View Full Version : Porta tastiera rotta come posso risolvere??
Salve a tutti, ho un vecchio pc che non funziona la tastiera, non so se è la tastiera o la porta, non posso provare un'altra tastiera perchè ha il vecchio attacco, non ps2, non ha nemmeno le porte usb.
Come posso fare? esistono dei spinotti da com a ps2?
berto1886
26-03-2007, 20:42
Ci sn molti adattatori, ma nn so se ce ne sia uno da PS2 a com
Secondo me ti conviene prendere una scheda PCI USB e usarla per collegare una tastiera USB; credo sia una soluzione economica e avere porte USB fa sempre comodo. Un problema potrebbe essere che la tastiera non venga riconosciuta in fase di boot...
berto1886
26-03-2007, 21:06
Esatto, sempre che la mobo riconosca la tastiera all'avvio
Ci sn molti adattatori, ma nn so se ce ne sia uno da PS2 a com
Infatti io ho un adattatore da com a ps2 ma per il mouse ... ci vorrebbe uno per tastiera....
Secondo me ti conviene prendere una scheda PCI USB e usarla per collegare una tastiera USB; credo sia una soluzione economica e avere porte USB fa sempre comodo. Un problema potrebbe essere che la tastiera non venga riconosciuta in fase di boot...
Ci avevo pensato, ma con win 95 credo sia un problema, poi non so se si avvia il pc.
adesso mi dice tastiera non presente e si ferma al boot...
berto1886
26-03-2007, 21:28
Che è lo stesso
Che è lo stesso
Conoscete qualche negozio che ha qualche adattatore??
Ho trovato questo: http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=1764&dir=96&tmplt=productsstorypc qualcuno lo conosce?
mErLoZZo
26-03-2007, 22:59
un pc con la porta com è abbastanza vecchio da avere w95, occhio che le riconosca, le schede pci - usb2.0 :p
un pc con la porta com è abbastanza vecchio da avere w95, occhio che le riconosca, le schede pci - usb2.0 :p
Quindi pensi che se compro una sk PCI usb funziona??
mErLoZZo
26-03-2007, 23:14
uhm, se ha su almeno 98 meglio 98se credo possa sgamarla...non saprei se poi ti ci entra nel bios però...:D
berto1886
27-03-2007, 18:23
Meglio la via dell'adattatore a questo punto, cmq chiedi in qualche negozio di informatica, forse tra i cimeli trovano qualcosa
albortola
27-03-2007, 19:08
Infatti io ho un adattatore da com a ps2 ma per il mouse ... ci vorrebbe uno per tastiera....
tastiera e mouse hanno la presa diversa??perche sennò collega con l'adattatore la tastiera e con la scheda il mouse.:)
berto1886
27-03-2007, 19:22
Cambia solo il colore
uhm, se ha su almeno 98 meglio 98se credo possa sgamarla...non saprei se poi ti ci entra nel bios però...:D
Infatti non credo proprio che lo riconosce....
Riprovo a mettere l'adattatore com ps2 mouse, e ci infilo la tastiera, ci avevo provato ma non finisce il boot dice tastiera non trovata....vi faccio sapere!!
Negativo non funziona, forse l'adattatore non va bene ce ne vuole uno apposito per tastiera, voi che ne dite??
mErLoZZo
28-03-2007, 10:45
da com a ps2 credo non ci siano mille adattatori diversi :)
da com a ps2 credo non ci siano mille adattatori diversi :)
Quello che ho io c'è il disegnino del mouse, non vorrei che non funziona perchè è apposta per mouse....che rogna!!
berto1886
28-03-2007, 19:34
Azz...
Azz...
è già!! che posso fa?
greengio
29-03-2007, 12:23
Prendi una tastiera PS/2 e uno di questi adattatori AT/PS2 e vedi se parte o meno... :)
http://www.monclick.it/img_consumabili/TAST.ATPS2MFb.jpg
berto1886
29-03-2007, 18:14
Prendi una tastiera PS/2 e uno di questi adattatori AT/PS2 e vedi se parte o meno... :)
:mano:
http://www.monclick.it/img_consumabili/TAST.ATPS2MFb.jpg
Ciao, credo che la porta AT della sk madre sia rotta, è per questo che voglio cambiare porta o tipo di adattatore...
greengio
29-03-2007, 21:00
Be ma a questo punto non credo che ti rimangano molte opportunità... direi che sulla seriale la testiera non l'ho mai vista, le USB non le supporta, la porta AT è rotta... butta tutto :)
berto1886
30-03-2007, 19:46
Be ma a questo punto non credo che ti rimangano molte opportunità... direi che sulla seriale la testiera non l'ho mai vista, le USB non le supporta, la porta AT è rotta... butta tutto :)
O almeno trova un'altra mobo
Certo mi dispiace pero, lo volevo dare ad una bambina piccola...
