View Full Version : Video Streaming on-line
danyel175
26-03-2007, 17:36
Buonasera a tutti.
Premesso che non so se ho "azzeccato" la sezione giusta io intanto avanzo la richiesta :) .
Dovrei mettere una webcam on-line attaccata ad un pc, a parte l'ip pubblico a cosa dovrei fare attenzione per realizzare questa cosa?........mi vengono in mente: la banda in uscita (di quanto ne ho bisogno?), programma specifico (ne esiste uno in particolare?). ecc ecc.
Nel caso sarebbe più facile dotarmi di una webcam "lan" o USB?
Insomma mi servirebbe un'infarinatura di base, qualcuno sà aiutarmi?
Grazie a tutti :)
Buonasera a tutti.
Premesso che non so se ho "azzeccato" la sezione giusta io intanto avanzo la richiesta :) .
Dovrei mettere una webcam on-line attaccata ad un pc, a parte l'ip pubblico a cosa dovrei fare attenzione per realizzare questa cosa?........mi vengono in mente: la banda in uscita (di quanto ne ho bisogno?), programma specifico (ne esiste uno in particolare?). ecc ecc.
Sicuramente faresti meglio con una IP cam
danyel175
27-03-2007, 00:12
emmmm si grazie ma....... qualche informazione in più??? :D :p
emmmm si grazie ma....... qualche informazione in più??? :D :p
C'è poco da dire perchè le informazioni variano da modello a modello... in ogni caso sono delle telecamere con scheda di rete, le colleghi alla LAN, assegni loro un indirizzo IP e poi il contenuto lo vedi da web, di solito in un'applet java
danyel175
27-03-2007, 11:48
Ok ti ringrazio, ma la mia domanda era piu rivolta ad un uso con una webcam, vedi non so se le webcam in commercio dispongono di software proprietari per l'invio di video in streaming via web o se devo puntare su qualche software particolare, volevo anche sapere se una linea ADSL normale con 256k in up poteva essere limitata per l'utilizzo ecc ecc.
Grazie.
Quella che tu chiami webcam LAn è in realtà una IP cam.... io ti sconsiglio di usare le webcam.... fanno pietà...
tutmosi3
27-03-2007, 15:18
Ciao
Guarda un po' chi si reincrocia.
Ti ricordi me?
Ciao
danyel175
28-03-2007, 10:53
Quella che tu chiami webcam LAn è in realtà una IP cam.... io ti sconsiglio di usare le webcam.... fanno pietà...
Quindi comunque mi confermi che con una IP cam riesco ad avere un flusso streaming video consultabile via web e non "x" fotogrammi al minuto giusto?
Quindi comunque mi confermi che con una IP cam riesco ad avere un flusso streaming video consultabile via web e non "x" fotogrammi al minuto giusto?
Si... fai tranquillamente 25 fps
tutmosi3
28-03-2007, 11:53
Sarei tentato di risponderti canzonandoti ma quella non è la mia specialità.
Invece ti domostro la mia totale superiorità chiedendoti l'uso della che ne vuoi fare, il budget, la distanza tra la Cam e la cosa che deve inquadrare, l'illuminazione e la qualità delle immagini che devi trasmettere su WAN.
Ciao
danyel175
28-03-2007, 15:11
Invece ti domostro la mia totale superiorità chiedendoti l'uso della che ne vuoi fare, il budget, la distanza tra la Cam e la cosa che deve inquadrare, l'illuminazione e la qualità delle immagini che devi trasmettere su WAN.
Ciao
Ma stai parlando con me???? :confused: Superiorità?????? :confused:
Bò vabbè comunque ti rispondo....sperando che fosse una battuta! :)
Il mio obbiettivo è quello di monitorare e far monitorare ad altri, un lavoro che andrà avanti per lungo tempo.
E per l'appunto avevo pensato ad una web-cam (attaccata ad un pc) o ad una ip-cam.
Dato che mi sono sorti alcuni dubbi ho postato per ricevere qualche informazione in più da qualcuno meglio informato di me...tutto qui.
Quindi lasciando perdere il budget (non è un problema) e l'uso (non è un tuo problema :D ) quello che mi preoccupa di piu adesso è se la banda in uscita di una normale ADSL (Per esempio quella di Wind a 256k in up) sia sufficiente per trasmettere uno straeming a 640x480.
Ciao ;)
tutmosi3
28-03-2007, 18:18
Ma stai parlando con me???? :confused:
Certamente.
