PDA

View Full Version : il migliore pad per i giochi X360 ?

river
26-03-2007, 18:08
Il joypad X360 microsoft è buono ma volevo sapere se c'è qualcuno che ne ha di marca diversa e se si trova meglio.

x esempio in PES 6 la "croce" di ms fa davvero pena :rolleyes: ....nn uso la leva altrimenti lo mando in pensione anticipatamente :stordita:

[?]
26-03-2007, 18:30
Perchè non usi l'analogico?:mbe:

Giant Lizard
26-03-2007, 18:43
ti consiglio anch'io di usare l'analogico... :rolleyes:

comunque interesserebbe anche a me sapere se esiste un joypad migliore, quello della 360 è bellissimo ma per l'appunto ha la croce direzionale che è la peggiore ch'io abbia mai visto su console :doh:

river
26-03-2007, 18:50
nn uso l'analogico xchè ho la mano pesante :p ...

di pad sony ne ho rotte due di leve :eek:

ho letto che il madcatz è molto meglio del pad ms
, ma nn conosco opininoni di chi ne ha provato altri

[?]
26-03-2007, 19:06
nn uso l'analogico xchè ho la mano pesante :p ...

di pad sony ne ho rotte due di leve :eek:

ho letto che il madcatz è molto meglio del pad ms
, ma nn conosco opininoni di chi ne ha provato altri

Il Madcatz fa cagare il catz...:D Non per niente costa 19€

Giant Lizard
26-03-2007, 19:08
;16504990']Il Madcatz fa cagare il catz...:D Non per niente costa 19€

l'hai provato?:mbe:

river
26-03-2007, 19:14
;16504990']Il Madcatz fa cagare il catz...:D Non per niente costa 19€

sono bravi allora quelli che lo pubblicizzano :) :rolleyes:

[?]
26-03-2007, 19:30
L'ho impugnato x bene e la sensazione non è delle migliori.
19€ li vale, infatti penso di prenderlo, di certo non spendo 35€ per l'originale e 45€ per il wireless è na follia:eek:

river
26-03-2007, 19:34
;16505414']L'ho impugnato x bene e la sensazione non è delle migliori.
19€ li vale, infatti penso di prenderlo, di certo non spendo 35€ per l'originale e 45€ per il wireless è na follia:eek:

per 19 euro allora penso che posso permettermi di rompere la levetta analogica :stordita:

altre marche ne hai viste/provate?

[?]
26-03-2007, 19:43
per 19 euro allora penso che posso permettermi di rompere la levetta analogica :stordita:

altre marche ne hai viste/provate?

Ho visto altri tipi ma solo da lontano appesi, x quello che mi serve uno vale l'altro per me.

DenFox
26-03-2007, 21:06
C'è quello della Joytech, ma sembra essere persino peggio di quello della Madcatz... per me il migliore rimane quello di Microsoft.

river
26-03-2007, 22:02
C'è quello della Joytech, ma sembra essere persino peggio di quello della Madcatz... per me il migliore rimane quello di Microsoft.

bè allora a questo punto vado sul sicuro e mi prendo il madcatz.
[?] tu dici che lo hai visto a 19 euro x cui posso scassare il pad senza troppi rimpianti :cool:

[?]
26-03-2007, 22:13
bè allora a questo punto vado sul sicuro e mi prendo il madcatz.
[?] tu dici che lo hai visto a 19 euro x cui posso scassare il pad senza troppi rimpianti :cool:

19.98€ da EbLadriInfamiGames

R4iDei
26-03-2007, 22:13
Io ho il madcatz versione micro e lo trovo ottimo. Le levette sono un po piu dure, e la croce direzionale decisamente migliore. Unico contro i tasti dorsali (non i grilletti) che hanno praticamente corsa zero.
In definitiva se non fosse la versione micro ma quella normale lo preferirei a quello originale

river
26-03-2007, 22:31
;16507892']19.98€ da EbLadriInfamiGames

quoto :) :) :)

Io ho il madcatz versione micro e lo trovo ottimo. Le levette sono un po piu dure, e la croce direzionale decisamente migliore. Unico contro i tasti dorsali (non i grilletti) che hanno praticamente corsa zero.
In definitiva se non fosse la versione micro ma quella normale lo preferirei a quello originale

ottimo
grazie delle info :)

Giant Lizard
26-03-2007, 23:15
ma il madcatz è wireless con vibrazione?

