PDA

View Full Version : macbook lento

marsss
26-03-2007, 09:31
ho comprato un mese fa il mio primo mac, per la precisione un macbook bianco, quello medio. Ho installato parallel boot camp e una serie di programmi: tipo office, photoshop e dreamweaver.

Dopo un mese di uso ho un po' di dubbi che riguardano la velocità del mio mac. Ogni volta che apro un programma ci mette sempre più tempo di quello che per esempio ci metteva il mio vecchio portatile per gli stessi programmi.

quando uso powerpoint per passare da una slide all'altra ci pensa sempre quel secondo in più del normale

ora mi chiedo è il mio mac che non va o è normale che un 2ghz dual core sia così lento?

Ghigogogo
26-03-2007, 15:28
Ma quando li apri su parallels??

marsss
26-03-2007, 15:32
su parallel ho installato solo giochi. i programmi li faccio girare su mac.

il problema è che anche quando apro parallel il programma è lento e macchinoso

:muro: :cry:

Ghigogogo
26-03-2007, 15:51
Ma quanta ram hai??

Comunque i programmi che hai elencato sono tutti per ppc e quindi emulati da rosetta è per quello che sono lenti.

sam_88
26-03-2007, 17:13
Giochi su parallels? Se vuoi giocare devi installarli attraverso bootcamp...per quanto riguarda i software, office e dreamweaver sono ancora per powerpc e photoshop devi avere la cs3 altrimenti è anche lui per ppc. Posso solo dirti che office a me è migliorato notevolmente in velocità (soprattutto powerpoint) dopo l'aggiornamento che fa microsoftupdate..

marsss
27-03-2007, 09:28
cioè di che aggiornamento parli? sarebbe fantastico che migliorasse perché è veramente frustrante lavorarci. mi sa che avevo sottovalutato il fatto che questi programmi girassero sotto emulazione :cry:

ma qualcosa di originale per mac che serva per rpesentazioni e sia leggibile anche da windows non c'è?

SalgerKlesk
27-03-2007, 09:39
cioè di che aggiornamento parli? sarebbe fantastico che migliorasse perché è veramente frustrante lavorarci. mi sa che avevo sottovalutato il fatto che questi programmi girassero sotto emulazione :cry:

ma qualcosa di originale per mac che serva per rpesentazioni e sia leggibile anche da windows non c'è?

Open Office... Comunque quando installi Microsoft Office 2004 ti installa anche l'utility per fare l'update, fallo partire e ti aggiorna tutta la suite. A me con l'iMac va alla grande Office anche se è PowerPC. :stordita:

marsss
27-03-2007, 13:05
proverò a fare l'aggiornamento

power point per open office purtroppo non va molto bene :cry:

sam_88
27-03-2007, 13:27
Prova e vedrai che migliora...il file per l'aggiornamento lo trovi in Applications, si chiama MicrosoftAutoUpdate