PDA

View Full Version : Non riesco a spengere il pc... Devo premere spegni 2 volte!!

kristian0
26-03-2007, 00:26
Ultimamente il mio windows comincia a darmi problemini... (era ora cominciavo a preoccuparsi che scoppiasse troppo di salute!!).

Spesso se vado su spegni computer e seleziono spegnimento o riavvio, il mio pc non va avanti si pianta, anche se qualche icona dalla tray bar scompare, come se a metà della procedura dello spegnimento stesse in attesa di qualcosa, ma non appare nulla... Finche non prendo iniziativa e ripremo il tasto spegni o riavvia ed è un fulmine!!

Qualche volta mi è apparsa la scritta che XP:COM application è in attesa di qualcosa e il pc non si può arrestare se sto XP:COM non trova pace...

Qualcuno sa darmi qualche dritta??

Grazie,

Kristian0

rattopazzo
26-03-2007, 04:19
E' probabile che sia qualche applicazione che ha difficoltà a chiudersi
se non sai individuarla
prova a digitare regedit
andare su: HKEY_CURRENT_USER\Control panel\Desktop
individua la voce: "waitTokillapptimeout" portando il valore da 20.000 (default) a 2.000

vedi se la situazione migliora....

kristian0
26-03-2007, 17:11
Solitamente il pc rimane piantato in attesa di qualche evento senza spengersi... Quasi mai mi appare una finestra che mi dice che è in attesa che l'applicazione si chiuda entro un certo timeout, che tu mi hai consigliato di ridurre.

Credo sia una cosa più tosta, visto che ogni tanto ho letto che XP:COM Application (che è un servizio di windows) non si riesce ad arrestare...
Non so magari un bel virusetto (che il mio antivir free non vede??), o qualche file di sistema corrotto dall'installazione di qualche applicazione che lo ha sovrascritto (mi capita a volte di installare robaccia nel pc).

Qualche idea??

Kristian0