PDA

View Full Version : Evitare di aprire in automatico la cartella NOME_UTENTE all'apertura di Explorer??

lyllo
26-03-2007, 17:32
ciao gente, ho cercato di sintetizzare tutto nel titolo. ogni volta che apro esplora risorse mi si apre la cartella NOME_UTENTE, come posso evitare l'apertura indesiderata di quell'albero di cartelle e, magari, fargli aprire l'albero C: ??

grazie.

luca72.lws
26-03-2007, 18:34
ciao gente, ho cercato di sintetizzare tutto nel titolo. ogni volta che apro esplora risorse mi si apre la cartella NOME_UTENTE, come posso evitare l'apertura indesiderata di quell'albero di cartelle e, magari, fargli aprire l'albero C: ??

grazie.
Non penso si possa fare così semplicemente (d'altronde l'explorer è fatto così e te lo tieni!) .
Se vuoi una finestra dell'explorer aperta proprio sul disco fisso come chiedevi , basta che clicchi sulla voce "computer" nel menù di start

lyllo
26-03-2007, 19:01
grazie. in effetti non ci avevo fatto caso.
ho trascinato l'icona sulla barra ed ora sono ok.

in realtà sapevo che lavorando sul registro di configurazione si potevano fare quelle modifiche.

luca72.lws
26-03-2007, 20:05
grazie. in effetti non ci avevo fatto caso.
ho trascinato l'icona sulla barra ed ora sono ok.

in realtà sapevo che lavorando sul registro di configurazione si potevano fare quelle modifiche.

Se proprio lo vuoi penso tu possa proprio trascinarti una cartella aperta su C: sulla barra di start.(per il registry ti conviene fare una ricerca su Google
oppure sperare che intervenga qualcun'altro.)

luca72.lws
26-03-2007, 20:18
http://img70.imageshack.us/img70/6654/chhdsn3.jpg

Così ad esempio (cliccando su quella icona si apre una finestra di explorer proprio in C: )

patrik_in
27-03-2007, 08:43
start->tutti i programmi->accessori pulsante destro su esplora risorse; selezionare proprietà e nella scheda collegamento aggiungere:

/n,/e,c:\

di seguito alla stringa %system root%

Ogni volta che si lancia l’explorer si aprirà così la finestra della directory radice c:\

Io uso un collegamento sul desktop per rapidi accessi all’esplora risorse.

lyllo
27-03-2007, 11:03
start->tutti i programmi->accessori pulsante destro su esplora risorse; selezionare proprietà e nella scheda collegamento aggiungere:

/n,/e,c:\

di seguito alla stringa %system root%

Ogni volta che si lancia l’explorer si aprirà così la finestra della directory radice c:\

Io uso un collegamento sul desktop per rapidi accessi all’esplora risorse.

bello sto sistema! :sofico:
quindi volendo potrei cambiare c:\ con c:\mio_path\ per aprire una qualsiasi cartella?

patrik_in
27-03-2007, 17:38
....quindi volendo potrei cambiare c:\ con c:\mio_path\ per aprire una qualsiasi cartella?

certo, puoi inserire ad. es. c:\windows ed Explorer si avvierà con il pannello di sinistra aperto a mostrare tutto il tree c:\windows

Io per mia abitudine preferisco avviare Explorer con il pannello di sinistra a mostrare c:\

lyllo
27-03-2007, 17:54
benissimo, grazie mille mila :)