PDA

View Full Version : windows vista per giocare

jacopastorius
26-03-2007, 22:22
Dovrò comprarmi windows vista per poter giocare ai giochi directx10. Vorrei comprare la home basic. Mi basta prendere la32 bit? I giochi verranno sviluppati a 32 o 64 bit?

Cinzia71
26-03-2007, 23:13
ti consiglio una licenza studenti home premium a 99 euro. Nelle catene della grande distribuzione la vendono a chiunque ed è uguale alla versione standard. E' una versione 32 bit ma è possibile l'upgrade a 64. Ne so qualcosa perchè ne ho comprata una per la figlia di mia sorella (studentessa) ma non mi hanno chiesto nula, hanno detto che la vendono a chiunque senza formalità :)

Pr|ckly
27-03-2007, 00:07
Tieni presente che i driver sono ancora un po immaturi e i giochi di oggi più quelli vecchi possono non essere pienamente compatibili.
C'è una leggera perdita di prestazioni, se non hai un buon pc potresti risentirne.
Vedi tu se aspettare o comprarlo subito.
Consiglio una home premium, la basic mi pare veramente scarna.

jacopastorius
27-03-2007, 18:23
beh se costa meno prenderei la base..non mi importa se è scarna o meno, la userei solo per giocare, per fare ogni altra cosa uso un altro s.o. :p
Quanto costa la home basic versione studenti?
Altra domanda, ditemi se ho capito bene: le prime 7 volte che reinstallo vista sul pc posso richiedere il codice di attivazione online, invece per le successive devo per forza chiamare microsoft al telefono ed esporgli il motivo per cui richiedo il codice? Ed è possibile che dopo un tot di volte si rifiutino di darmelo?