Ziolepr8
26-03-2007, 19:19
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero possiate aiutarmi come già altre volte avete fatto (senza saperlo :p a proposito, grazie infinite!).
Il mio problema è presto detto:
possideo un Asus F3J con masterizzatore cd/dvd TSST TS-L632D... fino ad ora non ho mai masterizzato nulla, ma non è questo il punto; il problema è che quando inserisco il mio Ipod shuffle da 512 mega nella porta usb del notebook e faccio tutto quello che devo fare con ITUNES, il risultato è che il lettore scompare. Non esiste più, è come se la periferica fisicamente non fosse più presente, non c'è in gestione dispositivi di windows vista, non c'è se riavvio il pc, non c'è se faccio la ricerca di nuovo hardware, non c'è se lo cerco con everest...
poi ogni tanto torna, anche se non capisco perchè... smanetto qua e là e di punto in bianco riappare.
Sono andato a buttare un occhio nel registro eventi di windows vista, e questo è quanto concerne il delitto, ovvero una serie di errori relativi al cd rom:
"Il dispositivo \Device\CdRom0 non è ancora pronto per l'accesso."
dopo 30 secondi, lo stesso errore ripetuto 4 volte.
Poi un errore di origine "atapi"
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort1.
Indi un errore con origine "PlugPlayManager":
"Il dispositivo 'TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D ATA Device' (IDE\CdRomTSSTcorp_CD/DVDW_TS-L632D_______________AS05____\5&129a71c8&0&1.0.0) è scomparso dal sistema senza essere stato prima preparato per la rimozione."
Risultato, scomparsa del lettore.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Qualcuno ha suggerimenti, soluzioni, idee, amuleti?
Il mio problema è presto detto:
possideo un Asus F3J con masterizzatore cd/dvd TSST TS-L632D... fino ad ora non ho mai masterizzato nulla, ma non è questo il punto; il problema è che quando inserisco il mio Ipod shuffle da 512 mega nella porta usb del notebook e faccio tutto quello che devo fare con ITUNES, il risultato è che il lettore scompare. Non esiste più, è come se la periferica fisicamente non fosse più presente, non c'è in gestione dispositivi di windows vista, non c'è se riavvio il pc, non c'è se faccio la ricerca di nuovo hardware, non c'è se lo cerco con everest...
poi ogni tanto torna, anche se non capisco perchè... smanetto qua e là e di punto in bianco riappare.
Sono andato a buttare un occhio nel registro eventi di windows vista, e questo è quanto concerne il delitto, ovvero una serie di errori relativi al cd rom:
"Il dispositivo \Device\CdRom0 non è ancora pronto per l'accesso."
dopo 30 secondi, lo stesso errore ripetuto 4 volte.
Poi un errore di origine "atapi"
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort1.
Indi un errore con origine "PlugPlayManager":
"Il dispositivo 'TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D ATA Device' (IDE\CdRomTSSTcorp_CD/DVDW_TS-L632D_______________AS05____\5&129a71c8&0&1.0.0) è scomparso dal sistema senza essere stato prima preparato per la rimozione."
Risultato, scomparsa del lettore.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Qualcuno ha suggerimenti, soluzioni, idee, amuleti?