View Full Version : Scelta HDD esterno usb 2.0
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un hard disk esterno usb 2.0, vorrei un vostro consiglio sulle varie marche per sapere quale secondo e' piu' affidabile.
Avrei pensato ad un taglio dai 250 GB ai 500 gb.
Grazie per le risposte
CIAO
Nessuno mi sa' dare una mano??????????
Grazie
Ciao
TROPPO_silviun
28-03-2007, 13:43
Da tre anni posseggo un lacie da 250gb, di quelli che oggi trovi a 99/109 euro, monta come hard disk un maxtor con 16 mb di Ram. Sono soddisfatto, non mi ha mai dato un problema quindi posso consigliartelo. Valuta bene la dimensione che ti serve .. oggi le unità da 500gb hanno un buon rapporto qualità prezzo visto che te li porti a casa con 160 euo .. Sicuramente anche ottimi i western digital, quindi penso che non ci sia un modello che oltrepassi come qualità gli altri, ma i livelli siano abbastanza simili ..
Grazie mille per la risposta
Sinceramente avevo pensato anche io a un lacie da 500 gb.
Grazie ancora
CIAO
TROPPO_silviun
29-03-2007, 14:08
Facci sapere cosa acquisterai, almeno per la cronaca .. vedendo i prezzi ora degli esterni mi viene voglia di prenderne un altro .. da 3 anni ho un 250 Lacie Porsche pero' allora pagato mi pare 169 o forse 149. Ora te lo tirano dietro a 89 e a quel prezzo prendi un 500Gb ..
Grazie mille per la risposta
Sinceramente avevo pensato anche io a un lacie da 500 gb.
Grazie ancora
CIAO
strogoff
30-03-2007, 09:36
da 4 giorni ho un hd esterno assemblato da un negozio ,giù a casa:box in alluminio, hd Maxtor 300 gb Sata 16mb cache ,pagato 125 euro.
lo sto usando per Emule(file temporanei,completi,più mie fote,film ecc..)
Acceso per 8 ore consecutive,con la mano nessun riscaldamento eccessivo(anzi direi solo un più di tiepido).
Al momento direi tutto ok
strogoff
30-03-2007, 09:38
da 4 giorni ho un hd esterno assemblato da un negozio ,giù a casa:box in alluminio, hd Maxtor 300 gb Sata 16mb cache ,pagato 125 euro.
Acceso per 8 ore consecutive,con la mano nessun riscaldamento eccessivo(anzi direi solo un più di tiepido).
TROPPO_silviun
30-03-2007, 09:43
Solamente un box in alluminio oppure dotato di ventilazione forzata (ventolina??) A livelli di prezzo comunque non è un granchè, considerando che quelli delle grandi case che producono box sono allineati sui 99 euro per il taglio da 320 e sui 149€ per taglio da 500gb .. se invece il tuo box esterno è di migliore fattura allora qualche decina di euro in più allora ci sta bene ..
strogoff
30-03-2007, 10:12
Solamente un box in alluminio oppure dotato di ventilazione forzata (ventolina??) A livelli di prezzo comunque non è un granchè, considerando che quelli delle grandi case che producono box sono allineati sui 99 euro per il taglio da 320 e sui 149€ per taglio da 500gb .. se invece il tuo box esterno è di migliore fattura allora qualche decina di euro in più allora ci sta bene ..
si,lo so,il prezzo è un po altino,c'era un Maxtor preassemblato alla MW da 320gb 16 mb cache a 119 per es.
Io però preferisco sempre spendere qualcosa di più al negozio sotto casa,per comodità,disponibilità e rapporto di fiducia che si instaura.
il box è per usb2.0 interfaccia interno fino a Sata II.
La marca è Skintek,ha la ventolina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.