PDA

View Full Version : Operazione U.S. coast to coast

DaKid13
26-03-2007, 19:23
Ragazzi, ho in mente, insiema ad altri 3 amici, di coronare questo sogno...

Periodo: genericamente 3-25 Agosto

Secondo voi con 3000€ torniamo in Italia...???

E, considerato che atterreremo a NY e vorremo ripartire da LA, quale direttrice ci conviene prendere???

Insomma...chi ha info posti!!!;) :D

spk
26-03-2007, 20:25
non torni in italia con quei soldi

a meno di puntare tutto sull'avventura...

DaKid13
26-03-2007, 22:19

La nostra avventura dovrebbero essere motel on the road da 20/25$ a notte...:)

Senza Fili
26-03-2007, 22:25
Per risparmiare potreste ripiegare su un coast to coast low cost, tipo Grosseto-Fano in scooter :sofico:

Paganetor
27-03-2007, 08:04

ci torni eccome ;)

io l'estte scorsa ho fatto con la morosa la costa Ovest e i parchi: volo+auto+benzina+mangiare+varie è venuto 2900 euro a testa (e abbiamo fatto 10.800 km)

certo, devi andare nei motel (30-40 dollari a notte) e nei locali alla "happy days" :D a mangiare... se vai nei mega hotel e nei ristoranti allora sì che sfori ;)

Paganetor
27-03-2007, 08:09
ah, un consiglio: il "coast to coast" è un po' un mito... fossi in te prenderei in considerazione giri diversi (se vuoi ti posso passare il mio programma di viaggio: ho fatto da S.Francisco a Phoenix passando a nord per Yellowstone e per altri parchi fantastici come Arches, Death Valey, Grand Canyon, Monument Valley ecc. ;) )

pippo76
27-03-2007, 08:18
ah, un consiglio: il "coast to coast" è un po' un mito... fossi in te prenderei in considerazione giri diversi (se vuoi ti posso passare il mio programma di viaggio: ho fatto da S.Francisco a Phoenix passando a nord per Yellowstone e per altri parchi fantastici come Arches, Death Valey, Grand Canyon, Monument Valley ecc. ;) )

SAREI IINTERESSATA ANCHE IO AL PROGRAMMA ;)

DaKid13
27-03-2007, 17:30

Spara...se ci rendiamo conto che il coast to coast nn è fattibile...;)

Paganetor
27-03-2007, 18:08
mandami la tua mail in PVT che ti giro il programma (è un file di word con dentro delle immagini, se te lo copio&incollo qui va tutto a ramengo :D )

MasterBeppe
27-03-2007, 19:04
Potrei averne una copia anche io? Thx!

IBYZA
27-03-2007, 20:31

potresti puntare tutto anche a las wegas.
cmq se fasi in economia spendi poco.
considera che trovi voli anche a 99 euro .
piu un'auto sono circa 800 euro.
se ti accontenti di motel e mangiare non in ristoranti con max 1500 euro te la cavi .

Paganetor
28-03-2007, 07:36
potresti puntare tutto anche a las wegas.
cmq se fasi in economia spendi poco.
considera che trovi voli anche a 99 euro .
piu un'auto sono circa 800 euro.
se ti accontenti di motel e mangiare non in ristoranti con max 1500 euro te la cavi .

momento... voli a 99 euro!? :mbe:

A/R Italia-Usa con tasse? :mc:

IBYZA
28-03-2007, 08:17
no senza tasse areoportali , metti in conto ALTRI 100 euro .
io li pago solo 55 euro tutti i voli intercontinenatli:D

Paganetor
28-03-2007, 08:31
no senza tasse areoportali , metti in conto ALTRI 100 euro .
io li pago solo 55 euro tutti i voli intercontinenatli:D

lavori o hai parenti che lavorano in qualche compagnia aerea?

IBYZA
28-03-2007, 08:39
lavori o hai parenti che lavorano in qualche compagnia aerea?

lavoro in un'agenzia viaggi

Paganetor
28-03-2007, 08:43
lavoro in un'agenzia viaggi

ah ecco, quindi le cifre che hai dato tu non fanno testo ;)

tornando con i piedi per terra, a seconda del periodo i voli si trovano (A/R) dai 400 euro per NY in su...

ovvio che ad agosto, per S. Francisco, costeranno di più (io il prezzo migliore l'ho trovato attraverso lastminute: 1100 euro Milano-S.Francisco e Phoenix-Milano con scalo a Londra con British Airways)

IBYZA
28-03-2007, 08:54

tornando con i piedi per terra, a seconda del periodo i voli si trovano (A/R) dai 400 euro per NY in su...