Superiorità?????? :confused:
Senza dubbio.
Bò vabbè comunque ti rispondo....sperando che fosse una battuta! :)
Nessuna battuta.
E vedo anche alcuni :confused: ... Vuoi vedere che lo sclerotico non sono solo io?
Allora, spalanca bene le pupille perchè la memoria breve, te la rinfresco io, traendo le parole da un tuo PVT al vetriolo.
...
MAMMA MIA COME STAI MESSO MALE!!!!!!!! :mbe:
VATTI A CURARE ...
oltre che sclerotico potresti apparire anche eccessivamente contradittorio con te stesso
...
Adesso come la mettiamo?
Ti sovviene?
Il mio obbiettivo è quello di monitorare e far monitorare ad altri, un lavoro che andrà avanti per lungo tempo.
E per l'appunto avevo pensato ad una web-cam (attaccata ad un pc) o ad una ip-cam.
Dato che mi sono sorti alcuni dubbi ho postato per ricevere qualche informazione in più da qualcuno meglio informato di me...tutto qui.
Quindi lasciando perdere il budget (non è un problema) e l'uso (non è un tuo problema :D ) quello che mi preoccupa di piu adesso è se la banda in uscita di una normale ADSL (Per esempio quella di Wind a 256k in up) sia sufficiente per trasmettere uno straeming a 640x480.
Ciao ;)
Se non deve fregarmene niente delle specifiche che ti ho chiesto non ti posso nemmeno rispondere bene.
Illuminazione, distanza dall'obiettivo, posizione ecc. sono fattori fondamentali.
Orientativamente 640*480 a 25 f/s ce la fai con 256 kb/s in upload.
Ciao
danyel175
28-03-2007, 20:05
Senza dubbio.
Credo che su questo ci sarebbe da discutere :ciapet:
Nessuna battuta.
E vedo anche alcuni :confused: ... Vuoi vedere che lo sclerotico non sono solo io?
Allora, spalanca bene le pupille perchè la memoria breve, te la rinfresco io, traendo le parole da un tuo PVT al vetriolo.
Adesso come la mettiamo?
Ti sovviene?
Se non deve fregarmene niente delle specifiche che ti ho chiesto non ti posso nemmeno rispondere bene.
Illuminazione, distanza dall'obiettivo, posizione ecc. sono fattori fondamentali.
Orientativamente 640*480 a 25 f/s ce la fai con 256 kb/s in upload.
Ciao
Comunque si ricordo benissimo.....adesso.
E ribadisco che appari piuttosto sclerotico, non so a quanto tempo fà si riferisce quel quote ne a quale argomento si riferisse, ma ci vuole una persona non troppo sana di mente per entrare in un 3d con l'intenzione di farsi giustizia per un PVT maldigerito.
Comunque sia ti ringrazio per la risposta e ti chiedo cortesemente di rispondere in PVT semmai volessi contnuare la polemica.
tutmosi3
28-03-2007, 21:08
Credo che su questo ci sarebbe da discutere :ciapet:
Non aspetto altro.
Comunque si ricordo benissimo.....adesso.
E ribadisco che appari piuttosto sclerotico, non so a quanto tempo fà si riferisce quel quote ne a quale argomento si riferisse, ma ci vuole una persona non troppo sana di mente per entrare in un 3d con l'intenzione di farsi giustizia per un PVT maldigerito.
Comunque sia ti ringrazio per la risposta e ti chiedo cortesemente di rispondere in PVT semmai volessi contnuare la polemica.
Polemica, ragazzo, che non ho iniziato io.
Non l'ho scritto io quel PVT.
Se fossi sclerotico non mi ricorderei di te, invece la mia buona memoria mi permette di essere qua e parlare del tuo ottimo atteggiamento.
Se fossi un demente non sarei entrato in questa discussione.
Le persone sane di mente hanno ottima memoria, mi piacerebbe dire lo stesso di te.
Mi complimento con te perchè passi alle vie di fatto nell'ombra dei PVT (solo quelli?) e mi inviti a fare altrettanto. Credi che nei PVT, le tue basse insinuazioni possano passare inosservate ai moderatori?
Abbi il coraggio delle tue azioni come io ce l'ho delle mie.
Gioca a viso aperto.
Per te, dovrebbe essere un giochetto canzonarmi, tanto io sono un mentecatto.
