PDA

View Full Version : Procedura installazione da vga nvidia ad ati

ninja750
26-03-2007, 18:20
ciao a tutti :)

tra poco mi arriverà la 1950 che ho ordinato e volevo alcuni consigli su come procedere perchè ho letto qui nel forum pareri discordanti e la guida relativa risale a 3 anni fa!

attualmente ho una mobo con chipset nvidia nforce e una 6800, pensavo di

1) riavviare il sistema in modalità provvisoria
2) disinstallare da pannello di controllo i driver video nvidia
2bis) conoscete dei programmi di "clean" driver video che non disinstallino anche i driver nforce della mobo?
3) spengo il pc e cambio la vga
4) incrocio le dita
5) avvio il pc e installo i driver ati

tra l'altro leggo spesso di non installare i driver sul cd ma di usare gli ultimi rilasciati, quali sono ora gli ultimi stabili rilasciati da ati? gli omega sono driver moddati giusto? in cosa differiscono? mi conviene metterli al posto di quelli standard?

idem per ati tools che va nel traybar o catalyst control center..?

mi serve aiuto perchè dopo anni e anni di schede nvidia questa è la mia prima ati ed è come fossi noob :D

thank you :)

dragonheart81
26-03-2007, 18:24
Io non ho fatto nulla di tutto questo con il passaggio dalla 6600GT alla x1900xtx.
Ho disinstallato i driver nvidia pulito il pc con driver clean, spento il pc messo su l'ATI x1900xtx caricato gli ultimi driver scaricati dal sito...e tutto funziona ok!
Non dovresti avere problemi...

ninja750
26-03-2007, 18:28
grazie :)

un'ultima cosa, ma quì è proprio tecnica: il mio alimentatore ha due modalità "split" e "combined" dove dovrei metterlo? :fagiano:

centra una fava se poi alimento la vga con il connettore pci-x?

MIKIXT
26-03-2007, 21:44
un'ultima cosa, ma quì è proprio tecnica: il mio alimentatore ha due modalità "split" e "combined" dove dovrei metterlo? :fagiano:

centra una fava se poi alimento la vga con il connettore pci-x?

se lo metti su split la linea pci-e verrà alimentata sepratamente dall'atx e da una parte dei molex, quindi ti conviene usare quella

ninja750
26-03-2007, 21:56
ok già adesso è così se non ricordo male, quindi non tocco nulla

tenchiù

Marko#88
27-03-2007, 19:01
quoto per la procedura disinstallazione driver vecchi, pulizia con driver cleaner, vga nuova+ultimi driver...però se ne hai la possibilità un bel formattone sarebbe meglio imho...:)