View Full Version : Alice o altro? (area raggiunta solo da Telecom)
Ciao ragazzi, sto cambiando casa, e mi sto informando sull'ADSL.
E' una zona limitrofa, infatti ho saputo che la zona e' stata raggiunta dall'ADSL appena il 18 marzo 2007.
Sicuramente ci arriva Alice 2mega.
Pero' cio' non esclude che ad esempio arrivi anche Libero 4mega, o le altre.
Il fatto e' questo:
- Alice 2mega = 20
- Libero mini = 20 (4mb oppure se non raggiunto, 2mb)
Penso proprio che nessuna linea diversa da Telecom raggiunga tale zona.
Vorrei aderire alle offerte, e per tutti i gestori terminano il 31marzo (almeno per ora...pero' magari poi dovrei aspettare almeno un mese per un'altra offerta).
Mi piaceva un consiglio. Ho letto che tele2 meglio evitarla, tiscali lo stesso su rete Telecom...quindi boh..rimaneva magari Alice o Libero....
consigliatemi voi please :) :help:
se non sei raggiunto da nessun altro operatore con linee proprie scegli telecom
libero proprio no, vai di telecom
Ti consiglio anche io ad occhi chiusi Alice ;)
grazie mille a tutti ;)
ma non e' un po' strano secondo voi che Alice sia l'unica che offre o 2mb o 20??!! ...nessuna via di mezzo? :confused:
grazie mille a tutti ;)
ma non e' un po' strano secondo voi che Alice sia l'unica che offre o 2mb o 20??!! ...nessuna via di mezzo? :confused:
il "mercato" italiano
cmq, dove non ci sono altri operatori scegli alice
nel caso scopro (ma sicuramente non faro' in tempo , visto che chiedero' l'attivazione entro i prossimi 3 giorni) , che arrivano altri gestori , quale vi sentite di consigliare? (a parte fastweb che penso sarebbe la prima scelta)
su rete proprietaria senz'altro tiscali
grazie mille a tutti ;)
il fatto ่ che non sono molti quelli raggiunti dalla 20M quindi molti si trovano a pagare la 20 ma gli arriva la vecchia alice MEGA che ่ a 4Mega
capitoz...uff peccato...mi sa proprio che non ci arriva :(
vabbuo' per un annetto almeno mi accontento di Alice, poi cosi' male non sara, poi nel caso vedro' di disdire se ci sara' qualche novita' interessante :)
gioran888
26-03-2007, 22:49
Quoto in pieno..........in ULL Tiscali sicuramente, altrimenti non farti abbindolare.................Alice.
Ciao
Grazie mille ragazzi!
ahn ditemi un po', secondo voi conviene prendere il router/modem di Alice?
io ne ho uno, ma visto che mi sposto tra 2 case, un'altro mi servirebbe comunque.
E' buono quello di Alice, e posso tranquillamente sbloccare le porte, oppure conviene che me ne prendo anche uno scarsetto ma lo compro?
Grazie mille ragazzi!
ahn ditemi un po', secondo voi conviene prendere il router/modem di Alice?
io ne ho uno, ma visto che mi sposto tra 2 case, un'altro mi servirebbe comunque.
E' buono quello di Alice, e posso tranquillamente sbloccare le porte, oppure conviene che me ne prendo anche uno scarsetto ma lo compro?
meglio se te lo scegli tu ;)
meglio se te lo scegli tu ;)
:) ok.
ma scusate l'ignoranza in materia.... di cosa ho bisogno? :)
a casa1 terro' un solo pc, mentre a casa2 terro' 2 pc (tutti in ethernet) e forse un portatile in wireless.
Il router (se non erro e' un router :rolleyes: ) che ho a casa1 e' wireless e con 4 ethernet (e' un USRobotics), quindi usero' quello per casa2.
Quindi mi serve qualcosa per casa1, dove avro' un singolo pc collegato in ethernet. Cosa mi serve?
scusate la domanda banale, ma ho guardato qualche prezzo in giro per un router (ma non penso di aver bisogno di questo) e mi sembrano tutti costosi!