Ora, caso vuole che le IP Cam siano un argomento del di cui posso parlare con una certa esperienza.
Ciao
danyel175
29-03-2007, 01:27
Non aspetto altro.
Ma fai il bravo per favore!!!!! :p
Polemica, ragazzo, che non ho iniziato io.
Non l'ho scritto io quel PVT.
No polemica che qui, ragazzo, hai iniziato tu e comunque, se non ricordo male, eri te che ne avevi iniziata una e con il tuo solito stile hai cercato di insozzare un'altro 3d......come stai facendo ora con il tuo "ottimo atteggiamento"
Se fossi sclerotico non mi ricorderei di te, invece la mia buona memoria mi permette di essere qua e parlare del tuo ottimo atteggiamento.
Non ti ho chiamato smemorato e continuo a ribadire che una persona che si lega al dito un PVT non può ritenersi un gran che sana di mente.
Se fossi un demente non sarei entrato in questa discussione.
.........forse è prorpio perche lo sei che sei entrato :D
Mi complimento con te perchè passi alle vie di fatto nell'ombra dei PVT (solo quelli?) e mi inviti a fare altrettanto. Credi che nei PVT, le tue basse insinuazioni possano passare inosservate ai moderatori?
Abbi il coraggio delle tue azioni come io ce l'ho delle mie.
Gioca a viso aperto.
:Prrr:
Ti piace il mio bel visetto??
Parlo di PVT perche non mi piace inquinare i miei 3d ne quelli degli altri con diatribe stupide e fastidiose (quelle che piacciono tanto a te!!!) e non perche credo di passare inosservato agli occhi dei moderatori.
Io il coraggio delle mie azioni lo dimostro nella vita reale tutti i giorni e non ho bisogno di esaltare il mio ego da dietro ad un monitor OH PICCOLO UOMO!!!!!!!
Per te, dovrebbe essere un giochetto canzonarmi, tanto io sono un mentecatto.
Figurati, la mia giornata si compone di altre mille cose tra le quali non credo possa entrare spazio per prendermi cura della tua igiene mentale.
Ora, caso vuole che le IP Cam siano un argomento del di cui posso parlare con una certa esperienza.
E da qui capisco il tuo grosso slancio alla polemica.........si gioca in casa è??? ;) questo dimostra sempre più la tua bassezza.
Comunque puoi tranquillamente astenerti dal continuare a supportare questa discussione con i tuoi "PREZIOSISSIMI ED UTILISSIMI" consigli tecnici o SOMMO SACERDOTE DELLE IP CAM, ne farò sicuramente e piacevolmente a meno.
Detto questo e visto che ti ho accontentato rispondedoti di nuovo in pubblico, ti chiederei la cortesia di lasciare che questa discussione muoia da sola invece di continuare a polemizzare.
Vorrei veder scritto qualcosa d'altro sull'argomento o non vorrei veder più scritto niente, quindi alla prossima replica sarai segnalato.
Grazie di nuovo!!!!
tutmosi3
29-03-2007, 09:26
Ma fai il bravo per favore!!!!! :p
Si vede che non mi conosci.
Sono sempre molto bravo.
No polemica che qui, ragazzo, hai iniziato tu e comunque, se non ricordo male, eri te che ne avevi iniziata una e con il tuo solito stile hai cercato di insozzare un'altro 3d......come stai facendo ora con il tuo "ottimo atteggiamento"
Il mio solito stile è aiutare molta gente cosa che ho fatto in oltre 11000 occasioni.
Nella discussione "incriminata" ho semplicemente spiegato passo - passo come raggiungere il panello di gestione computer.
Non ti ho chiamato smemorato e continuo a ribadire che una persona che si lega al dito un PVT non può ritenersi un gran che sana di mente.
Finalmente potrò vantarmi di essere pazzo.
E' un buon punto di partenza sai?
Ti spiego: se uno ha una certa pressione sulle spalle, perchè esperto in un argomento, sa di non dover sbagliare altrimenti ... Sai che delusione?
Se invece, uno è considerato mentalmente insano, non ci saranno aspettative su di lui. Tutto quello che viene fuori al di sopra dello 0 con il quale viene considerato è un gradiro regalo.
.........forse è prorpio perche lo sei che sei entrato :D
Continui a dimostrare scarsa conoscenza di me.
In diverse occasioni ho ribadito che entro nei thread senza vedere chi è l'autore.
Il mio PC ha 2 monitor.
