PDA

View Full Version : Come riinstallare Vista per eliminare i BUGs??

Robe-Robe
26-03-2007, 18:57
Volevo chiedervi aiuto per un problema che ho trovato in Vista dopo aver installato Slackware 11.0
Linux mi serve per gli studi e mi piace come ambiente e "mentalità" ma per ora mi sento ancora Windows-dipendente e così non mela sono sentita di concedere tutto l'HD a Slackware e ho partizionato con Qparted e sebbene ci abbia impiegato secoli alla fine sono riuscito a creare una partizione in reiserfs per Slack e cel'ho installato. Fino a qui tutto ok, anche da Lilo partono entrambi i sistemi, perfetto!! Conosco Linux perchè frequento un corso di Linux (dove si usa molto Ubuntu e Debian, non Slackware...)
Stavo già pensando di ricompilare il Kernel nuovo (mi sembra il 2.6.30.1) ma Vista ha cominciato a dare segni di bug...
Infatti, una volta entrato nell'user con Windows, è come se la barra di avvio (comprese tutte le iconcine) non esista, non posso neanche cliccarci, per il resto funziona! ACCIDENTI!!! Che può essere secondo voi? E come posso rimediare?? Non ho un recovery disk di Vista ma solamente una partizione che credo sia di recupero per l'installazione del sistema operativo!
Per favore, aiutatemi, Vista mi serve troppo!
Grazie a tutti!! Ciao!!

Energy++
26-03-2007, 20:18
a quanto ho capito hai ridimensionato la partizione di vista?
Potrebbe essere che ridimensionandola, si siano corotti dei file di sistema e creando malfunazionamenti vari...

ShadowThrone
26-03-2007, 21:14
qparted.. secoli... imho sarebbe stato meglio usare Acronis True Image.

Robe-Robe
27-03-2007, 08:41
a quanto ho capito hai ridimensionato la partizione di vista?
Potrebbe essere che ridimensionandola, si siano corotti dei file di sistema e creando malfunazionamenti vari...
Si, l'ho fatto!! :muro: Credo sia proprio come l'hai descritta tu...
qparted.. secoli... imho sarebbe stato meglio usare Acronis True Image.
Acronis True Image??? :confused: Non l'avevo mai sentito!!! :D E' freeware come Qparted?? :read: Grazie! Tanto so che mi servirà di nuovo!!!

Dato il fatto che i files di sistema siano corrotti, cosa potrei fare per rimediare?? Non c'è altra via che la formattazione? Se si, come faccio a installare di nuovo il sistema operativo da quella partizione di recovery? Conoscete qualche programma per farlo?? :help: :help: Grazie!!