PDA

View Full Version : Hard disk ferito gravemente, anzi morto

gnaogab
26-03-2007, 12:14
Ciao a tutti!
Ho un HArd disk esterno che ha preso una bella botta ( è caduto dalla moto....), e adesso non funzia più.
Il box di alluminio e sue parti funzionano (con un'altro disco:fagiano: ), ma l'HD fa quell'inconfondibile rumore rindondante " TIC... TIC... TIC" della testina con la quale ti avvisa che devi cercare un'altro disco.
OK ragazzi, quante sono le probabilità di recuperare i dati all'interno di esso, e soprattutto come posso fare dato che il disco non viene riconosciuto se collegato come esterno ( dopo provo come interno, anche se non cambia nulla):mc:
Il disco è dato per spacciato, quindi tutte le prove, anche bizzarre sono ammesse.
Per la cronaca è un Samsung da 400Gb.
Grazie
GAbriele

Angelus88
26-03-2007, 18:01
Ti è caduto dalla moto e speri di recuperare qualcosa?! :D Non credo ci sia alcun modo né hardware né software... o almeno non qualcosa da fare in casa

gnaogab
27-03-2007, 11:02
Lo so...
di solito quando mi capitano questi HD li butto nel secchio del ferro e poi li porto in discarica senza nemmeno perdere tempo....
ma questo era importante:mc: non certo per recuperare il disco... costa meno comprarlo....
tentare non costa nulla...
GAb:stordita: