PDA

View Full Version : Bertinotti Assassino e guerrafondaio

fluke81
26-03-2007, 12:18
Roma, "vergognati assassino"
Bertinotti contestato all'università

<B>Roma, "vergognati assassino"<br>Bertinotti contestato all'università</B>

Fausto Bertinotti
ROMA - "Vergogna assassino, guerrafondaio, buffone". Una cinquantina di studenti del Coordinamento dei collettivi ha contestato il presidente della camera, Fausto Bertinotti al suo arrivo alla facoltà di Lettere dell'Università 'La Sapienza' di Roma per un dibattito sulla cooperazione internazionale e lo sviluppo. Slogan e striscioni contro l'impegno italiano nel conflitto afgano. Il presidente della Camera, a quel punto, si è fermato ed ha risposto: "Buffone? Buffone sei tu se dici così. Chiedetemi scusa".

Poi ha raggiunto, sempre seguito dai contestatori, l'Aula dove sta per avere inizio il convegno. Un ingresso avvenuto mentre i contestatori innalzavano striscioni con scritto 'Bertinotti? No thank'. "Bertinotti: un impegno concreto contro la guerra, spillette della pace per tutti!", e "8 marzo, la Camera vota la guerra in Afghanistan: giorno inFausto".

Ad essere contestata anche la scelta di Bertinotti di prendere parte all'incontro che è organizzato dall'Asvi, una Ong legata al Movimento ecclesiale di Comunione e liberazione.

Una contestazione che fa tornare alla memoria un'altra protesta, ben più numerosa e cruenta: la cacciata di Luciano Lama avvenuta il 17 febbraio 1977. La protesta di oggi, invece, ridotta nei numeri fa comunque scalpore. Anzitutto perché è la prima volta che il leader di Rifondazione viene contestato sul tema del pacifismo da sempre cavallo di battaglia di Rifondazione. E poi perché la protesta avviene alla vigilia del voto sul rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan che avverrà domani al Senato.
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/politica/bertinotti-contestato/bertinotti-contestato/bertinotti-contestato.html

:rotfl:

D.O.S.
26-03-2007, 12:23
che ci vuoi fare sono i giovani ... contestare fa parte della loro natura .
strano però .... non ho mai visto nessun esponente giovanile di Forza Italia criticare Berlusconi ....... chissà perchè :mbe:

loreluca
26-03-2007, 12:23
Le offese sono pesanti, però hanno un minimo di fondamento...

guglielmit
26-03-2007, 16:26
Ecco lo sapevo....ma non avete visto che erano giovani di FI travestiti da noglobal :sofico: :sofico:
Per il resto...che dire,oggi quando ho visto il servizio mi son fatto parecchie risate...esponenti del governo che vengono nuovamente contestati da elettori di sinistra...quando non protestano loro stessi contro il governo...bah...:rolleyes:

AtenaPartenos
26-03-2007, 16:30
Ecco lo sapevo....ma non avete visto che erano giovani di FI travestiti da noglobal :sofico: :sofico:
Per il resto...che dire,oggi quando ho visto il servizio mi son fatto parecchie risate...esponenti del governo che vengono nuovamente contestati da elettori di sinistra...quando non protestano loro stessi contro il governo...bah...:rolleyes:

Bah

guglielmit
26-03-2007, 16:31
Bah

Che fai copi? l'ho gia' detto il "bah" :D :D

zuper
26-03-2007, 16:34
io se fossi stato un elettore di sinistra (non sia mai :D:D:D) mi sarei sentito parecchio preso in giro da questo governo!!

reptile9985
26-03-2007, 16:36
cosa che di sicuro non rischia di accadere con la CDL e i suoi fan che non si sognerebbero mai di contestare neppure le peggiori porcate immaginabili

comunque quei giovani sono veramente fuori dal mondo :O

nomeutente
26-03-2007, 16:37
Le contestazioni devono sempre fare scalpore, quindi non mi stupiscono i toni della protesta.
Se il significato, poi, è "vi abbiamo mandato lì con uno scopo preciso, ritirare le truppe, e voi cincischiate su una conferenza di pace che non si farà mai" ne condivido il senso, anche se probabilmente io avrei usato parole diverse :stordita:

AtenaPartenos
26-03-2007, 16:40
io se fossi stato un elettore di sinistra (non sia mai :D:D:D) mi sarei sentito parecchio preso in giro da questo governo!!

E se fossi stato di CDX/DX, invece?

