PDA

View Full Version : samsung D600 e messaggi inviati

danytrevy
26-03-2007, 09:22
Salve a tutti, ho appena acquistato un cellulare samsung, dopo anni di nokia, e dopo lo shock iniziale stò iniziando a capirci qualcosa.... però c'è una cosa che ancora non mi torna: quando invio un sms, di default non viene salvato fra i messaggi inviati, e se fra le opzioni gli dico di salvarlo ed inviarlo, il messaggio viene salvato nella cartella bozze, senza far vedere a chi è stato inoltrato!

sinceramente credevo (e continuo a credere) che i messaggi rimanessero salvati nella posta inviata con il nome del destinatario. invece tale cartella mi rimane costantemente vuota! è normale? o sono io imbranato che non ho impostato qualche settaggio?

cowboy79
26-03-2007, 15:31
è normalissimo...in fase di invio il cell ti dà la possibilità di scegliere ciò che vuoi fare...facci caso fra le opzioni di invio....puoi scegliere"invia"....oppure"invia e salva"..di modo che solo i messaggi "importanti" rimmarranno in memoria...solo quelli che tu desideri...;)

danytrevy
26-03-2007, 16:29
no, intendevo un altra cosa, che cmq ho risolto:

se si manda un sms ad un numero presente SOLO nella sim card, il d600 lo può salvare SOLO nelle bozze pare.
se il numero è preso invece dalla memoria del telefono, allora viene salvato automaticamente nella posta inviata.

mi rimane però un dubbio: adesso, copiando tutti i numeri della rubrica nella memoria del telefono, quando accedo alla rubrica, vedo sia i numeri presenti nella sim, sia quelli presenti nella memoria del telefono, quindi ogni numero è presente 2 volte!

è possibile visualizzare solo i numeri presenti nella rubrica del cellulare e non quelli della sim? nel nokia 6600 era possibile e di una facilità spaventosa....