View Full Version : pc con 350 euro
salve raga, ho necessità di prendere un pc urgentemente...
siccome il budget che ho in questo periodo è limitato, posso metterci 350 euro per prendere tutto... il monitor posso riutilizzare il vecchio 15' crt...
devo prendere case, mast e tutto xke da questo vecchio catorcio non ci ricavo niente.
con il pc io dovrei anche giocarci :sofico: , evidentemente x qualche mese ancora ci devo rinunciare... x ora mi basta che riesca a tenermi aperto firefox mentre ascolto musica e chatto su msn, con il mulo in background ovvio :O .
poi quando potrò permettermi una config decente questo lo tengo come muletto.
ho pensato a:
ASRock AM2NF6G-VSTA 53
AMD Athlon X2 3800+ 88
V-Data DIMM 512MB DDR2 667Mhz 28x2
DVD, NEC AD-5170A BLACK 18X 28
SATA2, Maxtor DiamondMax 250GB SATA2 60
case oem 450w 47
in totale siamo giusti sui 350....
come vi pare?
due domandine:
il negozio l'ho trovato su trovaprezzi, è affidabile? il nome è Wire'NEGOZIO' ... per non fare pubblicità ho tradotto mezzo nome :D .. ditemi se posso fidarmi!
2) la scheda madre è microATX... la posso montare su tutti i case ATX o no??
dai raga rispondetemi in fretta grazie
Prezzi alti.
Incolla ( Amd Athlon 64 3800+ SkAM2 Tray € 51,00 € 61,20 ) a google e saprai tutto .Ciao.
Prezzi alti.
Incolla ( Amd Athlon 64 3800+ SkAM2 Tray € 51,00 € 61,20 ) a google e saprai tutto .Ciao.
ma lui ha messo il dual core, il prezzo non è affatto alto
a me i prezzi sembrano buoni invece...
ho messo il dual core è.... 88 euro mi sembra un buon prezzo...
più che altro volevo sapere se qualcuno ha mai comperato da quel negozio e se è affidabile...
poi come configurazione va bene? ci ricavo qualcosina??
che ne dici di una asus p5pl2/c al posto della ASRock AM2NF6G-VSTA? te la offro a 55 euro spedita e usata meno di 2 mesi! c puoi mettere un pentium 4 630 che nuovo ti costerebbe 75 euro (ma sul mercatino lo trovi a meno) e se in futuro vorrai mettere un dual core supporta anche l'E4300 ma anche tutta la serie E6xxx a 800 mhz di fsb. fammi sapere! ciao
Scusate. Non avevo visto x2.
no grazie ufo non mi interessa... voglio prendere tutto nuovo in uno stesso negozio.
cmq raga rispondete alle mie domande nel 1° post per cortesia, grazie.
Marcello979
26-03-2007, 23:15
Prendi il mio in sign!!!Roba nuova e scontrinata presso essedi' ;)
La mobo è pure conroe ready...
the Mirror
26-03-2007, 23:45
Da wire"negozio" ci ho comprato tempo fa una gigabyte GA-7N400 Pro2 (Rev 2), un barton 2800, della ram e penso basta. Ordinato, pagato con carta, arivato tutto in un paio di giorni. Tra l'altro la mobo era in offerta. Non ti so dire nulla riguardo a restituzioni per pezzi non funzionanti perchè per fortuna tutto funzionava (e tutt'ora funziona!!).
Però per adesso la mia voce è l'unica nel coro dei lettori del forum. Ci sarà anche qualcun'altro che ci ha comprato.