AtenaPartenos
26-03-2007, 16:41
cosa che di sicuro non rischia di accadere con la CDL e i suoi fan che non si sognerebbero mai di contestare neppure le peggiori porcate immaginabili

Contestare presupporrebbe "affrontare" problemi e situazioni...

DonaldDuck
26-03-2007, 16:41
E se ti fossi trovato al posto di quei giovani?

AtenaPartenos
26-03-2007, 16:43
E se ti fossi trovato al posto di quei giovani?

Non sono di SX, perciò faccio fatica ad immedesimarmi.

matteo10
26-03-2007, 16:46
Forse protestano perché:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/26/BER/07.JPG

Questa è stupenda:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/26/BER/14_124821.JPG

PS:
...strano però .... non ho mai visto nessun esponente giovanile di Forza Italia criticare Berlusconi ....... chissà perchè
Primo: stiamo parlando di Bertinotti
Secondo: magari i giovani di FI non si sentono traditi da Berlusconi;)

DonaldDuck
Non sono di SX, perciò faccio fatica ad immedesimarmi.
Mi era parso di si.

zuper
io sono elettore di CDX....e il mio governo non ha mai sbandierato il rientro di tutte le truppe e poi non l'ha fatto

loreluca
26-03-2007, 16:47

Quando la CDL ha introdotto la patente a punti o il divieto di fumo nei locali io nel mio piccolo ho protestato...

AtenaPartenos
26-03-2007, 16:48
Mi era parso di si.

In realtà, imho, lo avevi capito benissimo.

Comunque non condivido ne le contestazioni dei ragazzi ne le posizioni di faustio.

fluke81
26-03-2007, 16:53
Forse protestano perché:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/26/BER/07.JPG

Questa è stupenda:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/26/BER/14_124821.JPG

Se te ne vai di continuo in giro dicendo che il giorno dopo che sali al governo rientreranno le truppe dall'afghanistan e dall'iraq alla fine qualcuno ci crede

reptile9985
26-03-2007, 16:54
Quando la CDL ha introdotto la patente a punti o il divieto di fumo nei locali io nel mio piccolo ho protestato...
singolarmente non lo metto in dubbio ;)
io parlavo di contestazioni organizzate e il mio intervento è da leggere in risposta a un utente che trova così strano e ridicolo che degli elettori possano contestare il governo da loro eletto :O

fabio80
26-03-2007, 17:05
insomma, alla fine il problema è che nessuno contesta berlusconi.

FastFreddy
26-03-2007, 17:06

:asd:

generals
26-03-2007, 17:06
chi la fa l'aspetti....:O

strat09
26-03-2007, 17:23
Se te ne vai di continuo in giro dicendo che il giorno dopo che sali al governo rientreranno le truppe dall'afghanistan e dall'iraq alla fine qualcuno ci crede

di ritiro dall'afghanistan non se ne parla nel programma dell'unione (firmato, tra gli altri, dall'allora segretario Bertinotti)

matteo10
26-03-2007, 17:30
di ritiro dall'afghanistan non se ne parla nel programma dell'unione (firmato, tra gli altri, dall'allora segretario Bertinotti)
Di Iraq invece?:rolleyes:

lowenz
26-03-2007, 17:32
....... chissà perchè :mbe:
Non si offende il Sior Padrone che ci dà lavoro :asd: :D

strat09
26-03-2007, 17:48
Di Iraq invece?:rolleyes:

si. e infatti le hanno ritirate.
bisogna ammettere che l'unica parte di programma che stanno rispettando è quella sulla politica estera

Jo3
26-03-2007, 17:48
Just My 2 Cents.

hanno introdotto il modello "pacifista" da tanti anni ed ora che sono al governo gli si ritorce contro.

drakend
26-03-2007, 17:55
Comunque sono rimasto deluso dal centrosinistra anche perché esiste ancora la proprietà privata!!!

lowenz
26-03-2007, 18:09
Comunque sono rimasto deluso dal centrosinistra anche perché esiste ancora la proprietà privata!!!
LOL che battuta eh :asd:

Nessuno della sinistra italiana pensa quella cosa, al massimo Bertinotti si è espresso sulla proprietà dei mezzi di produzione, ma non sulla proprietà privata del singolo cittadino.

fluke81
26-03-2007, 19:00

Qualche personaggio del tipo Pecoraro Scanio o Diliberto se ne andava tra le manifestazioni pacifiche invece a dirlo e a sparare pure minchiate del tipo che quando sarebbero saliti al governo avrebbero ritirato le truppe dall'iraq in pochi giorni.
Le parole esatte erano "ritiro dall'iraq e dall'afghanistan il giorno dopo che saliamo al governo",sull'iraq il ritiro c'è stato dopo qualche mese non certo entro i pochi giorni che Scanio sparava nelle interviste,sull'afghanistan c'è il rifinanziamento.
Tutte le sue interviste e a volte anche quelle di Diliberto erano cosi.

ecco una frase preso dal suo sito dove l'ammette pure lui.