R4iDei
27-03-2007, 14:18
ma il madcatz è wireless con vibrazione?

La vibrazione ce l'ha, è meno forte perche ho la versione piccola ma quella grande dovrebbe avere la stessa "potenza".
Il filo ce l'hanno, mi sa che la ms ha l'esclusiva sui wirelss

river
01-04-2007, 12:11
La vibrazione ce l'ha, è meno forte perche ho la versione piccola ma quella grande dovrebbe avere la stessa "potenza".

ci sarebbe anche questo:
NEO Se Advanced Controller

http://www.joytech.net/images/products/57-1-xbox360_neose_controller.jpg.jpg
http://www.joytech.net/8/products/xbox360/4/57/NEO-Se-Advanced-Controller.htm#additionalimages

tra i 2 no brand sarebbe interessante sapere qual'è il migliore :rolleyes:

Giant Lizard
01-04-2007, 12:12
ci sarebbe anche questo:
NEO Se Advanced Controller

http://www.joytech.net/images/products/57-1-xbox360_neose_controller.jpg.jpg
http://www.joytech.net/8/products/xbox360/4/57/NEO-Se-Advanced-Controller.htm#additionalimages

tra i 2 no brand sarebbe interessante sapere qual'è il migliore :rolleyes:

bella la croce direzionale :) peccato non sia wireless...

river
01-04-2007, 12:15
bella la croce direzionale :) peccato non sia wireless...

nn so se c'è la versione wireless
cmq la croce direzionale con i tasti "separati" come il pad sony mi andrebbe meglio in pes6

a proposito c'è che voi sappiate un adattatore x il pad sony che si possa usare con la 360?

Mattia360
01-04-2007, 12:27
Logitech® ChillStream™ (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2225,CONTENTID=12183)

Giant Lizard
01-04-2007, 12:46
Logitech® ChillStream™ (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2225,CONTENTID=12183)

Non mi piace. La croce direzionale è uguale a quella del pad 360, non è wireless e sembra non avere nemmeno la vibrazione (non è riportato). Inoltre è segnato solo per PC Windows, non per Xbox 360.
Come se non bastasse, l'impugnatura in gomma secondo me fa proprio schifo...la gomma si sporca e ti sporca le mani :p

Mattia360
01-04-2007, 12:47
E' anche per 360. L'ho letto in una news di MondoXbox

rano
01-04-2007, 13:17
A me interesserebbe soprattutto un joy leggero il + possibile.
Per questo lo cercherei senza vibrazione e col filo per evitare il peso dei 2 sistemi che ha incorporato...sapreste consigliarmi qualcosa? Ovviamente che mantenga la stessa impostazione di quello MS con tutti i tasti al suo posto e grilletti analogici ovviamente ?

river
01-04-2007, 15:16
[?] tu hai visto questo modello del madcatz?
X360 Gamepad Pro Madcatz
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/x360_padmadcatz_big.jpg

R4iDei
il tuo è + piccolo dicevi ; ma è uguale a questo?

[?]
01-04-2007, 15:18
[?] tu hai visto questo modello del madcatz?
X360 Gamepad Pro Madcatz

R4iDei
il tuo è + piccolo dicevi ; ma è uguale a questo?

Si.

R4iDei
01-04-2007, 17:57
;16582783']Si.

Hei, non ti ho mica delegato :D :D

Si, è quello in versione mini.

L'ho preso perche mi pareva di aver capito che avesse una specie di "licenza ufficiale" per i joypad non ufficiali :)

andreasperelli
24-04-2007, 09:37
Ho comprato da poco la mia Xbox 360 e mi inserisco in questo thread perché ho un dubbio sullo stato del pad. Si tratta del pad wireless standard nella confezione della Pro.

