PDA

View Full Version : DHCP su wireless acer IPN2220

Bilbo
26-03-2007, 17:46
Bene, ho scoperto che ho problemi con l'assegnazione dell'indirizzo ip al pc.

non è un problema di AP, ne ho 3 (routere asus Am603g, e fonera che ha due accessi) e il problema mi si verifica su tutti e 3.

dico che non è un problema degli Ap in quanto col palmare (asus A636N) e conun altro pc (portatile HP) l'assegnazione è immediata.

Con l'acer(il pc è un aspire 1360) ci mette una marea di tempo, e poi mi ritrovo un indirizzo ip assurdo, e, ovviamente, non riesco a navigare. Assegnando un ip fisso non ho problemidi alcun tipo.

Il punto è che non posso metter un ip fisso visto che muovendomi e volendo utilizzare i Fon Spot, ho bisogno di aver l'ip dinamico, visto che ap de router, ap pv del fon e ap pubblico del fon hanno tutti indirizzi diversi.

ho provato vari driver, ma non ho risolto, al momento ho l'i2220ntx.sys in versine 3.07.02.2005 built by WinDDK....

e continua a non andare.

sul sito dell'acer c'è un driver ancora più vecchio.....
uso XP.....

BTS
26-03-2007, 19:06
consiglio spassionato:

a casa imposta tutto in statico... ma poi installa netsetman che da la possibilità di switchare rapidamente le impostazioni di rete in funzione di profili che ti crei.

Es.

casa : 192.168.0.4
lavoro: dhcp
mamma: 10.0.0.10

e così via...

Bilbo
26-03-2007, 19:40
Grazie BTS, in realtà a casa ho tutto statico, ma il problema resta. dal tuo esempio sul lavoro hai messo DHCP, se io faccio una cosa simile, non funziona, in quanto mi assegna un numero assurdo, è questo che spero di risolvere.-;)