Sul 1° c'è AutoCAD a tutto schermo, sul 2° ci sono le palette e le directory aperte. Con questi presupposti puoi benissimo capire che lo spazio che rimane è poco ed il browser (Opera) non è visualizzato a tutto schermo ma su una porzione in modo da vedere agevolmente il testo (solo quello, quindi niente avatar) senza fastidiosi scroll.
Diciamo che la tua, è l'eccezione che conferma la regola.
Quando ho premuto il pulsante di risposta ho visto il tuo nick ma non mi è venuto in mente tutto subito, ti ho riconosciuto dalla firma, un Syncmaster 205 non è cosa frequente.
:Prrr:
Ti piace il mio bel visetto??
Parlo di PVT perche non mi piace inquinare i miei 3d ne quelli degli altri con diatribe stupide e fastidiose (quelle che piacciono tanto a te!!!) e non perche credo di passare inosservato agli occhi dei moderatori.
Avrei detto il contrario.
Ti ripeto che il thread che ha dato origine a tutto l'hai inquinato tu, non io.
Io ho solo offerto il mio aiuto, come sempre.
Io il coraggio delle mie azioni lo dimostro nella vita reale tutti i giorni
Essendo fondamentalmente un buono, un ottimista, voglio pensare che tutti siano così.
e non ho bisogno di esaltare il mio ego da dietro ad un monitor OH PICCOLO UOMO!!!!!!!
Ennesima dimostrazione di poca conoscenza di me.
I post dove mi prendo in giro abbondano.
Behh ... Piccolo? ... Io? ... Magari una volta.
Comunque è meglio stare davanti al monitor.
Figurati, la mia giornata si compone di altre mille cose tra le quali non credo possa entrare spazio per prendermi cura della tua igiene mentale.
Se la mia è malattia mentale, sappi che sono fiero di essere incurabile
E da qui capisco il tuo grosso slancio alla polemica.........si gioca in casa è??? ;)
Gioco in casa in ogni discussione informatica di questo forum.
questo dimostra sempre più la tua bassezza.
Come ti ho già detto sono un po' più alto della media.
In quanto a bassezza morale ... Se vuoi inizio a contare il numero di utenti soddisfatti dalle mie consulenze.
Facciamo lo stesso con te?
Comunque puoi tranquillamente astenerti dal continuare a supportare questa discussione con i tuoi "PREZIOSISSIMI ED UTILISSIMI" consigli tecnici o SOMMO SACERDOTE DELLE IP CAM, ne farò sicuramente e piacevolmente a meno.
Detto questo e visto che ti ho accontentato rispondedoti di nuovo in pubblico, ti chiederei la cortesia di lasciare che questa discussione muoia da sola invece di continuare a polemizzare.
Vorrei veder scritto qualcosa d'altro sull'argomento o non vorrei veder più scritto niente, quindi alla prossima replica sarai segnalato.
Grazie di nuovo!!!!
Se leggi attentamente ti ho chiesto di specificare bene alcuni aspetti dell'ambiente della IP Cam apposta per poterti suggerire la migliore soluzione dal punto di vista economico e qualitativo.
Poi Tutmosi 3° non era un sommo sacerdoe, era un faraone.
Per la segnalazione, non crucciarti, mi arrangio.
Ciao
danyel175
29-03-2007, 11:01
Intanto ti ho segnalato, visto che ti avevo chiesto una cortesia che non hai voluto concedermi, poi visto che ti ha dato tanto fastidio permetti che io citi una tua frase nella discussione che hai tirato in ballo?
La mia casella PVT ha spazio a sufficienza per contenere le tue gradite spiegazioni ed io ho tutto il tempo per leggerle.
E con questo penso proprio di aver finito.
tutmosi3
29-03-2007, 11:06
Intanto ti ho segnalato
...
Mi ero arrangiato.
Le tue spiegazioni non sono mai giunte.
In compenso sono giunte frasi canzonatorie "vagamente" offensive.
Pensa che le sto ancora aspettando.
Ho pazienza io ...
Tu inizi, consentimi di finire.
Ciao
danyel175
29-03-2007, 11:53
Mi ero arrangiato.
Le tue spiegazioni non sono mai giunte.
In compenso sono giunte frasi canzonatorie "vagamente" offensive.
Pensa che le sto ancora aspettando.
Ho pazienza io ...
Tu inizi, consentimi di finire.
Ciao
Finisci finisci...... se questo ti fà sentire realizzato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.