View Full Version : Connettere più Pc contemporaneamente al web!
Jaynlove
26-03-2007, 22:25
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto del forum e vi chiedo subito il mio aiuto!
So che per connettere due pc alla rete solitamente si fa uso del router e della rete lan!
Ma mi chiedo non è possibile connettere due pc senza il fatidico router? In pratica, non posso installare due modem (es. Michelangelo) su due pc differenti ed utilizzare la stessa connessione (es. Libero)?
Grazie per le eventuali risposte! Alla prossima..
Angelus88
26-03-2007, 23:52
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto del forum e vi chiedo subito il mio aiuto!
Un pò strana come richiesta che ci chiedi il tuo aiuto... semmai ci chiedi il nostro aiuto!! :doh: :asd:
Cmq no... se provi a farlo uno dei due modem si stacca automaticamente... e non intendo la connessione internet... intendo proprio la spia adsl che non si attacca
cletopolonia
28-03-2007, 08:13
Ti serve un cavo cross x mettere in rete i 2 pc e poi basta collegare 1 SOLO modem ad un SOLO pc e condividere la connessione.
Se googoli troverai mole guide (how to) spiegate molto bene x fare tutto il lavoretto!!!
Angelus88
28-03-2007, 11:39
Per fare una domanda del genere si vede che i pc sono troppo distanti tra loro per usare un cavo LAN... ti consiglio allora un adattatore usb wireless da usare come se fosse una LAN e quindi condividere la connessione
cletopolonia
28-03-2007, 12:01
Per fare una domanda del genere si vede che i pc sono troppo distanti tra loro per usare un cavo LAN... ti consiglio allora un adattatore usb wireless da usare come se fosse una LAN e quindi condividere la connessione
io invece credo che abbia poca conoscenza informatica, altrimenti avrebbe saputo che 2 modem sulla stessa linea non funzionano...:eek:
condivido perfettamente la tua soluzione!!!:D
Angelus88
28-03-2007, 12:32
Però sarebbe stato comodo eh?! :D
Jaynlove
28-03-2007, 18:25
So che due modem sulla stessa linea non funzionano, ma so anche che la tecnologia avanza in modo incredibile, e visto che ultimamente non ho molto tempo per "informarmi" chiedevo se fosse uscito qualche metodo per fare ciò che ho descritto in precedenza..
Cmq in passato ho anche provato con il wireless ma penso non sia molto affidabile..
Spesso la connessione saltava e non era assolutamente stabile..
Ma vista la distanza tra i due pc (il secondo è portatile) opterò lo stesso per questa alternativa..
Grazie delle risposte!
bè.. con un access point wireless, piuttosto che una chiavettina usb, risolveresti di sicuro i problemi di instabilità
Angelus88
28-03-2007, 22:20
Esatto quoto... come hai detto tu la tecnologia si è evoluta! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.