è chiaro che noi volevamo e vorremmo il ritiro immediato delle truppe dall'Afghanistan

http://www.pecoraroscanio.it/index.php?pageId=5

8310
26-03-2007, 19:00
A studiare questi forzisti travestivi :sofico:

guglielmit
26-03-2007, 19:30

Ma "quei giovani" quando protestavano contro il precedente governo,non erano giovani PACIFISTI? :D
Oggi invece sono "fuori dal mondo" mah... ;)

mt_iceman
26-03-2007, 19:38
ha ragione bertinotti. sono dei buffoni! :mad: grandve fauvsto, finalmentve hai capitvo da che pavte stavre se vuoi vestvirti con camicia rossa di ralph lauvren!!!! :ave:

mt_iceman
26-03-2007, 19:39
Ma "quei giovani" quando protestavano contro il precedente governo,non erano giovani PACIFISTI? :D

e soprattutto sbaglio o ai tempi di genova quando berlusconi rispose ai contestatori fu un atto di "assoluta mancanza di rispetto nei confronti del popolo che protesta giustamente"e bertinotti che gli da dei buffoni ? :asd:

eh bella forza...:rolleyes:

reptile9985
26-03-2007, 19:41
sono pacifisti anche adesso :O
comunque la differenza è che prima protestavano per la guerra in iraq delle forze anglo-americane, in afghanistan siamo in missione NATO

strat09
26-03-2007, 19:50
Qualche personaggio del tipo Pecoraro Scanio o Diliberto se ne andava tra le manifestazioni pacifiche invece a dirlo e a sparare pure minchiate del tipo che quando sarebbero saliti al governo avrebbero ritirato le truppe dall'iraq in pochi giorni.
Le parole esatte erano "ritiro dall'iraq e dall'afghanistan il giorno dopo che saliamo al governo",sull'iraq il ritiro c'è stato dopo qualche mese non certo entro i pochi giorni che Scanio sparava nelle interviste,sull'afghanistan c'è il rifinanziamento.
Tutte le sue interviste e a volte anche quelle di Diliberto erano cosi.

dato che il loro elettorato vuole sentirsi dire certe cose... cavalcano l'onda, ma è ovvio che ne avrebbero dovuto prima discutere con gli altri partiti.
diliberto e pecoraro scanio sanno benissimo qual'è il programma, i cittadini no (comprensibilmente, dato che è un mattone di 280 pagine) e possono permettersi di "aizzare" la folla sparando pure "cavolate"

riguardo al ritiro in pochi giorni è pura demagogia. normale che ci sarebbero voluti mesi, non si trattava mica di mettere il canotto nel bagagliaio e ripartire.

easyand
26-03-2007, 19:50
tutti pacifisti col culo degli altri :O

Seriamente, ma sta gente n'do vive? Ci credevano veramente che il subcomandante Fausto avrebbe esaudito tutti i loro "sogni"?

PS: il figlio di bertinotti ha studiato alla scuola americana di Roma....ma...e la scuola pubblica???! E poi.....americana!??!?!

fluke81
26-03-2007, 19:53
dato che il loro elettorato vuole sentirsi dire certe cose... cavalcano l'onda, ma è ovvio che ne avrebbero dovuto prima discutere con gli altri partiti.

come è ovvio che sei dici una cosa poi ti devi prendere la responsabilita di quello che hai detto quindi queste contestazioni sono comprensibili.A quello elettorato non glielo detto io "ritiro immediato dall'iraq e afghanistan" e ne un pinco pallino qualsiasi ma una parte di quelli che ora stanno al governo.Se certe cose le dici solo per prenderti l'applauso e il voto poi dopo ti devi prendere pure i fischi.

das
26-03-2007, 19:57
tutti pacifisti col culo degli altri :O

Seriamente, ma sta gente n'do vive? Ci credevano veramente che il subcomandante Fausto avrebbe esaudito tutti i loro "sogni"?