Forse mi basta un modem, o quello che e' :D
scusatemi..di rete ci capisco davvero poco :mc:
a casa1 terro' un solo pc, mentre a casa2 terro' 2 pc (tutti in ethernet) e forse un portatile in wireless.
Il router (se non erro e' un router :rolleyes: ) che ho a casa1 e' wireless e con 4 ethernet (e' un USRobotics), quindi usero' quello per casa2.
Quindi mi serve qualcosa per casa1, dove avro' un singolo pc collegato in ethernet. Cosa mi serve?
scusate la domanda banale, ma ho guardato qualche prezzo in giro per un router (ma non penso di aver bisogno di questo) e mi sembrano tutti costosi!
con un anno di telecom s 3 euro al mese ti compri un router tuo ;)
con un anno di telecom s 3 euro al mese ti compri un router tuo ;)
ah ok, non sapevo se ne trovassero sui 30-40. grazie mille.
Quindi io ho bisogno di un router giusto?
ah ok, non sapevo se ne trovassero sui 30-40. grazie mille.
Quindi io ho bisogno di un router giusto?
yes
Mi trovo anchio nella condizione di dover passare ad un altro operatore in quanto l'adsl di tiscali ultimamente sta andando veramente male (nelle ore pomeridiane va meglio il 56k:muro: ).
Essendo coperto solo da rete telecom mi chiedo se e meglio spendere 10 in pi๙ rispetto ad alice e passare a NGI.
Passando ad NGI avrei anche il vantaggio di non dover pagare pi๙ il canone telecom ed utilizzare il servizio voip squillo per le chiamate con annesso Number Portability(+5) per mantenere il mio attuale numero di telefono.
Se passo ad alice invece il canone telecom devo pagarlo per forza giuso?
Mi trovo anchio nella condizione di dover passare ad un altro operatore in quanto l'adsl di tiscali ultimamente sta andando veramente male (nelle ore pomeridiane va meglio il 56k:muro: ).
Essendo coperto solo da rete telecom mi chiedo se e meglio spendere 10 in pi๙ rispetto ad alice e passare a NGI.
Passando ad NGI avrei anche il vantaggio di non dover pagare pi๙ il canone telecom ed utilizzare il servizio voip squillo per le chiamate con annesso Number Portability(+5) per mantenere il mio attuale numero di telefono.
Se passo ad alice invece il canone telecom devo pagarlo per forza giuso?
si con Alice il canone telecom lo paghi.
NGI ovviamente bisogna vedere se arriva, e piu' che altro (mi ero informato anch'io), ce' un contributo di attivazione di 195 + IVA !!! e non vedo promozioni per l'attivazione gratuita....:muro:
si con Alice il canone telecom lo paghi.
NGI ovviamente bisogna vedere se arriva, e piu' che altro (mi ero informato anch'io), ce' un contributo di attivazione di 195 + IVA !!! e non vedo promozioni per l'attivazione gratuita....:muro:
Il contributo di 195 e se richiedi il cavo solo dati.
Da quanto ho capito per attivare squillo e non pagare pi๙ il canone telecom ti basta avere una qualsiasi abbonamento adsl (tranne alice:muro: ), la gestione del numero di telefono passa da telecom a NGI pagando 5 al mese.
Alla fine ho fatto 2 conti e il risparmio e minimo:
Adesso al mese pago 20 (per l'adsl con tiscali) + 14 (canone telecom) + 10 (di telefonate)
Totale: 45 al mese
Passando ad NGI e squillo pagher๒:
30 (per l'adsl) + 5 (Number Portability) + il consumo in chiamate che quantifico pari 5
Totale: 40 al mese
Non so fino a che punto conviene.
Crashland
28-03-2007, 01:27
Ti consiglio di tenere d'occhio il mercatino, poco tempo fa per la stessa cifra che vuoi spendere, ho preso un router Netgear DG834 che mi va alla grande. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.