View Full Version : Consiglio Sony Vaio AR31S
Salve a tutti,
dovrei comprare un nuovo portatile e son orientato verso il "Sony Vaio AR31S" anche perchè riesco ad averlo al prezzo di 2.450euro e sembra un ottimo prezzo considerando che ho visto anche modelli configurati da me sul sito Dell o modelli Asus ma sembra che il sony sia migliore su alcuni aspetti.
Tornando a noi volevo chiedere, siccome il Sony Vaio ha "Unità Blu-Ray Disc", mi chiedevo se poi riuscirei a leggere i supporti HD DVD cioè il suo concorrente?
p.s. Se qualcuno di voi ha visto oppure è in possesso di questo portatile si faccia vivo per sapere come va se funziona bene o ha qualche problema.
Grazie a tutti....
Nokia N91
26-03-2007, 16:05
No, gli HD-DVD non li legge.
è un ottimo PC ma sappi che spendendo 1000 € in meno (vedi Dell;) ) puoi avere un PC prestazionalmente superiore che ha ben poco da invidiare al Sony
ciao,
grazie per la risposta!
se ti riferisci al tuo notebook che hai in firma si ho visto le caratteristiche e si è vero che ha il procio un pochino + veloce e la scheda video che è una 7600, ma sull'HD ha 160Gb a differenza dei 200Gb e uno schermo X-Black da paura, il sintonizzatore tv sul dell è usb, e poi ha il blu-ray............con il preventivo che ho fatto su Dell. mi viene 1.900euro...quindi risparmio sui 500euro!! :muro:
No, gli HD-DVD non li legge.
è un ottimo PC ma sappi che spendendo 1000 € in meno (vedi Dell;) ) puoi avere un PC prestazionalmente superiore che ha ben poco da invidiare al Sony
Nokia N91
26-03-2007, 17:34
Il mio l'ho pagato 1582 €;)
Metti il T7200 a 2,00 GHz come quello del Vaio e sono 180 € in meno quindi 1400 € in totale.
La scheda video è la 7900 GS non la 7600 ed è nettamente migliore. Il Vaio ha il vantaggio dei dischi fissi che sono anche configurabili in Raid 0/1.
Per quanto riguarda lo schermo, la pensavo esattamente come te avendo avuto un Qosmio G30 (doppia lampada, luminosissimo,ecc...) ma ti garantisco che la differenza è minima dato che lo schermo del Dell è eccellente, il migliore che io abbia visto dopo quello del G30. Il TV Tuner lo puoi prendere esterno e non credo sia un problema di spazio dato che la TV la potresti vedere comunque solo a casa (l'antennina di solito non prende nulla) Il Blueray non serve assolutamente a nulla in questo momento (sono solo 400 € che si aggiungono al prezzo del PC) e se poi la spuntasse l'HD-DVD?:doh: Poi, se ogni settimana compri un film blueray e lo guardi con il lettore del Vaio collegato con l'HDMI al tuo LCD full HD da 60' pollici di casa allora ti serve.:D L'impianto sonoro del Dell è decisamente migliore per non parlare dell'assistenza...
dexter1981
26-03-2007, 21:57
Io sono un felice possessore del suo predecessore, il vaio AR21S.
In meno del tuo ha gli HDD da 200 Gb, infatti il tuo ne avrebbe 240Gb e non semplicemente 200. Poi ha la ram a 533 Mhz mentre il 31s ne ha a 667.
Per il resto è un ottimo PC. Io i DELL li ho visti e devo dire che come estetica fanno veramente schifo.
Mentre, per il resto, sono tranquilli. Certo che la qualità costruttiva dei sony li batte. Per esempio la tastiera dei portatili. I portatili sony secondo me hanno una tastiera che solo un desktop riesce a egualiare come solidità e come qualità. Gli altri portatili non hanno tastiere simili. Io ne ho visti parecchi di portatili, anche di Dell, e devo dire che la tastiera è sempre un punto debole di tutti gli altri portatili.
Per non parlare dello schermo X-black a doppia lampada. Il meglio sul mercato. Non ho detto che gli altri fanno schifo, anzi, ma nn mi dite la sono come i sony. La sony ha fatto il suo punto di forza sui monitor. E per questo che costa così.
Se posso darti un consiglio prenditi il vaio AR31S. Non te ne pentirai... Credi a me, che ho il 21S e nn me ne sono per niente pentito.
