PDA

View Full Version : Sagem e Sony Ericsson: accordo di collaborazione

Redazione di Hardware Upg
26-03-2007, 16:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20591.html

L'azienda transalpina e il colosso nippo-svedese iniziano un piano di collaborazione per la produzione di terminali di fascia bassa

Click sul link per visualizzare la notizia.

NuT
26-03-2007, 16:49
Speravo che la collaborazione fosse al contrario (Sony to Sagem), nonostante l'azienda francese si stia attestando comunque su livelli discreti credo comunque che SonyEricsson sia un'azienda top level in ambito cellulari, ecco perché mi "sorprende" la cosa.

Ad ogni modo sono curioso di sapere quali saranno i frutti concreti di questa collaborazione. :)

hibone
26-03-2007, 16:58
beh effettivamente che la sony ericsson vada a ripetizione da sagem è abbastanza anomalo...
è un po come se la fiat vendesse un brevetto a bmw

serpone
26-03-2007, 17:13
beh la fiat di brevetti buoni ne ha fatti, prendi il motore multijet ad esempio o il benzina fire!!!
e il city poi....

essereumano
26-03-2007, 17:25
Quindi la sony- ericcson farà cellulari a gasolio?
O la Fiat farà le macchine Gprs... non ho capito molto...

Kuarl
26-03-2007, 17:28
leggete bene... praticamente sagem venderà telefoni rimarchiati sony-ericsson, un bel guadagno di immagine per loro. Di contro sony-ericsoon potrà utilizzare dei brevetti sagem

essereumano
26-03-2007, 17:31
Kuarl mi sa che hai letto male te...

Il piano di collaborazione prevede inoltre che Sagem fornisca a Sony Ericsson un certo numero di terminali completi, che verrano marchiati con il brand del colosso nippo-svedese

essereumano
26-03-2007, 17:33
no ho letto male io, perdono...

R0b1
26-03-2007, 18:16
E' come se per una nuova auto economica della BMW, a Monaco decidessero di comprare delle Fiat Punto e di rimarchiarle.
Sia chiaro, si è sempre detto che molte BMW senza tanti ammenicoli non stanno in strada, mentre molte Fiat sono macchine dalle ottime prestazioni e dai costi bassi.
Così il paragone con Sagem e SonyEricsson è molto più calzante.
:D

sohlex
26-03-2007, 19:05
hibone, ti voglio rispondere anche se off topic, giusto qualche riga :P
Fracamente non vedo la superiorità di BMW su FIAT, almeno in campo brevetti. E te ne dico solo uno che vale tutti i brevetti partoriti dalla BMW. Il Common Rail :D

Poi non stare a vedere che la FIAT l'ha venduto alla Bosch facendoci sopra miliardi e miliardi di vecchie lire... ma tieni presente che:
1. La Bosch per questo ha visto un periodaccio
2. L'ha fatto sotto pressione di "nota casa tedesca"

Tornando in topic sarò anche contro corrente, ma crede che in fatto di cellulari low end Sagem possa insegnare molto a Sony...

ferro75
26-03-2007, 19:54
Secondo me non avete mai avuto un cellulare Sagem, altrimenti non parlereste così. (N.B. per cellulare io intendo un apparecchio per "comunicare", poi se uno col cellulare ci vuole fare il caffè....:rolleyes: )

ezio79
26-03-2007, 21:57
Secondo me non avete mai avuto un cellulare Sagem, altrimenti non parlereste così. (N.B. per cellulare io intendo un apparecchio per "comunicare", poi se uno col cellulare ci vuole fare il caffè....:rolleyes: )

infatti in termine di ricezione e qualità audio (gsm) sagem è da anni il top.

Anche la qualità costruttiva è sostanzialmente buona e decisamente superiore alla media.

matic
26-03-2007, 22:14
Confermo la ottima ricezione dei Sagem, ne abbiamo due in famiglia non ci hanno mai lasciati a piedi. Sono telefoni per gente a cui serve il telefono, non il tamagochi da 400 euro...

ezio79
26-03-2007, 22:17
Confermo la ottima ricezione dei Sagem, ne abbiamo due in famiglia non ci hanno mai lasciati a piedi. Sono telefoni per gente a cui serve il telefono, non il tamagochi da 400 euro...

dimenticavo da uno studio statistico mi sembra del 2005 sono risultati anche i più affidabili

Arkantolo
27-03-2007, 08:50
secondo me sagem sbaglia di grosso!!!
i sagem a mio parere sono cellulari ottimi e che non hanno nulla da invidiare ad altre case produttrici di terminali..

ezio79
27-03-2007, 11:05
secondo me sagem sbaglia di grosso!!!
i sagem a mio parere sono cellulari ottimi e che non hanno nulla da invidiare ad altre case produttrici di terminali..

infatti sagem continua a produrre telefoni solo che verranno venduti da S-E, marchio decisamente più vendibile ;)