PDA

View Full Version : Connessione libera...problema

shark3
26-03-2007, 15:58
ieri ho provato a far andare una connessione wireless con il mio portatile Asus nuovissimo usando la connessione wireless del vicino,lui e' d'accordo ovviamente, saranno 30 metri circa, dato che non e' protetta da chiavi varie, pero' si connette tranquillamente ma mi dice "rete non identificata" e non riesco ad accedere ad internet, qual'e' il problema? io uso una scheda wireless 802.11 a/b/g quindi non dovrei avere problemi anche perche' non riuscirebbe neanche a connettersi, che siano da impostare i DNS ecc...,perche quando tento di aprire internet in basso a sinistra mi dice dns error, pero' mi sembra strano perche con il portatile che avevo prima un Hp riuscivo a navigare tranquillamente, senza settare niente, con la sua rete wireless...la scheda che ho nel portatile e'
LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g

BTS
26-03-2007, 19:09
anche se il tuo vicino č d'accordo non potete condividere l'adsl

digli anche di proteggersela

shark3
27-03-2007, 08:14
e perche' mai? l'abbiamo fatto fino a ieri senza nessun problema, nessuno sa come risolvere il problema?, grazie;)

Intrepido
27-03-2007, 09:55
e perche' mai? l'abbiamo fatto fino a ieri senza nessun problema, nessuno sa come risolvere il problema?, grazie;)

Ma se la rete non č protetta siete sicuri che la condividevate solo voi due? Comunque ascolta BTS.

shark3
27-03-2007, 10:12
in teoria si , poi l'impianto e' suo e sono problemi suoi io gli ho chiesto se potevo usufruire del servizio qualche volta e siccome lo conosco ,molto bene non c'e' problema, solo che mi connetto ma non riesco a navigare in internet...stranissima sta cosa, prima quando avevo l'HP viaggiavo tranquillo senza impostare niente...

BTS
27-03-2007, 12:20
lo so che la legge č virtualmente stupida... perņ mettiamola in questi termini.

Per la legge:
se ti presto la macchina ed hai un incidente... la colpa č tua.
se ti presto l'adsl e fai un "incidente"... la colpa č mia!

quindi non condividete nulla... anche se in buona fede

shark3
27-03-2007, 13:08
va bhe vedremo cosa fare, cmq il poblema della navigazione e' risolvibile secondo voi?;)