ovvio che ad agosto, per S. Francisco, costeranno di più (io il prezzo migliore l'ho trovato attraverso lastminute: 1100 euro Milano-S.Francisco e Phoenix-Milano con scalo a Londra con British Airways)

guarda che i 99 euro , sono offerte vendibili ai clienti.
sono offerte che arrivano ogni tanto.
appena la trovo posto chi la vende , pero mi sa che l'ho buttata

Paganetor
28-03-2007, 08:58
guarda che i 99 euro , sono offerte vendibili ai clienti.
sono offerte che arrivano ogni tanto.
appena la trovo posto chi la vende , pero mi sa che l'ho buttata

sì, ma ne trovi 1 ogni taaaaaaaaaaaaaaanto, in periodi di bassa stagione e difficilmente i comuni mortali riescono ad accaparrarseli :D

DaKid13
31-03-2007, 13:45
Ragazzi, cambio al volo...

Il coast to coast non è praticabile in Agosto, essenzialmente perchè atterrare a NY e ripartire da LA fa salire il prezzo del biglietto in maniera esorbitante...

Al momento la migliore opzione è questa:

Volo Roma - Philadelfia 780€

Il giro sarebbe + o meno questo:

Fila-Boston-NY-Washington

Miami:cool:

Risalire per il Mid-East facendo Atlanta, St.Louis, Chicago:cool: , poi Niagara Falls e di nuovo Phila...

Con un auto a noleggio e dormendo nei motel, andremo molto sotto i 3000€...:cool:

Moronveller
31-03-2007, 13:50

Io 3 anni fa con Lufthansa spesi 890 € a\r tasse incluse Milano-Monaco-San.Francisco e San.Francisco-Francoforte-Milano però avevo prenotato con molto anticipo

andw7
01-04-2007, 12:11
Ragazzi, cambio al volo...

Il coast to coast non è praticabile in Agosto, essenzialmente perchè atterrare a NY e ripartire da LA fa salire il prezzo del biglietto in maniera esorbitante...

Al momento la migliore opzione è questa:

Volo Roma - Philadelfia 780€

Il giro sarebbe + o meno questo:

Fila-Boston-NY-Washington

Miami:cool:

Risalire per il Mid-East facendo Atlanta, St.Louis, Chicago:cool: , poi Niagara Falls e di nuovo Phila...

Con un auto a noleggio e dormendo nei motel, andremo molto sotto i 3000€...:cool:

se vuoi un consiglio, concentrati su una zona più circoscritta. so che è allettante vedere tante cose in un unico viaggio, ma rischi di spendere troppi soldi per non godertele nemmeno, perchè passi più tempo in auto che altro.

gli stati uniti offrono tante di quelle attrattive che è facile "perdersi", ma è facile anche scegliere una zona che offra tante cose da spenderci 15/20gg.
per farti 2 esempi:
- florida: miami, everglades, cape canaveral, orlando con i parchi disney e sea world, le florida keys.
- california/nevada/arizona: vedi tour di paganetor.

oppure se vuoi fare ny, potresti fare un tour che comprenda anche boston, niagara falls, philadelphia, chicago.

in questo modo apprezzi moooolto di più le cose che vedi, e il viaggio è mooolto meno stressante. e forse risparmi anche qualcosina.

IBYZA
01-04-2007, 15:15
sì, ma ne trovi 1 ogni taaaaaaaaaaaaaaanto, in periodi di bassa stagione e difficilmente i comuni mortali riescono ad accaparrarseli :D

pero se deve andare tra molto tempo , ho letto fine agosto , prenotando gia ora si riescead avere un buon prezzo

fgiova
01-04-2007, 23:31
- florida: miami, everglades, cape canaveral, orlando con i parchi disney e sea world, le florida keys.

esattamente quello ceh faccio quest'estate :)

pero se deve andare tra molto tempo , ho letto fine agosto , prenotando gia ora si riescead avere un buon prezzo

però anche prenotando relativamente presto dei gran voli a 99e non ne ho trovati...
alla fine abbiamo preso un alitalia bologna-milano-miami per circa 1000€ a/r

ma non so se per tutto il viaggio riusciremo a stare sotto i 3000€ ... secondo me facciamo fatica...

khelidan1980
02-04-2007, 12:23
certo che tra 99 e 1000 c'è un bel gap...

Yaku83
09-04-2007, 22:04
mandami la tua mail in PVT che ti giro il programma (è un file di word con dentro delle immagini, se te lo copio&incollo qui va tutto a ramengo :D )

Mi passeresti pure a me il tuo programma ?