PS: Per la scheda video, se vuoi vederti un disco ad alta definizione (blu-ray o HD-DVD) devi per forza prendere la GF 7600GT. E' la sola sched ain grado di gestire al meglio l'alta definizione dei supporti sopra citati. Non èa caso che anche la toshiba nel portatile che integra l'unità HD-DVD ROM (quindi solo lettore e nn masterizzatore) ha una scheda GF7600GT. Poi il toshiba è vero che ha le casse migliori, ma il prezzo è alto, quasi quanto il vaio, e poi nn ha il masterizzatore dei formati alta definizione, cosa che il vaio ha.
grazie per il consiglio, ne approfitto per chiederti con le batterie come vanno i vaio? quanto dura a te?
le casse veramente non si sentono bene?
p.s. per il discorso della scheda video il 31S monta la GF 7600GT.
Io sono un felice possessore del suo predecessore, il vaio AR21S.
In meno del tuo ha gli HDD da 200 Gb, infatti il tuo ne avrebbe 240Gb e non semplicemente 200. Poi ha la ram a 533 Mhz mentre il 31s ne ha a 667.
Per il resto è un ottimo PC. Io i DELL li ho visti e devo dire che come estetica fanno veramente schifo.
Mentre, per il resto, sono tranquilli. Certo che la qualità costruttiva dei sony li batte. Per esempio la tastiera dei portatili. I portatili sony secondo me hanno una tastiera che solo un desktop riesce a egualiare come solidità e come qualità. Gli altri portatili non hanno tastiere simili. Io ne ho visti parecchi di portatili, anche di Dell, e devo dire che la tastiera è sempre un punto debole di tutti gli altri portatili.
Per non parlare dello schermo X-black a doppia lampada. Il meglio sul mercato. Non ho detto che gli altri fanno schifo, anzi, ma nn mi dite la sono come i sony. La sony ha fatto il suo punto di forza sui monitor. E per questo che costa così.
Se posso darti un consiglio prenditi il vaio AR31S. Non te ne pentirai... Credi a me, che ho il 21S e nn me ne sono per niente pentito.
PS: Per la scheda video, se vuoi vederti un disco ad alta definizione (blu-ray o HD-DVD) devi per forza prendere la GF 7600GT. E' la sola sched ain grado di gestire al meglio l'alta definizione dei supporti sopra citati. Non èa caso che anche la toshiba nel portatile che integra l'unità HD-DVD ROM (quindi solo lettore e nn masterizzatore) ha una scheda GF7600GT. Poi il toshiba è vero che ha le casse migliori, ma il prezzo è alto, quasi quanto il vaio, e poi nn ha il masterizzatore dei formati alta definizione, cosa che il vaio ha.
dexter1981
27-03-2007, 07:35
devo dire che le casse e la scheda audio del vaio si sentono benissimo. Non dar retta a chi dice che non si sente nulla o a chi dice che nn sono buone. Certo che sul mercato c'è di meglio (vedi toshiba) ma sono buone anche quelle della sony.
Per la batteria dura 2 ore. Un po' pochino, ma devi anche mettere in conto che hai un 17 pollici con doppia lampada, e quello ti fa scaricare la batteria in poco tempo.
Se hai altre domande chiedi pure.
l'unica cosa che mi lascia un po' con il dubbio è il blu-ray essendo una cosa nuova non sai se potrebbe andare bene o meno perchè comunque spendi quei 300/400 euro in più inutilmente se poi non verrà adottato......poi anche per il fatto che non legge gli HD DVD!!
per il discorso batteria è sempre un problema con i portatili: io ho acquistato circa 3 anni fa un "Acer Travelmate 803lmi Centrino" e mi ritrovo da circa un anno a non poter utilizzare più la batteri, e quindi solo corrente, perchè mi dura 3minuti al massino la batteria...ha un wear lever del 90%!!!
devo dire che le casse e la scheda audio del vaio si sentono benissimo. Non dar retta a chi dice che non si sente nulla o a chi dice che nn sono buone. Certo che sul mercato c'è di meglio (vedi toshiba) ma sono buone anche quelle della sony.
Per la batteria dura 2 ore. Un po' pochino, ma devi anche mettere in conto che hai un 17 pollici con doppia lampada, e quello ti fa scaricare la batteria in poco tempo.
Se hai altre domande chiedi pure.
dexter1981
27-03-2007, 11:39
Cmq sono due tecnologia avverse, quindi o trovi hd-dvd lettore oppure il Blu ray masterizzatore.
Non troverai pc con entrambi, almeno per ora..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.