PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk

biondo20
26-03-2007, 18:58
Ciao, ho letto alcuni dei problemi riportati nei topic già presenti ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, quindi mi scuso in anticipo se questo miopost è una ripetizione di mille altri problemi simili.
In sintesi ho dei problemi ad un HD, quando avvio il PC il tutto si impalla mentre carica XP.
Non mi è possibile nemmeno avviare in modalità provvisoria.
Ho provato a riavviarlo dal cd di installazione ma quando esegue l'analisi del disco si impalla nuovamente.
Ho anche provato a collegare questo HD "malefico" come slave ed un altro "sano" come master ma niente si impalla d nuovo.
Facendo la stessa prova sostituendo l'HD "malefico" con un terzo HD il tutto funziona correttamente: HD principale con sistema operativo e slave rilevato e accessibile.
Mi è stato detto che probabilmente è un problema di interfaccia dell'HD.
Probabilmente le mie prove sono molto stupide e poco significative e magari c'è qualche metodo più corretto per cercare di capire dove risiede il problema.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio che mi possa aiutare?
Esiste un modo per recupare il contenuto dell'HD?
grazie!

biondo20
27-03-2007, 18:13
è un caso così grave o mi sono spiegato male?
nessuno può aiutarmi?sono piuttosto disperato

biondo20
31-03-2007, 11:57
il disco lo riconosce perchè all'avvio cerca di caricare xp, però poi si impalla.
purtroppo non riesco nemmeno ad accedere alla modalità provvisoria.
scartata l'idea di provare a reinstallare (il processo si interrompe all'analisi del disco...), esiste secondo voi un modo per riuscire ad accedere in qualche modo aò contenuto dell'HD?
spero che a qualcuno possa venire un'idea che possa risolvere il problema.

86alessio86
31-03-2007, 12:23
Te hai montato l'hd tu su un altro pc ma dentro cera solo il tuo hd o di entrambi?Se solo il tuo.Bhe qllo dentro lo monti master e il tuo slave nel caricare trova il master e dovrebbre funzicare.Oppure se conosci qualkcuno ke ha un hard disk esterno glieo fai smontare e ci colleghi il tuo.Se fai questa prova di metterlo come esterno il ponticello dietro devi metterlo in master.

biondo20
31-03-2007, 12:35
ho già provato a montare l'HD "rotto" come slave e un secondo hard disk funzionante come master. ma purtroppo quando entrambi sono collegati non riesce ad avviarsi il sistema operativo dal disco master.

86alessio86
31-03-2007, 13:03
Scandisk?check disk provati?

biondo20
31-03-2007, 13:14
il problema è che non posso nemmeno utilizzare la modalità provvisoria, e avviando dal cd di xp si blocca al momento dell'analisi del disco. e non riesco ad accedere nemmeno alla console di ripristino. quindi non saprei quando utilizzare sia il chkdsk e lo scandisk.

86alessio86
31-03-2007, 13:23
Se un qualunque floppy di ripristino(98.me 2000),lo inserisci,cambi il boot,selezioni installazione di windows con cd rom e prova da li