PDA

View Full Version : comando PASS fallito.Il server ha risposto invalid user\password

alessandro4672
26-03-2007, 17:49
Ciao a tutti,
giorni fa decisi di aggiungere un altro account a Thunderbird (ultima versione), per permettere a mio fratello di poter scaricare la posta sul nostro computer.
Anche lui utilizza, proprio come me, per le email Yahoo.

Quando arrivo a scaricare la posta, la posta del mio fratello la scarica, la mia no!!!:sbavvv:

e mi da come messaggio:
comando PASS fallito.Il server ha risposto invalid user\password.

A questo punto... ho controllato se magari avevo sbagliato qualcosa e se per caso avevo modificato il mio account...NIENTE!!!
Tutto perfetto...ho provato persino a cancellare il mio account e ha rifarlo, ma ogni tentativo è stato vano...:boh:

:help: Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia...ve ne sarei molto grato....:help:
Grazie...ciao!!!

GiuFor
26-03-2007, 20:54
Ciao a tutti,
[..]
comando PASS fallito.Il server ha risposto invalid user\password.

Mi era successo anche a me tempo fà.

Ti consiglierei di fare questi 3 controlli:

1° Assicurati che l'account sia impostato bene (popmail, smtp ecc ecc schiacciando qualsiasi tasto opzione che trovi in thunderbird nella sezione accout/popmail/smtp).

2° Sempre in Impostazioni account, contolla le spunte dell'ultima voce che sia corrette (Server in uscita (SMTP) e in particolar modo la voce "utilizza connessione sicura (SSL)

3° Magari riprova domani. Potrebbe anche essere che il problema è del provider di posta.. ;)