PDA

View Full Version : Bandai - Namco useranno CELL per i cabinati Arcade

RedSky
26-03-2007, 17:24
Bandai Namco using Cell chip for arcade games

According to The Mainichi Daily News, Bandai Namco is developing ARCADE GAMES using the Cell chip as featured in Sony's PS3 games console. The deal will mark the first time ever that the Cell has been used COMMERCIALLY beyond the PS3.

quote:

Bandai Namco is developing arcade games using the Cell chip from Sony's PlayStation 3.

The deal between the publisher and format holder will mark the first time that Sony's Cell processor has been used commercially outside of the PlayStation 3, reports The Mainichi Daily News.

fonte maxconsole.net

Questa cosa potrebbe portare un accorciamento di tempi per le conversioni su PS3 di titoli inizialmente dedicati alle sale giochi :)

RedSky
27-03-2007, 08:49
pensavo che fosse una buona notizia su cui aprire una discussione :p

R@nda
27-03-2007, 08:53
E' una buona notizia.
Per me più che per le conversioni (non è che gli arcadoni da sala mi esaltino)mi interessa il fatto che, servirà a Namco a farci la mano con il Cell.

sslazio
27-03-2007, 08:53

Namco praticamente da sempre utilizza schede con hw sony nei propri cabinet opportunamente vitaminizzati con più ram ovviamente.

Everyman
27-03-2007, 08:56

A proposito Red, mi dai una lista dei cabinati Namco che usciranno da qui a poco?

In altre parole, quali titoli Namco-Bandai vedremo in sala giochi?

Ti chiedo questo, perche' e' da millenni che non metto piede in salagiochi :D

Mark75
27-03-2007, 09:00
Namco praticamente da sempre utilizza schede con hw sony nei propri cabinet opportunamente vitaminizzati con più ram ovviamente.

Per me la vera notizia è che esistono ancora le sale giochi...

sslazio
27-03-2007, 09:06

in realtà se giocassero meglio le loro carte avrebbero ancora senso le sale giochi.
Ma per farlo dovrebbero puntare maggiormente sui cabinet dedicati.

Everyman
27-03-2007, 09:12
in realtà se giocassero meglio le loro carte avrebbero ancora senso le sale giochi.
Ma per farlo dovrebbero puntare maggiormente sui cabinet dedicati.

Se ci fosse la gnocca, in sala giochi, io ci andrei :O

Revolution :asd:

RedSky
27-03-2007, 09:13
A proposito Red, mi dai una lista dei cabinati Namco che usciranno da qui a poco?

In altre parole, quali titoli Namco-Bandai vedremo in sala giochi?

Ti chiedo questo, perche' e' da millenni che non metto piede in salagiochi :D

mi accodo alla richiesta :asd:

non li sò, saranno almeno 7 anni che non entro in una sala giochi :cry:

kenjcj2000
27-03-2007, 09:15

quoto... e sinceramente non ci entro ora:ciapet: (l^età:cry: ^

Andre106
27-03-2007, 09:25
qui da me le, anzi la sala giochi rimasta è il regno del truzzo e dell'extracomunitario che se lo guardi storto magari ti da una coltellata....buon Cell a chi ci entra :asd:

Giant Lizard
27-03-2007, 10:38
mi spiace deludervi, ma le sale giochi qui in italia, che io sappia, non sono affatto aggiornate con le controparti nipponiche. Mentre lì mettono Virtua Fighter 5, qua resta sempre il buon vecchio (ma veramente vecchio) Puzzle Bubble. :D Il fatto è che ormai sempre meno gente va in sala giochi, forse anche per questo non c'è alcun rinnovamento. I giochi sono un pò gli stessi di 10 anni fa.
C'è giusto qualche sala che fa eccezione ed ogni tanto aggiorna...ma sono davvero rare mi sembra.

RedSky
28-03-2007, 10:38
mi spiace deludervi, ma le sale giochi qui in italia, che io sappia, non sono affatto aggiornate con le controparti nipponiche. Mentre lì mettono Virtua Fighter 5, qua resta sempre il buon vecchio (ma veramente vecchio) Puzzle Bubble. :D Il fatto è che ormai sempre meno gente va in sala giochi, forse anche per questo non c'è alcun rinnovamento. I giochi sono un pò gli stessi di 10 anni fa.
C'è giusto qualche sala che fa eccezione ed ogni tanto aggiorna...ma sono davvero rare mi sembra.

in effetti nelle sale giochi italiane si trovano ancora Street Fighter II e Metal Slug :asd:

bè peròò se ci faranno godere dei titoli coin-up Jap su una console :sbav:

non immaginate neanche al goduria estrema quando con il mio mitico Dreamcast giocavo ai vari CRAZY TAXI! che goduria estrema :ave: o a Virtua Tennis... a tutti i Virtua :ave:

spettacolo, fù! ehehehhe

speriamo di trovar titoli da paura per giocare ogni tanto a puro arcade da sala :O

sslazio
28-03-2007, 10:50
in effetti nelle sale giochi italiane si trovano ancora Street Fighter II e Metal Slug :asd:

bè peròò se ci faranno godere dei titoli coin-up Jap su una console :sbav:

non immaginate neanche al goduria estrema quando con il mio mitico Dreamcast giocavo ai vari CRAZY TAXI! che goduria estrema :ave: o a Virtua Tennis... a tutti i Virtua :ave:

spettacolo, fù! ehehehhe

speriamo di trovar titoli da paura per giocare ogni tanto a puro arcade da sala :O

se invece di mattere cabinet con schede jamma o Neo Geo cominciassero a mettere titoli interessanti con cabinet dedicati si troverebbe ancora la voglia di andare nelle sale giochi.
Immaginatevi un eventuale Sega Rally 3 con cabinet dedicato linkato ad altri, avrebbe tutto un'altro sapore giocarci in sala giochi.

Filippo75
28-03-2007, 11:31
Il primo cabinato ad usare hardware PS3 dovrebbe essere Tekken 6:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43686

BTinside
28-03-2007, 12:32
fonte maxconsole.net

Questa cosa potrebbe portare un accorciamento di tempi per le conversioni su PS3 di titoli inizialmente dedicati alle sale giochi :)

mah....tanto per complicarsi la vita nello sviluppo? che vantaggi ha il cell su un cabinato..:mbe:

BTinside
28-03-2007, 12:33
qui da me le, anzi la sala giochi rimasta è il regno del truzzo e dell'extracomunitario che se lo guardi storto magari ti da una coltellata....buon Cell a chi ci entra :asd:

quoto :asd:

RedSky
28-03-2007, 13:06
mah....tanto per complicarsi la vita nello sviluppo? che vantaggi ha il cell su un cabinato..:mbe:

mmm forse (e dico forse) sviluppare direttamente su cell sarebbe già un buon 90% di titolo pronto per PS3. Magari si dicono "tanto vale che per vari motivi commerciali questi titoli dobbiamo farli anche per Sony...optiamo per cabinati con CELL e il gioco lo sviluppiamo solo una volta e ci serve come esperienza per il futuro dovendoci cimentare a sviluppi sempre su PS3" :p

poi potrebbero esserci migghiardi di altri motivi che ignoro :)