PDA

View Full Version : [CONSIGLIATEMI] scheda audio pcmcia supportata da alsa

ArtX
26-03-2007, 22:34
preferisco mettere qua questa discussione visto che mi sento come a casa
di là con tutti quei windowsiani estremisti non mi fido a metterci piede:D
a parte gli scherzi (se qua non risolvo proverò anche di là:cool: )

dunque
mi sono stufato delle scarse prestazioni del mio chip audio Intel High Definition del mio centrino, e se non sbaglio dovrebbe essere un chip Realtek..
poi la potenza in uscita nelle cuffie è penosa e i bassi sono inesistenti.
visto che mi piace molto ascoltare musica e trafficarci anche sopra vorrei almeno poterla ascoltare decentemente.
Per cui volevo prendermi una scheda audio Usb inizialmente, ma ho visto che esistono anche pcmcia.

Per cui vi chiedo se alsa supporta le schede audio su slot pcmcia e se si quale scheda acqistare:)
Non vorrei poi prendermi una scheda con un chip supportato da alsa e poi ritrovarmi che non funziona via pcmcia.
Per le usb invece preferirei evitarle visto che la acer è stata tanto intelligente da metterle in modo poco utile, assieme anche alla firewire:muro: . e mi tocca usare il mouse a 7 kilometri di distanza.

Consigli?:D

ArtX
26-03-2007, 23:31
guardando un pò sul web ho visto che esiste solo la sound blaster audigy 2 zs pcmcia e sembra che con alsa funzioni a parte le caratteristiche avanzate.
azz a me come marca non ispira tanta fiducia e preferivo roba tipo della terratec.
e poi costa parecchio, sui 100€

qualche consiglio:confused: