PDA

View Full Version : In WinXp quale modifica non permette la lettura della chiavetta usb???

robido72
26-03-2007, 18:11
Buongiorno a tutti:) , ho da poco acquistato una chiavetta usb da 4 Gb e fino a settimana scorsa era tutto ok. Ora dopo aver messo le mani un tecnico che mi ha installato una chiavetta usb sim-key per la protezione di un programma di contabilita la mia da 4 Gb non viene piu vista e nemmeno l'altra piu piccola da 256 Mb ? Cosa potrebbe aver modificato il tecnico per far si che il mio WinXp pro non mi vede piu le mie chiavette???Ciao e grazie per un eventuale aiuto.
P.S. Il tecnico è irreperibile per 10 gg. (in ferie!:muro: ) e in gestione periferiche si vede solo sotto a "volumi di archiviazione" e niente in risorse del computer. In altro computer tutto ok. :confused:

Dahlar
26-03-2007, 20:27
Vedi se questo ti può aiutare...

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks50.html

Angelus88
26-03-2007, 20:30
Ma non credo che il problema stia nel fatto che non riesce a scrivere... non gli appaiono proprio... in gestione disco ci sono?

robido72
26-03-2007, 23:39
Grazie degli aiuti...
in gestione disco ci sono?

:oink: :fagiano: :oink: dove si trova gestione disco:confused:

Dahlar
26-03-2007, 23:51
Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer
+ Archiviazione
|
...
|
+--Gestione Disco

Angelus88
27-03-2007, 01:01
Addirittura il disegnino! :asd:

robido72
27-03-2007, 15:43
Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer
+ Archiviazione
|
...
|
+--Gestione Disco

Tramite Gestione Disco ho scoperto l'arcano mistero (almeno per me:fagiano: ) Alla chiavetta, una volta inserita, gli veniva data la lettera H come partizione solo che H nel mio sistema esiste gia:mbe: Quindi mi è bastato cambiare la partizione da H a J ed ora è tutto ok. Grazie a tutti dell'aiuto e ciao:)