire... uno ti chiede i dati italiani e tu gli rispondi con l'articolo di quelli inglesi?
cos'è per l'italia diventa vera la vendita per effetto osmosi?
no dai... cosi non si può andare avanti...
Everyman
27-03-2007, 16:47
Ma che stai dicendo? Ma allora se io su un mercato immetto 2 milioni di console e al day1 ne vendo 1 milione secondo te è un flop? Dai non scherzare, i dati si leggono in base al venduto e non al disponibile... e il venduto parla di record di vendite negli UK... oh, parliamo di 3 volte il venduto della x360 al lancio, mica pizza e fichi.
Che poi disponibili ce ne siano ancora tante, visto la fornitura paurosa, è solo che un bene per i consumatori che non devono fare a botte per prenderla.
se c'erano poche console distribuite era colpa di sony.
se c'erano troppe console distribuite e' comunque colpa di sony.
:D
Coyote74
27-03-2007, 16:50
se c'erano poche console distribuite era colpa di sony.
se c'erano troppe console distribuite e' comunque colpa di sony.
:D
OVVIO, non dirmi che ti stupisce la cosa...:D
Everyman
27-03-2007, 16:50
scusa ma fammi capire... uno ti chiede i dati italiani e tu gli rispondi con l'articolo di quelli inglesi?
cos'è per l'italia diventa vera la vendita per effetto osmosi?
no dai... cosi non si può andare avanti...
Ti ripeto che l'unico dato ufficiale e' quello li'.
Del lancio parigino come di quello italiano non si puo dire nulla, ufficialmente parlando.
Ufficiosamente si mormora che in Italia Sony abbia distribuito 90.000 console e vendute circa 60/70 mila ma sono pur sempre rumors.
Aspetta, ora ti faccio un disegnino, magari capisci in maniera piu' produttiva quel che sto cercando di dirti da 7/8 pagine :D
Everyman
27-03-2007, 16:51
OVVIO, non dirmi che ti stupisce la cosa...:D
eh, ma ora c'e' il magggico trio che ti dara' del fanboy :asd:
Ho letto, parla delle vendite in UK, dell'Italia neanche l'ombra.
Quindi quando scrivi "ehm...guarda che in Italia e in UK il successo pare palese" è palese che si tratta di una bufala.
http://img246.imageshack.us/img246/9845/10editeurs2007032301270si1.jpg
Prego.
Ragazzi, se poi arrivano sospensioni memorabili non venite a fare i melodrammi eh...
Intanto chiudo sta mondezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.