O almeno trova un'altra mobo
Non credo che sia facile trovare una mobo cosi vecchia!!
forse mi arrendo!!:muro:
berto1886
30-03-2007, 20:43
E difficile si trovare un mobo così vecchia... mi disp...
E difficile si trovare un mobo così vecchia... mi disp...
Mi devo arrendere, un mio amico dice di mettere una sk PCI con porte usb, ma io non credo che funziona, tu che ne pensi.... lui insiste!!!
Per ora grazie tante per i consigli:) :)
Dumah Brazorf
31-03-2007, 23:42
Ispeziona bene la mobo, magari trova il manuale in rete, parecchie mobo per Pentium I avevano un header usb.
Resta comunque molto difficile che mobo così vecchie supportino tastiere usb.
Elevo anch'io il dubbio che possa non essere la porta ma la tastiera stessa a non funzionare. Cosa ti rende sicuro che sia la porta?
mErLoZZo
31-03-2007, 23:45
aaaaha sei un ottimista tu eh? :)
per me che la veda il bios è impossibile!
...ma magari il bios sta bene e non serve entrarci, basterebbe...conoscere una mico o il negoziante per una prova...
berto1886
01-04-2007, 10:54
Mi devo arrendere, un mio amico dice di mettere una sk PCI con porte usb, ma io non credo che funziona, tu che ne pensi.... lui insiste!!!
Per ora grazie tante per i consigli:) :)
Che dire, prova... anche se mi sà che nn riconoscerà la mobo usb durante il boot
sdjhgafkqwihaskldds
01-04-2007, 12:58
compra un pc nuovo
Ispeziona bene la mobo, magari trova il manuale in rete, parecchie mobo per Pentium I avevano un header usb.
Elevo anch'io il dubbio che possa non essere la porta ma la tastiera stessa a non funzionare. Cosa ti rende sicuro che sia la porta?
Non sono sicuro al 100%, lo penso perchè tempo fa lo hanno portato in riparazione e gli hanno detto che è da buttare...
Che dire, prova... anche se mi sà che nn riconoscerà la mobo usb durante il boot
Suppongo ch ese non la riconosce il pc non si avvia giusto??
compra un pc nuovo
...non ci avevo pensato ....ragazzi ho risolto!!
berto1886
01-04-2007, 15:00
La soluzione ce l'hai sempre avuta sotto il naso :D
Vi farò sapere, un mio amico mi presta una sk usb....
Dumah Brazorf
02-04-2007, 21:23
Suppongo che se non la riconosce il pc non si avvia giusto??
Senza tastiera col bios settato normalmente ti si blocca al boot con una scritta del tipo "Keyboard not found, press F1 to continue" :asd:
berto1886
02-04-2007, 21:30
Probabile...
Senza tastiera col bios settato normalmente ti si blocca al boot con una scritta del tipo "Keyboard not found, press F1 to continue" :asd:
Esatto infatti fa cosi e non posso fare nulla, apetto il mio amico che mi presta la sk PCI USB poi ci attcco una tastiera e vediamo, comunque ho dubbi che funge!!!
berto1886
04-04-2007, 19:47
Tienici informati ;)
Tienici informati ;)
Va bene solo qualche giorno e vi dico grazie a tutti per ora.....
berto1886
06-04-2007, 18:03
Va bene solo qualche giorno e vi dico grazie a tutti per ora.....
Prego ;)
dovrebbe essere possibileinstallare delle pci con con su sopra porte usb......ed montare una tastiera usb.Dato che ebbi un problema simile con una con figurazionepiu recente si trattava di una asrock k7s41gx per forza di cose salto dalla piastra il jack della tastiera l'adattotore ps2 per intenderci.Avevo un altra piastra madre dello stesso modello allora pensai di prendere l'adattatore ps2 dalla vecchia mobo dello stesso tipo ...dissaldarllo e risaldarlo sulla piastra su cui era andato...
la feci saldare da un tizzio che ripara i televisori perche sapevo che aveva il saldatore ma morale della storia la saldatura si surriscaldava ogni tot minuti rendendola inutilizzabile.
berto1886
06-04-2007, 19:30
La mobo è troppo vecchia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.