View Full Version : HP PAVILION DV6276EA: pareri?
Vorrei un giudizio in generale su questo nb: HP PAVILION DV6276EA
in vendita a 1199,00 euro
http://i9.tinypic.com/2wo90lk.gif
carocavallo
27-03-2007, 09:49
secondo me sarebbe molto più conveniente per te aggiungere qualcosa al tuo budget e prendere il top della serie,alla fine non costa molto di più ed molto più performante considerando che ha un processore t7200 http://h20195.www2.hp.com/V2/GetDocument.aspx?docid=0900a5a581b31367&cc=it&lc=it
Il top gamma monta un 200 GB Disco rigido SATA 4200 rpm
4200 ?!?!?!?! O_o :confused:
carminepo
28-03-2007, 08:57
infatti pure io avevo scelto il top,poi ho visto l'hard disk e ho preso il 6276,neanche il 6286 oerchè costava 200€ in più ma aveva la tv e il processore il 5600,la tv ho comprato quella della pinnacle 95€ a va benissimo e posso adattarla vicino a tutti i pc invece quella el 6286 sono nei modelli hp
infatti pure io avevo scelto il top,poi ho visto l'hard disk e ho preso il 6276
Posso approfittarne? :)
-Come ti trovi? Per caso giochi?
-In generale come si comporta?
Insomma sto valutando l'acquisto e vorrei saperne di più ;)
E' un ottimo prodotto IMHO ;)
comprato da s***** a mio cugino , ottimo prodotto , solo che vista e na merda per il momento dopo le feste partizioniamo e mettiamo su xp ciao raga e buona pasqua
Guarda, io ho mantenuto Vista e devo dire che male non va!
Volevo mettere XP, ma poi ho visto che c'era da lavorare parecchio per trovare tutti i driver delle periferiche.
Io ho installato tutto, compreso una key usb bt, l'adattatore joypad/ps2, stampante e router...nessun problema particolare.
Sicuramente il notebook con XP sarebbe molto più veloce, però per il momento vado avanti con Vista...
io ho avuto problemi , con l'installazione del nuovo modem di alice pensa che e uscita pure la famosa schermata blu di winzoz , incredibile saro uno dei pochi che l'abbia vista con vista :D dopo vari tentativi sono riuscito a farlo funzionare , gia per capire come fare l'installazione mi e venuto il latte alle ginocchia dato che mi dava la finestra di fare il logout da amministratore quando sono io l'amministratore :D ci inizio a pasticciare ancora un po dopo pasqua ciao
Boh io col mio Netgear non ho dovuto fare altro che collegarlo al nb, dare l'ip corretto al portatile e stop. Il router era già configurato :D
bhe sai se non fanno le cose difficili non sono TETTECOM :sofico:
cmq devo dire che gli han dato un ottimo modem wifi voip , telefono incluso e bravi :)
Piccola delucidazione sulla cpu:
-Sul sito hp vi è scritto: Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500
-Sul nb vi è etichetta "Intel Core Duo"
-In gestione periferiche di Vista mi dice "Intel Core 2"
:confused: :confused: :confused:
Da nessuna parte vi è "Intel Core 2 Duo".
Domanda: il T5500 è solo Core 2 Duo oppure vi è anche Core Duo?
Forse ci sono:
- Linea prodotto: Core Duo
- Nome del Prodotto: Processore Core2 Duo T5500
N.B.: Architettura 64-bit.
Aumento di prestazioni usando un OS a 64bit?
masteralex
13-04-2007, 09:46
Forse ci sono:
- Linea prodotto: Core Duo
- Nome del Prodotto: Processore Core2 Duo T5500
Aumento di prestazioni usando un OS a 64bit?
x ora non dovresti avere grandi miglioramenti!
un computer pessimo...solo guai!!!
1. fruscio
2. con windows vista è come avere un pentium 3 500Mhz
3. incompatibilità driver con windows xp e sistema instabile
4. durata batteria assurda, a me dura 1 ora e 15.
vi voglio mettere in guardia, io domani lo riporto di corsa in negozio e opto per qualcos'altro.
un computer pessimo...solo guai!!!
1. fruscio
Alla fine ci fai (quasi) l'abitudine...però c'è il fruscio, vero...
2. con windows vista è come avere un pentium 3 500Mhz
Non direi!
Al momento non ho problemi di rallentamenti e uso gli stessi programmi che usavo su un fisso PIV 2.0GHz con 1Gb ram (e WinXP) e non vado più "piano", anzi...
non ho ancora provato a sfruttare il Ready Boost....
3. incompatibilità driver con windows xp e sistema instabile
Anche io vorrei provare ad installare in una seconda partizione XP, per vedere come si comporta il nb, ma non l'ho ancora fatto. In giro c'è gente che pian piano è riuscita adinstallare tutte le periferiche (prendendo anche driver della serie DV6000, non specifici per il 6276) e non ha problemi con XP.
4. durata batteria assurda, a me dura 1 ora e 15.
Mai testata, lo uso come Desktop Replacement :)
vi voglio mettere in guardia, io domani lo riporto di corsa in negozio e opto per qualcos'altro.
Io non posso farlo perchè l'ho preso usato a buon prezzo...anche se non troppo usato ;)
Rispolvero il thread...perchè non mi risulta che detto nb supporti sistemi operativi 64-bit!
Qualcuno conferma?
Tnx!
Rispolvero il thread...perchè non mi risulta che detto nb supporti sistemi operativi 64-bit!
Qualcuno conferma?
Tnx!
Il T5500 ha le estensioni a 64 bit (Intel EM64T), quindi un os a 64 bit si può installare tranquillamente, se poi per supporto ai sistemi operativi a 64 bit intendi che l'hp non ne fornisce i driver è un altro discorso, ma questo vale anche per tanti pc di adesso non solo hp, ma di quasi tutte le marche.
Il T5500 ha le estensioni a 64 bit (Intel EM64T), quindi un os a 64 bit si può installare tranquillamente
A me era venuto il dubbio perchè provando ad installare tramite vmware windows xp 64-bit, ho ottenuto un messaggio di errore del tipo "cpu non supporta os 64-bit".
Potrebbe essere un bug della virtual machine!
Tnx!
A me era venuto il dubbio perchè provando ad installare tramite vmware windows xp 64-bit, ho ottenuto un messaggio di errore del tipo "cpu non supporta os 64-bit".
Potrebbe essere un bug della virtual machine!
Tnx!
Probabile, potrebbe anche essere che non è possibile virtualizzare un os a 64 bit partendo da un sistema operativo a 32 bit.
Probabile, potrebbe anche essere che non è possibile virtualizzare un os a 64 bit partendo da un sistema operativo a 32 bit.
Sì potrebbe essere questo il problema.
Tnx!
Sì potrebbe essere questo il problema.
Tnx!
L'ho sparata li a caso, non ho molta esperienza di virtualizzazioni...mi sembrava una cosa logica, però può anche essere una cavolata enorme.
Ho provato la Live di Ubuntu 64-bit...tutto ok, ma mi riconosce anche in questo caso solo 3Gb (su 4Gb installati)!!!
Come cavolo è possibile? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.