View Full Version : Lenti a Contatto: quali usate?
Ultimamente sto lavorando molto davanti al pc e provando molto fastidio con le lenti a contatto volevo sapere voi quali usavate.
Ho cercato online qualche informazione sui vari prodotti ma non ho trovato nulla. Sembra essere una periferica poco documentata.
Che esperienze avete al riguardo?
axxaxxa3
26-03-2007, 18:35
Di solito non uso le lenti a contatto quando sono davanti ad un monitor per il semplice fatto che mi danno fastidio e mi viene un gran mal di testa.
Uso le Acuvue advance hydraclear bisettimanali.
ReverendoMr.Manson
26-03-2007, 18:45
BAUSCH & LOMB SoftLens 66 Toric
arrivo ad utilizzarle anche 18 ore al giorno e mai un problema :cool:
Chicca78
26-03-2007, 18:48
Di solito non uso le lenti a contatto quando sono davanti ad un monitor per il semplice fatto che mi danno fastidio e mi viene un gran mal di testa.
Uso le Acuvue advance hydraclear bisettimanali.
Sai se ci sono anche per miopia+astigmatismo per caso?
Chicca78
26-03-2007, 18:50
Io usavo delle semirigide, toriche.
Per il pc avevo fastidio perchè avevo il senso di secchezza dopo un po'.
axxaxxa3
26-03-2007, 18:51
Sai se ci sono anche per miopia+astigmatismo per caso?
Ci sono queste qui:
http://www.acuvue.it/1_11.htm
ma tutti possono usarle o meglio evitare se nn sicuri?
axxaxxa3
26-03-2007, 18:53
Io usavo delle semirigide, toriche.
Per il pc avevo fastidio perchè avevo il senso di secchezza dopo un po'.
Io stò facendo un trattamento in questo perido con delle lenti rigide.
Mi danno un fastidio assurdo.
Per fortuna che devo indossarle solo la notte e l'ammiccamento è praticamente nullo...altrimenti mi sarei arreso:D
ferrarista85
26-03-2007, 18:55
Prima usavo le rigide
adesso ho sempre quelle rigide ma sono ortocheratologiche :)
le cambio una volta ogni anno e mezzo circa.
Non ho mai avuto fastidi ne bruciori e le uso anche 24 ore di seguito (mi è capitato un paio di volte).
axxaxxa3
26-03-2007, 18:57
ma tutti possono usarle o meglio evitare se nn sicuri?
Prima di iniziare a indossarle bisogna fare una visita medica dall'oculista in quanto non tutti possono utilizzarle.
Successivamente, dopo la visita dall'oculista, si và dall'ottico il quale insegna come indossarle, come toglierle e fornisce delle informazioni utili al portatore di lenti.
ferrarista85
26-03-2007, 18:57
Io stò facendo un trattamento in questo perido con delle lenti rigide.
Mi danno un fastidio assurdo.
Per fortuna che devo indossarle solo la notte e l'ammiccamento è praticamente nullo...altrimenti mi sarei arreso:D
se è la prima volta nella tua vita che le metti è logico.....in due tre settimane ti abitui e non le senti più.....non a tutti però....alcuni soggetti le rifiutano del tutto.
Acuvue 2 (da 15gg)
Tutti i giorni, circa 12 ore al giorno
axxaxxa3
26-03-2007, 18:59
Prima usavo le rigide
adesso ho sempre quelle rigide ma sono ortocheratologiche :)
le cambio una volta ogni anno e mezzo circa.
Non ho mai avuto fastidi ne bruciori e le uso anche 24 ore di seguito (mi è capitato un paio di volte).
piccolo Ot!
Eccoti.
Le stesse che stò provando io.
Solo che sono quasi due settimane che provo e riprovo ma ancora non trovo il paio adatto ai miei occhi.
Hai msn?
ferrarista85
26-03-2007, 19:02
piccolo Ot!
Eccoti.
Le stesse che stò provando io.
Solo che sono quasi due settimane che provo e riprovo ma ancora non trovo il paio adatto ai miei occhi.
Hai msn?
Hai pvt! :)
Hai pvt! :)
ma sono quelle che usi di notte e ci vedi per tutto il giorno?
Chicca78
26-03-2007, 19:28
Ci sono queste qui:
http://www.acuvue.it/1_11.htm
grazie :flower:
non ho capito se tutti quelli che hanno risposto usano le lenti davanti al pc...
io ho a che fare con due apple cinema display da 20" e dopo un pò non ci vedo più... uso spesso un collirio comprato in farmacia ma tutto ciò non è salutare...
un'ottico mi aveva detto che per gennaio sarebbero uscite delle nuove lentine della Johnson che potevano essere messe per 15 giorni di fila...
Io uso delle night and day (ma non so vedere che marca visto che non ho più la confezione).
In linea di massima le night and day sono più comode, fermo restante che appena posso le tolgo...
Optix mensili, nessun problema anche davanti al monitor...di tutti i tipi, plasma, lcd, proiettori...
axxaxxa3
26-03-2007, 19:39
ma sono quelle che usi di notte e ci vedi per tutto il giorno?
esatto
rdefalco
26-03-2007, 21:43
uso le "marcachemicapitasottomano" mensili da -5,5 di miopia, e talvolta programmando su un misero 19" crt mi viene fastidio e le tolgo (di sera)
ti consiglio anche di iscriverti a questo thread, interessante davvero e pieno di gente competente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405
orestino74
27-03-2007, 06:58
Provate le Focus dailies....per i miei occhi le più confortevoli e non si spappolano in mano.....le ho fatte provare ad alcuni amici e non le hanno più mollate neanche loro....:)
andrineri
27-03-2007, 08:59
io uso le focus dailies giornaliere, mi trovo bene, però davanti al pc non riesco ad usarle, adesso sono con gli occhiali. Sono un po' astigmatico, penso sia dovuto a quello, ho notato che anche con gli LCD mi danno fastidio con le lenti... con le toriche forse migliorerebbe qualcosa?
Provate le Focus dailies....per i miei occhi le più confortevoli e non si spappolano in mano.....le ho fatte provare ad alcuni amici e non le hanno più mollate neanche loro....:)
*
certe volte ci capita anche qualke dormita, se di poco tipo 20, 30 minuti non capita nulla mentre se di tanto basta toglierle sciacquarle e rimetterle e torna tutto come prima :)
Sisupoika
27-03-2007, 10:31
Uso le lenti giornaliere della Specsavers pero' mi pare che il make sia Focus
belleville
27-03-2007, 11:40
Acuvue 2 (da 15gg)
Tutti i giorni, circa 12 ore al giorno
anch'io:)
Però nel mese di luglio ho dovuto sospenderne l'uso per circa 40 giorni su ordine del mio oculista perchè mi avevano causato un problema all'occhio sinistro...
paditora
27-03-2007, 12:16
Focus Dailies.
Ma le uso solo al wek-end di solito.
In settimana sempre occhiali.
Cmq davanti al pc di solito non uso lenti a contatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.