Mi sembra che gli sticks, in particolare quello dx, abbiamo troppo gioco. Io ero abituato ad un pad logitech dove gli sticks erano tesi fin dall'inizio.

Per intenderci quando li uso hanno una brevissima corsa a vuoto, che a me sembra fastidiosa. Devo mandarlo in assistenza o normale?

river
29-04-2007, 20:19
ho barattato un gioco x360 con il joypad della Joytech
con la croce si andrebbe meglio, solo che è scarso il prodotto e dopo 2 minuti che lo usi , la croce diventa praticamente inutilizzabile :rolleyes:
.......
l'unica soluzione valida sarebbe usare questo prodotto........http://www.tomshw.it/articles/20061221/XFPS%20360_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20061221/xcmd_c.jpg
....................con la croce del joypad della Sony

solo che costa una cifra e in Italia al momento nessuno lo vende .......a parte sulla baia

Timewolf
29-04-2007, 20:45
Ma esiste un pad wireless non MS?

andreasperelli
29-04-2007, 22:41
....................con la croce del joypad della Sony

solo che costa una cifra e in Italia al momento nessuno lo vende .......a parte sulla baia

leggo spesso che ci si lamenta della croce direzionale del pad dell'xbox 360, ma voi quando la usate per dare veramente la direzione? nella maggior parte dei giochi che ho visto vale più che altro come 4 pulsanti aggiuntivi, normalmente si usa lo stick.

L'adattore per il mouse e la tastiera non mi sembra una buona idea, i giochi per console sono pensati per usare gli sticks, usare il mouse è come barare. Un po' come quando a GTA si usa il mouse nella versione PC, è chiaro che alcune missioni diventano banali in quanto pensate per il joypad non per il mouse.

darkfear
29-04-2007, 22:47
tipo a GOW in multy quando per cambaire velocemente arma prendi le smoke invece del pompa? :asd:

andreasperelli
29-04-2007, 22:54
tipo a GOW in multy quando per cambaire velocemente arma prendi le smoke invece del pompa? :asd:

ma no dài... :D per gears of war è più che precisa.

R4iDei
29-04-2007, 22:56

Beh oddio... fa un bel po cacare... la selezione arma deve essere volante, invece devi darci i cazzotti frampo :D
Cmq penso che chi vuole una croce direzionale decnete la voglia soprattutto per alcuni tipi di giochi tipo pes ! Non ci avevi pensato? Io per esempio all'inizio ero piuttosto spiazzato a dover usare la levetta!

darkfear
29-04-2007, 22:57
guarda che quella era un esperienza di vita vissuta per finta :asd:

andreasperelli
29-04-2007, 22:59
...
Cmq penso che chi vuole una croce direzionale decnete la voglia soprattutto per alcuni tipi di giochi tipo pes ! Non ci avevi pensato? Io per esempio all'inizio ero piuttosto spiazzato a dover usare la levetta!

PES? l'ho sempre giocato su PC con il gamepad logitech ed ho sempre usato lo stick, così come tutti i miei amici.
Cmq sì, se uno vuole usare la croce quella del PAD della Playstation è meglio.

R4iDei
29-04-2007, 23:20
PES? l'ho sempre giocato su PC con il gamepad logitech ed ho sempre usato lo stick, così come tutti i miei amici.
Cmq sì, se uno vuole usare la croce quella del PAD della Playstation è meglio.

Io invece l'ho sempre giocato su playstation, e sulla 1 manco ce l'avevo le levette! :)

river
29-04-2007, 23:33
l'unico a usare la croce sul pad sono solo io.
Lo stick funziona sicuramente meglio ma al momento nn intendo usarlo

Giant Lizard
30-04-2007, 00:03
la croce direzionale si usa in quasi tutti i giochi come controlli rapidi, ma fa veramente pena. Un conto è GOW dove anche se sbagli arma, te ne accorgi immediatamente e puoi ripremere subito il pulsante sperando che ti dia quella desiderata :asd: un conto sono altri giochi dove magari associato alla croce ci sono azioni specifiche più "risolutive" e quindi l'imprecisione della croce ti può far andare a quel paese tutto il gioco.