View Full Version : Cambio scheda video
Salve volevo sapere se in generale, è possibile acquistare una scheda video nuova per un notebook.
Ad esempio io ho un Dell 6400 ed ho letto sul thread ufficiale che potenzialmente è possibile cambiare la scheda video del pc, ho chiesto lì ma non ho avuto risposta!
C'è qualcuno che ne sa in merito???:read:
daddyxx1
26-03-2007, 20:59
http://www.laptopvideo2go.com/forum/
nel forum di laptopvideo sono molto avanti su questo tipo di intervento...basta ke vai e spulci la sezione mxm based cards....non so se il tuo dell inspiron supporta schede con questa tecnologia...x intenderci sono schede ke a differenza della stragrande maggioranza dei note dove la gpu è saldata nella scheda madre...queste si possono estrarre e sostituire con schede più performanti...ma il gioco non sempre vale la candela...bisogna considerare se il tuo portatile gradisce il nuovo arrivato...aumento dei consumi inevitabile...quindi minore durata batteria...temperature maggiori...quindi bisogna anche considerare come far defluire l'aria calda generata...diciamo ke gli step ke si possono tranquillamente fare su 1 note sono hard disk e ram...la scheda video è 1 upgrade più complicato su cui bisogna rifletterci 1 po sopra...ah devi anke considerare i prezzi delle gpu x note ke sono abbastanza cari :stordita:
ti ringrazio ci do un'occhiata subito :D
Sembra interessante, anche se da quel che ho capito non esiste nessuno shop online che venda schede grafiche MXM, ma solo un tipo lì sul forum lo fa...!
masteralex
27-03-2007, 09:09
Sembra interessante, anche se da quel che ho capito non esiste nessuno shop online che venda schede grafiche MXM, ma solo un tipo lì sul forum lo fa...!
nn vorrei sbagliarmi ma il tuo notebook nn permette di cambiare la skeda video.. :(
daddyxx1
27-03-2007, 13:13
si velkan...e cmq poki portatili hanno questa funzionalità
Infatti ho scritto una mail al tipo che le vende e mi ha confermato che il mio così è e così me lo tengo :D
peccato un bel upgrade video lo avrei visto bene!!
grazie a tutti cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.