PDA

View Full Version : Problemi con il mio lettore DVD!!!

The Black Mamba 24
26-03-2007, 18:19
inanzi tutto inizio dicendo che non so se questa sia la apposita sezione... quindi se bisognerà spostare il topic no problem...

Comprato il computer nuovo mi ritrovo con questo masterizzatore dvd che in pratica mi rallenta tutte le operazioni, dallo scrivere un cd o dvd (per un cd ci mette quasi 35 minuti!!! un dvd anke un ora..!) al leggerli.. infatti tutto si rallenta fino ad andare a scatti (anke il suono...) e sul task manager mi dice chè l'utilizzo della CPU è al 50%, con un dualcore e6300...
a cosa potrebbe essere dovuto?!? ai driver??? ad altro?? io non l'ho toccato dal momento dell'aquisto..
ditemi voi... il modello è un LG GSA-H12N... ciao grazie

The Black Mamba 24
09-04-2007, 15:38
Aiutatemi per favore... la situazione è davvero grave... a poco dovò scrivere molti dvd con il filmato di 25 anni di matrimonio dei miei.. e non posso metterci un ora a dvd!!! per favore..!:cry:

TommasoBS
09-04-2007, 16:17
io, ho un portatile della packard bell da due anni , e adesso il lettore dvd dopo due anni fa come il tuo , o meglio si blocca del tutto .
nn viene più rilevato da windows xp .

Paolobody
10-04-2007, 08:29
la butto lì: hai provato a vedere se è il DMA è attivato?

The Black Mamba 24
10-04-2007, 09:10
si, è impostato su dma se disponibile, ma sotto su "modalità di trasferimento corrente" mi dice: (non disponibile)... sempre... centra qualcosa???

Lazza84
10-04-2007, 09:39
Anche se nn sembra il tuo caso prova a dargli un occhio, nn si sà mai....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

Paolobody
10-04-2007, 20:11
si, è impostato su dma se disponibile, ma sotto su "modalità di trasferimento corrente" mi dice: (non disponibile)... sempre... centra qualcosa???

quindi mi sa che il dma non lo usi (e questo rallenta sicuramente un po', anche se non ai livelli che dici te).
Dal BIOS prova a vedere se è impostato sul dma.