--
See you space cowboy
non saprei...
dai raga nessuno che commenti la mia config?? datemi qualche consiglio anche sullo shop...
salve raga, ho necessità di prendere un pc urgentemente...
siccome il budget che ho in questo periodo è limitato, posso metterci 350 euro per prendere tutto... il monitor posso riutilizzare il vecchio 15' crt...
devo prendere case, mast e tutto xke da questo vecchio catorcio non ci ricavo niente.
con il pc io dovrei anche giocarci :sofico: , evidentemente x qualche mese ancora ci devo rinunciare... x ora mi basta che riesca a tenermi aperto firefox mentre ascolto musica e chatto su msn, con il mulo in background ovvio :O .
poi quando potrò permettermi una config decente questo lo tengo come muletto.
ho pensato a:
ASRock AM2NF6G-VSTA 53
AMD Athlon X2 3800+ 88
V-Data DIMM 512MB DDR2 667Mhz 28x2
DVD, NEC AD-5170A BLACK 18X 28
SATA2, Maxtor DiamondMax 250GB SATA2 60
case oem 450w 47
in totale siamo giusti sui 350....
come vi pare?
due domandine:
il negozio l'ho trovato su trovaprezzi, è affidabile? il nome è Wire'NEGOZIO' ... per non fare pubblicità ho tradotto mezzo nome :D .. ditemi se posso fidarmi!
2) la scheda madre è microATX... la posso montare su tutti i case ATX o no??
dai raga rispondetemi in fretta grazie
perchè prendi una scheda madre micro atx?la puoi montare su qualsiasi case ma non è meglio una motherboard normale?
-se ci devi giocare prendi dei componenti decenti e poi aggiorni qualche componente ,per esempio:
-ASROCK ALIVESATA2-GLAN euro 58
-processore è ok
-di ram se vuoi giocare ne devi mettere 1gb almeno quindi circa 60 euro per una banco della twinmos da 1gb ddr2 667
-alimentatore devi prenderne uno diverso da quello che trovi nel case altrim rischi di buttare tutt quindi circa 45 euro per un lc-power da 550w
-hdd se puoi evita il maxtor quello che hai messo tu non so che serie sia(se è quella fatta by seagate è ok) altrim prendi western digital o samsung eo seagate
-scheda video prendi una 7300 gt pre i primi temp circa 60 euro
il tutto circa 380 euro dipend dove acquisti
prendere meno di questo può(se ci vuoi giocare)essere una spesa inutile o quasi
per ora accantono del tutto il parametro game...
mi basta un pc per fare quelle poche cose che ho detto prima senza troppi rallentamenti e problemi...
quindi, ok per la scheda madre, solo che quella ha la scheda video integrata?
per l'ali non potrebbe andare bene quello nel case per ora? non posso proprio spendere più di 330, 350 euro...
ok per il maxtor, prendo un samsung o altro, vedo un po cosa trovo.
altri consigli?
ah dimenticavo, le ram ne ho messe 2 da 512...
Asrock AM2NF6G-VSTA uATX
Questa ha la video integrata nvidia 6100;) + ovviamente lo slot pci-express:)
L'ali: sarebbe consigliabile cambiarlo quanto prima comunque...e in ogni caso se lo trovi più grosso (dico annesso al case)...prendilo..a 550 W dovrebbe andare bene per qualche mese..in attesa di metterti da parte i soldi necessari per l'ali decente:p
si la scheda madre è quella che avevo pensato io... appunto quella micro ATX, che da quanto ho capito la posso comunque montare su un normale case ATX o sbaglio??
va bè per l'ali, magari cerco un altro case... poi tra qualche mese me lo rifaccio nuovo il pc, questo è solo di passaggio (xke ho rotto il portatile, e sono preso con un vecchio duron 600mhr 64mb di ram :p , non posso nemmeno aprire visual studio mentre navigo in internet :cry: )
per il resto la conf dovrebbe andare....
allora ordino!