PS: il figlio di bertinotti ha studiato alla scuola americana di Roma....ma...e la scuola pubblica???! E poi.....americana!??!?!

I soldi del suo stipendio vengono dalle tasse pagate dai padroni delle fabbriche e dagli operai sfruttati. Quei soldi sono dunque soldi sporchi per uno come lui. E invece ci si è comprato una lussuosissima villa in Umbria con tanto di piscina, evidentemente la piscina non è ostentazione di ricchezza!

I suoi elettori giustamente si sentono traditi da un simile figuro.

strat09
26-03-2007, 20:04
come è ovvio che sei dici una cosa poi ti devi prendere la responsabilita di quello che hai detto quindi queste contestazioni sono comprensibili.A quello elettorato non glielo detto io "ritiro immediato dall'iraq e afghanistan" e ne un pinco pallino qualsiasi ma una parte di quelli che ora stanno al governo.Se certe cose le dici solo per prenderti l'applauso e il voto poi dopo ti devi prendere pure i fischi.

la contestazione ci sta tutta, infatti. oltre queste bugie su programma e azioni di governo avrei contestato a bertinotti anche la sua interpretazione del ruolo di presidente della camera: a mio parere lo sta prendendo alla leggera. si lascia sfuggire troppe dichiarazioni, spesso anche in contrasto con gli altri partiti dell'unione, quando dovrebbe impegnarsi un po' di più nel mantenere una certa distanza da governo e maggioranza.

Koji
26-03-2007, 20:05
Tutti uguali sti collettivi di SP.....:rolleyes:

nomeutente
27-03-2007, 09:07
fauvsto

C'è qualche ragione per cui scrivere "Tvemonti" dovrebbe portare ad una sanzione e scrivere "Fauvsto" no?

Ammonito

drakend
27-03-2007, 09:31
LOL che battuta eh :asd:
Beh battuta... se per libero mercato intendi i cartelli che ci sono in Italia allora è meglio l'economia pianificata!!!

Wikkle
27-03-2007, 09:39
i contestatori sono l'esempio più triste dei giovani inetti italiani.... Ribrezzo ed IMBARAZZO

JackTheReaper
27-03-2007, 09:49
Le contestazioni devono sempre fare scalpore, quindi non mi stupiscono i toni della protesta.
Se il significato, poi, è "vi abbiamo mandato lì con uno scopo preciso, ritirare le truppe, e voi cincischiate su una conferenza di pace che non si farà mai" ne condivido il senso, anche se probabilmente io avrei usato parole diverse :stordita:

infatti, i contestatori sono proprio un "prodotto" di bertinotti e si sono sentiti traditi dal fatto che, una volta al governo, le necessità della politica estera abbiano preso il sopravvento sull'ideologia.

Cfranco
27-03-2007, 09:51
A sinistra le contestazioni ai propri rappresentanti sono normali .
A destra non vola una mosca .
Perchè questa differenza ?

fabio80
27-03-2007, 10:05
A sinistra le contestazioni ai propri rappresentanti sono normali .
A destra non vola una mosca .
Perchè questa differenza ?

perchè quando si parla di sx si finisce sempre a dx? perchè questo iter? il giorno che berlusconi schiatterà, il vs movimento politico imploderà su sè stesso

Cfranco
27-03-2007, 11:13
perchè quando si parla di sx si finisce sempre a dx? perchè questo iter? il giorno che berlusconi schiatterà, il vs movimento politico imploderà su sè stesso
Perchè quando si parla di luce si parla anche di buio ?
Sono due facce della stessa medaglia .
Se è "sinistra" è perchè c' è anche "destra" , non puoi essere "a sinistra" del niente .
Comunque il senso dell' intervento è ben altro .
Polemiche e contestazioni feroci sono sempre state parte integrante della sinistra .
L' elettore di sinistra non esaurisce la sua funzione mettendo la X sulla scheda elettorale , manifesta il dissenso verso posizioni che non condivide , considera il politico eletto un terminale che deve raccogliere le indicazioni e ritrasmetterle , eventuali comportamenti non coerenti con le idee della base sono stigmatizzati e contestati .
A parte questo se c' è una forza politica destinata a scomparire con Berlusconi , quella è Forza Italia , tolto lui resta il vuoto , la sinistra è lì da prima che ci fosse Silvio e resterà anche dopo .