PDA

View Full Version : Svchost.exe blocca l'eliminazione dei file

Erick Draven
26-03-2007, 19:20
Ciao a tutti, come da titolo, molto spesso non riesco a cancellare file (che siano video, archivi rar, addirittura anche collegamenti) o cartelle in quanto mi appare la classica finestra di errore che mi dice che il file è già in uso. Utilizzando quindi Unlocker scopro che la colpa è da attribuirsi ad uno dei miei processi Svchost.exe, e "sbloccando" il file in questione (con il tasto Sblocca Tutto di Unlocker) a volte riesco a cancellare i files, altre wolte benchè Unlocker non rilevi nessun processo, non riesco a cancellare lo stesso il file perchè compare il solito errore. Nella mia vecchia installazione di windows questo mi succedeva solo con gli .avi di grosse dimensioni, ma adesso la situazione è insostenibile in quanto questo succede con file di qualsiasi dimensioni (addirittura alle volte anche dal cestino!). Fatemi sapere, grazie in anticipo.

ciccio13
27-03-2007, 19:06
Assicurati che il Svchost.exe che blocca i file sia quello che si trova in Windows\sistem32, altrimenti è un virus.

Erick Draven
28-03-2007, 00:50
Ho controllato con process explorer, tutti i miei svchost.exe provengono da system32......help!

Lambo77
30-03-2007, 19:27
cosa devo rispondere quando all'accesso ad internet mi viene detto che "un generico servizio di win (svchost.exe)" sta cercando di contattare windows update??