gigio2005
27-03-2007, 17:41
Asrock AM2NF6G-VSTA uATX
Questa ha la video integrata nvidia 6100;) + ovviamente lo slot pci-express:)
L'ali: sarebbe consigliabile cambiarlo quanto prima comunque...e in ogni caso se lo trovi più grosso (dico annesso al case)...prendilo..a 550 W dovrebbe andare bene per qualche mese..in attesa di metterti da parte i soldi necessari per l'ali decente:p
non capisco perche' dovrebbe servirgli l'ali da 550w...ma ammetto la mia ignoranza in materia...sono rimasto ai tempi degli ali da 300
certo che puoi montare la micro atx nel case normale..basta posizionare bene i piedini a corredo del case per avvitarla bene:D
Di passaggio...ma che ci devi fare...è ottima config...azz potessi spenderli lo farei pure io:D
non capisco perche' dovrebbe servirgli l'ali da 550w...ma ammetto la mia ignoranza in materia...sono rimasto ai tempi degli ali da 300
perchè i wattaggi degli ali economici sono tutt'altro chereali o meglio stabili...:D
50 € si trovano ali che si rispettino e che garantiscono un minimo di sicurezza sulla durata del pc;)
E' anche vero che lasciandolo così com'è (ossia non mettendoci per adesso una video cazzuta) non dovrebbe ciucciare tanto ;)
gigio2005
27-03-2007, 17:51
perchè i wattaggi degli ali economici sono tutt'altro chereali o meglio stabili...:D
50 € si trovano ali che si rispettino e che garantiscono un minimo di sicurezza sulla durata del pc;)
E' anche vero che lasciandolo così com'è (ossia non mettendoci per adesso una video cazzuta) non dovrebbe ciucciare tanto ;)
appunto...
possibile che:
athlon 1800+
mb old style
hd
dvd
ati 9600
= ALI 350W
mentre
athlon 3800+
mb con sk video integrata
hd
dvd
= ali 550x????
trovato un case con ali da 550W, 10 euro in +, meglio stare sicuri!
solo che mi tocca farmi spedire la roba da 2 negozi...
uno lo conosco xke l'ho sentito nominare più volte, "computer tecnico"...
l'altro "wireNEGOZIO" non l'ho mai sentito nel forum. posso fidarmi?
Marcello979
27-03-2007, 22:47
A mio modesto parere ,anche se economica,prendi una asus come mobo.
Cmq da' un'occhiata qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1426366
Superpelo
28-03-2007, 11:06
le asus economiche sono fra le peggiori mobo che sistano
Io cnsiglio una qualsiasi mobo am2 con vga integata
amd 3200+
1 gb di ram
PEr il resto è assurdo prendere un dual core per fargli fare da muletto, anche se un 3800*2
e per navigare aprire emule e winamp un 3200+ e gia sprecato alla grande...
se ti serve per andarci un po avanti potresti provare questa config moolto decente...
-3600 am2 dual core 1.9ghz-64 euro
-asus M2V-MX S.AM2, KM890, 2DDR2, VGA+Lan-59euro
-1024 MB DDR2 667 MHz. -65 euro
-250 GB. SATA II SAMSUNG -65 euro
-ASUS VGA EN7600GS SILENT/HTD/256M/A -86euro
-Case MIDI Tower 550W. ( 300 Watt PFC ) Prestige C5-A06N-38euro...
tot:
377euro con iva(BASTARD)
asdfghjkl
02-04-2007, 09:00
trovato un case con ali da 550W, 10 euro in +, meglio stare sicuri!
solo che mi tocca farmi spedire la roba da 2 negozi...
uno lo conosco xke l'ho sentito nominare più volte, "computer tecnico"...
l'altro "wireNEGOZIO" non l'ho mai sentito nel forum. posso fidarmi?
Un ali da 450 watt con la scheda video integrata come potenza basta e avenza, anche se fasullo, il problema è l'affidabilità, e quella non migliora aumentando i watt, per cui tanto vale prendere quello da 450 e risparmiare.
Comunque se ti accontenti potresti migliorarlo in seguito e farci un pc per giocare: potresti prendere ora un solo modulo da 1 gb di ram e trà qualche mese aggiungerne un altro uguale e migliorare alimentatore e scheda video(e volendo un secondo hard disk per il raid 0, anche se questo non per i giochi); il 3800 x2 overcloccato non sarebbe comunque male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.